Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che il caffè con la crea dia irritazione può essere una cosa soggettiva ma che la crea non va d'accordo ( nello specifico ne va sprecata una parte) con gli ambienti acidi no.

    Stessa cosa per il tampone, ad alcuni può servire, ad altri no ma è risaputo che prendendola col tampone si ha una miglior assimilazione che prenderla in un pasto con carboidrati.

    Non è questione di soggettività o meno, ci sono posologie più corrette e complete di altre, se uno le può seguire perchè non farlo?
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Che il caffè con la crea dia irritazione può essere una cosa soggettiva ma che la crea non va d'accordo ( nello specifico ne va sprecata una parte) con gli ambienti acidi no.

      Stessa cosa per il tampone, ad alcuni può servire, ad altri no ma è risaputo che prendendola col tampone si ha una miglior assimilazione che prenderla in un pasto con carboidrati.

      Non è questione di soggettività o meno, ci sono posologie più corrette e complete di altre, se uno le può seguire perchè non farlo?
      io sono d'accordo con quello che dici, ma non riesco a capire il problema del caffè? non credo che tu lo prenda CONTEMPORANEAMENTE alla crea? ti svegli, prendi la crea e dopo 30 minuti fai colazione, non puoi bere caffè? allora non dovresti neanche mangiare lo yogurt.
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        Solitamente il problema si pone quando la gente prende il caffè per il pre wo in concomitanza con la crea, se lo prendi 30' dopo la pre cola non ci sono problemi certo.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          Non so se questo è il luogo adatto... ma volevo evitare di aprire il 19milesimo tread sulla creatina, ho una domanda al volo da fare. E' stato consigliato in prima pagina Colazione +prewo +postwo ma nel caso ci si alleni di mattina (tipo verso le 12) come la vedete la cosa? a me sta risultando abbastanza "fastidioso" prenderla 3 volte in 4 ore (mi alzo verso le 8 e mezza) e avrei pensato a un giorno on Prewo+postwo (12+13:30) + pomeriggio / giorno off Mattina+Sera, al fine di diluire l'assunzione uniformemente durante le giornate. che ne pensate?
          That that don't kill me
          Can only make me stronger!

          Commenta


            In che senso fastidioso?

            Comunque puoi sommare pre e post e fare un'unica assunzione post wo, ad esempio
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              In che senso fastidioso?

              Comunque puoi sommare pre e post e fare un'unica assunzione post wo, ad esempio
              Fastidioso nel senso che passo 3/4 della mattinata preparando lo shaker XD ma non è questo il problema, il mio dubbio era sulla ripartizione durante la giornata che così risulta sbilanciata sulla mattina a contrario dell'on pre+post+pome / off Colazione-sera. Ma è solo un mia constatazione da newbie sulla creatina, x questo pongo la domanda qui, se dite che va bene così continuo tranquillo a fare cola pre+post ugualmente.
              That that don't kill me
              Can only make me stronger!

              Commenta


                Si, va bene, tranquillo.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  ragazzi volevo riprendere il mi otread da qui, xkè nessuno mi risponde.... ho già ricevuto bei consigli da jack... oggi ho iniziato l' assunzione, però ho ancora dei dubbi... io seguo il protoccolo in prima pagina, però ho bisogno di conferma... allora

                  1) appena sveglio 3gr di crea senza brioshi , e subito dopo faccio colazione.. va bene?

                  2) prewo ( qui è il problema ) quanto prima? il protocollo dice 30 min... io alle 4 mi faccio il frullato... come mi comporto? assumendola 30 min prima del wo, stò ancora digerendo il frullato credo, quindi uso cmq il brioshi? oppure posso metterla nel frullato ?

                  3) post.wo... ho letto aprecchie risposte dia ltri che hanno fatto questa domanda... quindi appena finito di allenarmi, appena arrivo a casa ( 10min) ne prendo 3gr senza il brioshi e subito dopo mangio......

                  ciao e grazie
                  Last edited by Carpista91; 09-10-2013, 14:39:40.

                  Commenta


                    Messaggio di moderazione

                    I threads di questa sezione hanno una finalità ben precisa,esplicata molto bene nel regolamento. Cerchiamo di adeguarci, cortesemente
                    sigpic

                    Commenta


                      parliamo di effetti collaterali.

                      la assumo da circa 2 settimane (3+3+3ON/3+3OFF) e, sarà che forse mi faccio un pò di paranoie per via di quello che ho letto, mi sembra di bere molto più e in generale di avere più sete, in un giorno bevo più di 4 litri d'acqua. ciò non sarebbe un problema (a parte quello di essere spesso in bagno ), se non fosse che non vorrei che ci fosse qualche problema con i reni, 9gr/die possono essere troppi?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da hellsoul Visualizza Messaggio
                        parliamo di effetti collaterali.

                        la assumo da circa 2 settimane (3+3+3ON/3+3OFF) e, sarà che forse mi faccio un pò di paranoie per via di quello che ho letto, mi sembra di bere molto più e in generale di avere più sete, in un giorno bevo più di 4 litri d'acqua. ciò non sarebbe un problema (a parte quello di essere spesso in bagno ), se non fosse che non vorrei che ci fosse qualche problema con i reni, 9gr/die possono essere troppi?
                        dai su per favore, pure sui 7nani si diceva che erano nani ma superdotati,poi pero' biancaneve li ha smentiti...

                        nessun problema ai reni dimostrati in anni ed anni di integrazione di creatina su milioni di persone...in piu ne abbiamo discusso milioni di volte...

                        detto questo magna e spigni
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          Effects of creatine supplementation on renal function.



                          Yoshizumi WM, Tsourounis C.
                          Source
                          Cedars-Sinai Medical Center, Los Angeles, CA., USA.

                          Abstract


                          Creatine is a popular supplement used by athletes in an effort to increase muscle performance. The purpose of this review was to assess the literature evaluating the effects of creatine supplementation on renal function. A PubMed search was conducted to identify relevant articles using the keywords, creatine, supplementation, supplements, renal dysfunction, ergogenic aid and renal function. Twelve pertinent articles and case reports were identified. According to the existing literature, creatine supplementation appears safe when used by healthy adults at the recommended loading (20 gm/day for five days) and maintenance doses (</=3 gm/day). In people with a history of renal disease or those taking nephrotoxic medications, creatine may be associated with an increased risk of renal dysfunction. One case report of acute renal failure was reported in a 20-year-old man taking 20 gm/day of creatine for a period of four weeks. There are few trials investigating the long-term use of creatine supplementation in doses exceeding 10 gm/day. Furthermore, the safety of creatine in children and adolescents has not been established. Since creatine supplementation may increase creatinine levels, it may act as a false indicator of renal dysfunction. Future studies should include renal function markers other than serum creatinine and creatinine clearance.
                          PMID: 15273072 [PubMed - indexed for MEDLINE]
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            dai su per favore, pure sui 7nani si diceva che erano nani ma superdotati,poi pero' biancaneve li ha smentiti...

                            nessun problema ai reni dimostrati in anni ed anni di integrazione di creatina su milioni di persone...in piu ne abbiamo discusso milioni di volte...

                            detto questo magna e spigni
                            sì ma la sete eccessiva mi preoccupa non è normale in ogni caso. leggevo che in realtà la dose consigliata sarebbe più 5gr/die tutti i giorni e che 9gr sono più che altro sprecati/inutilizzati soprattutto una volta saturato l'organismo anche perchè il corpo può processare max 2.5/3 grammi

                            Effects of creatine supplementation on renal function.



                            Yoshizumi WM, Tsourounis C.
                            Source
                            Cedars-Sinai Medical Center, Los Angeles, CA., USA.

                            Abstract


                            Creatine is a popular supplement used by athletes in an effort to increase muscle performance. The purpose of this review was to assess the literature evaluating the effects of creatine supplementation on renal function. A PubMed search was conducted to identify relevant articles using the keywords, creatine, supplementation, supplements, renal dysfunction, ergogenic aid and renal function. Twelve pertinent articles and case reports were identified. According to the existing literature, creatine supplementation appears safe when used by healthy adults at the recommended loading (20 gm/day for five days) and maintenance doses (</=3 gm/day). In people with a history of renal disease or those taking nephrotoxic medications, creatine may be associated with an increased risk of renal dysfunction. One case report of acute renal failure was reported in a 20-year-old man taking 20 gm/day of creatine for a period of four weeks. There are few trials investigating the long-term use of creatine supplementation in doses exceeding 10 gm/day. Furthermore, the safety of creatine in children and adolescents has not been established. Since creatine supplementation may increase creatinine levels, it may act as a false indicator of renal dysfunction. Future studies should include renal function markers other than serum creatinine and creatinine clearance.
                            PMID: 15273072 [PubMed - indexed for MEDLINE]
                            questo mi rassicura un pò thx
                            Last edited by hellsoul; 10-10-2013, 19:24:59.

                            Commenta


                              Long-term oral creatine supplementation does not impair renal function in healthy athletes.



                              Poortmans JR, Francaux M.
                              Source
                              Chimie Physiologique, Institut Supérieur d'Education Physique et de Kinésithérapie, Université Libre de Bruxelles, Brussels, Belgium. jrpoortm@ulb.ac.be

                              Abstract


                              PURPOSE:
                              Oral creatine supplementation is widely used in sportsmen and women. Side effects have been postulated, but no thorough investigations have been conducted to support these assertions. It is important to know whether long-term oral creatine supplementation has any detrimental effects on kidney function in healthy population.
                              METHODS:
                              Creatinine, urea, and plasma albumin clearances have been determined in oral creatine consumers (10 months to 5 yr) and in a control group.
                              RESULTS:
                              There were no statistical differences between the control group and the creatine consumer group for plasma contents and urine excretion rates for creatinine, urea, and albumin. Clearance of these compounds did not differ between the two groups. Thus, glomerular filtration rate, tubular reabsorption, and glomerular membrane permeability were normal in both groups.
                              CONCLUSIONS:
                              Neither short-term, medium-term, nor long-term oral creatine supplements induce detrimental effects on the kidney of healthy individuals.
                              Comment in
                              Re: Long-term oral creatine supplementation does not impair renal function in healthy athletes. [Med Sci Sports Exerc. 2000]
                              PMID: 10449011 [PubMed - indexed for MEDLINE]
                              Publication Types, MeSH Terms, Substances


                              LinkOut - more resources
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta


                                Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

                                A me 9gr/die continuano a sembrarmi troppi, o meglio in parte superflui.
                                Su praticamente qualsiasi forum americano concordano tutti che sotto i 100kg corporei la dose quotidiana sufficiente è di 3-5gr sia giorni ON che OFF senza bisogno di cicli o periodi di stop. E parlo di monoidrata in generale quindi la kre-alkalyn (che si differenzia soltanto per un maggiore assorbimento) a maggior ragione. Personalmente sono sceso dai 9ON/6OFF ai 5gr stabili tutti i giorni, e non ho notato differenze. Poi il fatto che praticamente su ogni articolo che ho letto su siti americani considerino 5gr la dose standard mi ha fatto riflettere.

                                Ecco un interessante articolo che sembra sostenere questa tesi:



                                Specifico che all'inizio fa distinzione fra "responders" e "non responders" in pratica l'effetto dipende moltissimo dall'individuo, io nella prima settimana unita a BCAA ho avuto risultati di maggiore energia incredibili.


                                Sent from my iPhone 5
                                Last edited by hellsoul; 15-10-2013, 16:16:04.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎