Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Già frullarla è un più, inoltre chiedi anche per quanto tempo?

    Shakera/frulla finché si è sciolta del tutto.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Già frullarla è un più, inoltre chiedi anche per quanto tempo?

      Shakera/frulla finché si è sciolta del tutto.
      Ma anche se non metti il FacePalm, l'ho detto in anticipo che era una domanda stupida. Comunque è un più in che senso?....

      Commenta


        La l'ho messa proprio perché avresti potuto evitare questa domanda...

        Comunque, in poche parole è inutile basta lo shaker.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          La l'ho messa proprio perché avresti potuto evitare questa domanda...

          Comunque, in poche parole è inutile basta lo shaker.
          Sarà il tipo di Creatina (la marca, il prodotto) ma anche mescolando per 5 minuti con il cucchiaino non si scioglie completamente si vedono ancora i granuli, anche con acqua più calda. Così tanto per provare ho riempito il bicchierone del frullatore di 600 ml di acqua tiepida facendo girare le lame per circa un minito. Però effettivamente non è che cambia poi molto, a parte la velocità nello girare ovviamente più elevata rispetto alla mia mano XD. Mentre Shakerando, con l'acqua calda mi si toglie il tappo, salta e quindi devo compimere con la mano per tenere appunto il tappo attaccato....

          Commenta


            La creatina è insolubile. Solo la cloridrato si sciolglie. Agita in modo da disperdere le particelle di prodotto al meglio. Chiarito questo punto, torniamo ad argomenti/curiosità un pò meno banali
            sigpic

            Commenta


              Solo la Hcl è solubile....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                Leggendo molte pagine ho capito che mai rinunciare a carbo ad alto IG nel post workout , secondo voi miscelando la crea 3 gr con gatorade e' sbagliato?
                O devo per forza abbinare Vitargo , Destrosio o maltodestrine.... e in questo caso quanti gr? thank's

                Commenta


                  Il Gatorade lascialo perdere, ottime le polveri da te citate ma puoi benissimo usare gallette, riso, o pane bianco ad esempio, per le grammature il tutto dipende dalla dieta in toto, il linea di massima 1g di carbo per kg in iper e 0,5 in ipo.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                    Il Gatorade lascialo perdere, ottime le polveri da te citate ma puoi benissimo usare gallette, riso, o pane bianco ad esempio, per le grammature il tutto dipende dalla dieta in toto, il linea di massima 1g di carbo per kg in iper e 0,5 in ipo.
                    Ciao Jack, se volessi usare gallette di riso un paio di gallettevanno bene ( per esempio tipo quelle della Scootti) per 3 gr di creatina disciolta in acqua?
                    Cosa ne pensi invece del succo d'uva? consigliato dal mio istruttore?

                    ---------- Post added at 20:32:09 ---------- Previous post was at 20:12:36 ----------

                    Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                    Il Gatorade lascialo perdere, ottime le polveri da te citate ma puoi benissimo usare gallette, riso, o pane bianco ad esempio, per le grammature il tutto dipende dalla dieta in toto, il linea di massima 1g di carbo per kg in iper e 0,5 in ipo.
                    Ciao Jack, se volessi usare gallette di riso un paio di gallettevanno bene ( per esempio tipo quelle della Scootti) per 3 gr di creatina disciolta in acqua?
                    Cosa ne pensi invece del succo d'uva? consigliato dal mio istruttore?

                    Commenta


                      Preferisci le galette al succo d'uva, per il quantitativo vale ciò che ti ho detto prima.

                      Comunque stai andando troppo sul personale, nel caso apri un tuo 3d.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        Ciao a tutti, ho letto quasi tutto il thread ed è davvero interessante!
                        Mi resta però un dubbio in merito al mio spuntino PRE-WO che si limita ad un pò di proteine e 10gr di mandorle 1 oretta scarsa prima dell'allenamento.
                        Utilizzando un regime del tipo 3+3+3 & 3+3 ho già impostato la creatina la mattina in acqua senza tamponi e niente e 30 min dopo la colazione, nel POST-WO insieme a banana e proteine.. mi rimane solo il dubbio del PRE, vi ringrazio in anticipo!

                        ---------- Post added at 00:30:26 ---------- Previous post was at 00:29:09 ----------

                        Last edited by TheZar; 05-02-2014, 00:35:38.

                        Commenta


                          Pre wo con tampone
                          sigpic

                          Commenta


                            E non dovrei mangiare per niente mandorle e proteine? o assumo creatina e dopo 20-30 minuti faccio lo spuntino PRE-WO?
                            Da contare che mangio alle 13 e qualcosa.. e lo spuntino PRE-WO lo faccio alle 15.50.

                            Commenta


                              Piani personali qua non si possono discutere. Ti ho risposto riguardo l'assunzione pre wo a stomaco vuoto;puoi farla a stomaco pieno senza tamponare.
                              sigpic

                              Commenta


                                Io farei a stomaco vuoto tamponando.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎