Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di una HOME GYM

    Commenta


      Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      puoi decidere se usarlo o meno, io aspetterei se puoi 20' e lo userei.

      per la seconda domanda no, non necessariamente.
      Ti ringrazio.
      Va bene prenderne anche 5gr preWo+5gr postWo.oppure è meglio assumerla divisa tra mattina, preWo e postWo.

      Commenta


        sono due metodologie entrambe valide, vedi tu.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          sono due metodologie entrambe valide, vedi tu.
          Perfetto grazie ancora.

          Commenta


            Non era mia intenzione provare la creatina adesso ma visto che me l'hanno regalata perché buttarla :P

            La creatina in questione è creatina effervescente e non creatina monoidrato.

            La formulazione completa è la seguente:


            Proteine 0
            Carboidrati 66,66
            Grassi 0
            Creatina monoidrato 13,33
            Creatina citrato 6,67
            L-Glutammina 6,67
            Taurina 3,34
            L-Isoleucina 1,2
            Acido Lipoico 1,33
            Vitamina C 0,4
            Vitamina E 0,067
            Vitamina B6 0,0133
            Magnesio 0,66
            Potassio 0,66
            Che cosa ve ne pare?
            Fatti due calcoli destrosio e creatina sono proporzionati 1:3 come sarebbe col brioschi (anche se da quanto ho letto nel topic non è l stessa cosa).

            A poter scegliere avrei preferito quella classica ma caval donato :P
            Voi che dite? Se volessi provare con il metodo 3+3+3 ON e 3+3 OFF dovrei assumere 22g circa di prodotto.


            Commenta


              Salve a tutti, è il mio primo post. Innanzitutto complimenti per il sito e il forum davvero molto ben fatto, interessante e utile. Ho letto tutto il thread... anche l' altro "del 2013" e gli altri sugli altri tipi di creatina.... ( per davvero! Ci avrò messo una settimana) e ovviamente mi sono chiari i metodi d' assunzione della creatina monoidrato. Probabilmente sono abbastanza maniacale ma vorrei provare ad entrare più nel "profondo" della fisilogia... 1)in un noto video su you tube, di un noto sito, si dice che il picco massimo di creatina a livello plasmatico avvenga dopo 1 ora, per cui il glucosio e le proteine isolate del siero ( tramite microfiltrazione) innescando il picco plasmatico 30 minuti dopo la loro assunzione si consigliava per l' appunto di prenderle 30 minuti dopo l' assunzione di creatina ( presa immediatamente finito l' allenamento). Viene invece suggerito da Bros se non sbaglio che l' assunzione "ideale" sarebbe prendere subito Post WO vitargo dopo 10 minuti creatina e 20 minuti dopo proteine.....perchè?il vitargo ha dei tempi di digestione diversi dal glucosio? innesca il picco insulimico dopo 10 minuti? Inoltre il "riferimento" che ho riguardo il picco plasmatico di creatina monoidrato dopo 1 ora è riferito all' assunzione della sola creatina, prendendola con brioschi o bicarbonato ( o altro alcalinizzante) il tempo di assimilizione e conseguente picco plasmatico differisce? Dopo quanto tempo assumendo creatina tamponata avrò il picco nel sangue di creatina? 2)Della creatina cloroidrato se ne assume molta di meno. Devo dedurne quindi che una buona parte della creatina monoidrato che assumerò, anche se tamponata, si trasformi in creatinina.... Se non è cosi a cosa è dovuta la sostanziale differenza nella dose dato che cmq è sempre creatina? 3)Viene detto che i carboidrati "proteggano" la creatina dai succhi gastrici ( dovrebbe averlo detto Bros) non hanno quindi i chos solo la funzione di veicolare? proteggono e quindi la "tamponano"( probabilmente il termine è impropri) anche? , l' assunzione con tampone è quindi legata solo alla difficoltà ( legate alla dieta) di fare un pasto con soli carboidrati e creatina? Sicuramente Pre wo la cosa sarebbe impossibile a causa del picco insulimico legato ai chos veloci negativi per il Wo....oddio ora che ci penso potrei assumere quelli a basso IG... ma la mattina? Cosa ci fa preferire la creatina + tampone e 30 minuti dopo colazione ad invece un assunzione di creatina insieme ai carboidrati veloci e dopo 30 minuti pro? In definitiva perchè post wo viene sconsigliato il tampone in quanto presenti i chos ad IG alto quando e la mattina si consiglia il tampone quando i chos veloci ( e non) fanno cmq parte del pasto? Scusate per la possibile pesantezza espressiva e delle domande XD

              Commenta


                Post lunghissimo ma attinente!
                Il picco plasmatico della creatina dipende da quanto ci mette a passare dallo stomaco.
                Glucosio o vitargo danno una rispostacinsulinica rapida percio l'assunzione poco dopo.
                I carboidrati non veicolano la creatina, altro cibo nello stomaco carbo o no la "proteggono" dal contatto cn l'acido.
                La hcl essendo solubile passa dritta, quindi virtualmente non ha conversione in creatinina.
                Non é sconsigliato il tampone postwo, si può evitare se la prendi con lo pro, n pratica a stomaco pieno, come potresti fare a colazione.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  Devo pensare che la mia non fosse attinente? :P

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da -AXL- Visualizza Messaggio
                    Devo pensare che la mia non fosse attinente? :P
                    Piano personale
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      Azz! è vero! Messa così avete fatto bene a non rispondere
                      Chiedo umilmente perdono
                      Aprirò topic a parte

                      Commenta


                        Ciao Bros grazie della risposta ma avrei ancora da rompere i maroni....XD 1) Si è chiaro che il picco plasmatico dipende da quanto tempo ci mette a passare per lo stomaco...mi chiedevo appunto il tempo preciso ( più o meno)delle possibili assunzioni ovvero: a stomaco vuoto + tampone, stomaco pieno dopo i pasti, e quella ( post wo magari) con Vitargo o glucosio + 10 minuti dopo creatina...lo so sono maniacale probabilmente...puoi aiutarmi? i chos veloci non veicolano la creatina? Aspetta forse mi sono espresso male: intendo che la veicolano grazie al picco glicemico con conseguente picco insulinico che veicola la creatina... ne approfitto per chiederti anche il tempo entro il quale glucosio e vitargo "innescano" il picco insulinico. Inoltre perchè se i chos veloci "proteggono" viene consigliato di prenderli 10 minuti prima o insieme alla creatina solo post wo mentre a colazione si consiglia crea+ tampone e solo dopo colazione? Cosa fa propendere per utilizzare il tampone e assumere la colazione e i chos solo dopo 30 minuti mentre nel post wo si elimina il tampone e si prende la crea insieme ai chos ad alto IG? Sensibilità insulimica post wo? Compromesso legato alla necessità di ripristinare le scorte di glicogeno anche se perdiamo l' assunzione "ideale" di creatina a stomaco vuoto +tampone? Dato che mi sembrava di capire che si assorbisse meglio a stomaco vuoto + tampone... 2) ok quindi mi dai conferma che la differenza di creatina monoidrato che prendo in rapposto con quella cloridrato viene per l' appunto convertita in creatinina...( alla matematica non si sfugge...) a questo punto dato che la creatinina non è proprio il massimo per i reni al di la del portafoglio è NETTAMENTE migliore la croridrato? Siamo davvero sicuro che non si degradi una parte neache in questa in creatinina? PS ho capito perfettamente le assunzioni ora sto cercando di limare i dettagli.... a bros e agli altri...grazie se avrete la pazienza di leggere e rispondere alle mie elucubrazioni da precisino del ca..... XD

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The great G Visualizza Messaggio
                          Ciao Bros grazie della risposta ma avrei ancora da rompere i maroni....XD 1) Si è chiaro che il picco plasmatico dipende da quanto tempo ci mette a passare per lo stomaco...mi chiedevo appunto il tempo preciso ( più o meno)delle possibili assunzioni ovvero: a stomaco vuoto + tampone, stomaco pieno dopo i pasti, e quella ( post wo magari) con Vitargo o glucosio + 10 minuti dopo creatina...lo so sono maniacale probabilmente...puoi aiutarmi? i chos veloci non veicolano la creatina? Aspetta forse mi sono espresso male: intendo che la veicolano grazie al picco glicemico con conseguente picco insulinico che veicola la creatina... ne approfitto per chiederti anche il tempo entro il quale glucosio e vitargo "innescano" il picco insulinico. Inoltre perchè se i chos veloci "proteggono" viene consigliato di prenderli 10 minuti prima o insieme alla creatina solo post wo mentre a colazione si consiglia crea+ tampone e solo dopo colazione? Cosa fa propendere per utilizzare il tampone e assumere la colazione e i chos solo dopo 30 minuti mentre nel post wo si elimina il tampone e si prende la crea insieme ai chos ad alto IG? Sensibilità insulimica post wo? Compromesso legato alla necessità di ripristinare le scorte di glicogeno anche se perdiamo l' assunzione "ideale" di creatina a stomaco vuoto +tampone? Dato che mi sembrava di capire che si assorbisse meglio a stomaco vuoto + tampone... 2) ok quindi mi dai conferma che la differenza di creatina monoidrato che prendo in rapposto con quella cloridrato viene per l' appunto convertita in creatinina...( alla matematica non si sfugge...) a questo punto dato che la creatinina non è proprio il massimo per i reni al di la del portafoglio è NETTAMENTE migliore la croridrato? Siamo davvero sicuro che non si degradi una parte neache in questa in creatinina? PS ho capito perfettamente le assunzioni ora sto cercando di limare i dettagli.... a bros e agli altri...grazie se avrete la pazienza di leggere e rispondere alle mie elucubrazioni da precisino del ca..... XD
                          Scusate se mi cito da solo, ma sono molto interessato all' argomento.

                          Commenta


                            ma nel caso si prenda creatina in pastiglie le buttiamo giù con il brioschi ? molti parlano di mandare giù con la creatina enormi quantità di zuccheri semplici, qui non viene detto basta assumerla con il brisochi e proteine ?

                            Commenta


                              brioschi e crea a stomaco vuoto, stop.
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta


                                Chiedo scusa se la domanda è già stata posta. 3gr post-wo cronica può essere una buona strategia?
                                Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎