Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come hai detto tu, l assunzione dipende dallo scopo.
    Pre :effetto endoergonico
    Post : se cerchi alcuni studi troverai, meno doms, maggior attivazione mTor.

    Un altro studio molto interessante ha dimostrato che
    30g (o40 nn ricordo bn) di whey davano piu o meno la stessa risposta in termini di sintesi proteica di 10g di whey+ un quantitativo di leucina che arrivasse a quello contenuto nei 30g
    In ogni caso gli amino sono i puntini sulle i. Se non hai un piano ben strutturato non ha quasi senso integrarli

    Commenta


      Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
      Come hai detto tu, l assunzione dipende dallo scopo.
      Pre :effetto endoergonico
      Post : se cerchi alcuni studi troverai, meno doms, maggior attivazione mTor.

      Un altro studio molto interessante ha dimostrato che
      30g (o40 nn ricordo bn) di whey davano piu o meno la stessa risposta in termini di sintesi proteica di 10g di whey+ un quantitativo di leucina che arrivasse a quello contenuto nei 30g
      In ogni caso gli amino sono i puntini sulle i. Se non hai un piano ben strutturato non ha quasi senso integrarli
      Interessante...ma a cosa ti riferisci per piano ben strutturato? Seguo un'alimentazione corretta, non scrupolosamente nei minimi dettagli, ma tutto sommato è a posto..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Raffyintheworld Visualizza Messaggio
        Interessante...ma a cosa ti riferisci per piano ben strutturato? Seguo un'alimentazione corretta, non scrupolosamente nei minimi dettagli, ma tutto sommato è a posto..
        Per piano ben strutturato intendo che non mangi alla ***** di cane, ma che sai vagamente (xk precisi al 100x100 non è possibile data la variabilità dello stesso alimento) quanti macronitrienti consumi e ti attieni a uno schema.

        Cmq se può interessare scrissi questo

        Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

        Commenta


          Salve ho da farvi 2 domande : posso prendere i bcaa solo 15 minuti prima dell'allenamento dato che subito dopo ceno e nel during non riesco ? ? Peso 73 kg quanti bcaa mi consigliate ?

          Commenta


            posso sapere come mai nel during "non riesci" ?

            Commenta


              Ciao, allora vorrei un consiglio, io li prendo 5 prima e 4 dopo 30 min di allenamento va bene? Quelli pre li prendo 15 min prima di allenarmi vanno bene. Quelli post li prendo 30 Min dopo perché subito dopo allenamento mangio una banana. Potrei assumerla subito dopo lo stesso?

              Commenta


                Ciao a tutti ho capito che i bca vanno presi 30' prima di allenarsi grammo più grammo meno non succede niente la mia domanda è sapete indicarmi dei bca da prendere (prima volta) e delle proteine da associare dopo work (30') il problema e che ci sono troppi prodotti in giro e comprare qualcosa non è impossibile ma comunque e difficile, ho letto che i bca e gli sono tutti gli stessi ma ho visto che a parità di peso o di compresse i prezzi cambiano e mi chiedo un prodotto buono lasciando stare la marca o la copertina del barattolo o di quello che ce scritto per invogliare a comprarlo esiste un standard di ottimo prodotto, per farvi l'esempio =) tipo la nutella =) diciamo che è la regina delle creme alle nocciole poi ci sono tutte le altre ( che sono anche buone) da premettere che ho fatto questo esempio solo indicativamente,non ne mangio zero solo marmellata light =) vi ringrazio in anticipo per le risposte

                ---------- Post added at 10:59:55 ---------- Previous post was at 09:45:01 ----------

                Up =)
                Originariamente Scritto da okkiovivo Visualizza Messaggio
                ciao a tutti ho capito che i bca vanno presi 30' prima di allenarsi grammo più grammo meno non succede niente la mia domanda è sapete indicarmi dei bca da prendere (prima volta) e delle proteine da associare dopo work (30') il problema e che ci sono troppi prodotti in giro e comprare qualcosa non è impossibile ma comunque e difficile, ho letto che i bca e gli sono tutti gli stessi ma ho visto che a parità di peso o di compresse i prezzi cambiano e mi chiedo un prodotto buono lasciando stare la marca o la copertina del barattolo o di quello che ce scritto per invogliare a comprarlo esiste un standard di ottimo prodotto, per farvi l'esempio =) tipo la nutella =) diciamo che è la regina delle creme alle nocciole poi ci sono tutte le altre ( che sono anche buone) da premettere che ho fatto questo esempio solo indicativamente,non ne mangio zero solo marmellata light =) vi ringrazio in anticipo per le risposte


                ---------- Post added at 11:00:35 ---------- Previous post was at 10:59:55 ----------

                Up =)
                Originariamente Scritto da okkiovivo Visualizza Messaggio
                ciao a tutti ho capito che i bca vanno presi 30' prima di allenarsi grammo più grammo meno non succede niente la mia domanda è sapete indicarmi dei bca da prendere (prima volta) e delle proteine da associare dopo work (30') il problema e che ci sono troppi prodotti in giro e comprare qualcosa non è impossibile ma comunque e difficile, ho letto che i bca e gli sono tutti gli stessi ma ho visto che a parità di peso o di compresse i prezzi cambiano e mi chiedo un prodotto buono lasciando stare la marca o la copertina del barattolo o di quello che ce scritto per invogliare a comprarlo esiste un standard di ottimo prodotto, per farvi l'esempio =) tipo la nutella =) diciamo che è la regina delle creme alle nocciole poi ci sono tutte le altre ( che sono anche buone) da premettere che ho fatto questo esempio solo indicativamente,non ne mangio zero solo marmellata light =) vi ringrazio in anticipo per le risposte

                Commenta


                  Ragazzi io pesando 60kg dovrei assumere quindi solo 6g di BCAA?
                  Faccio 3 grammi prewo (mezz'ora prima?) e 3 grammi post? (mezz'ora dopo?)
                  Inoltre, ho l'abitudine di mangiare 4-5 gallette di riso/mais mezz'ora dopo l'allenamento.
                  Posso dunque assumere i bcaa e allo stesso tempo assumere i carbo dalle gallette oppure evito?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
                    Ragazzi io pesando 60kg dovrei assumere quindi solo 6g di BCAA?
                    Faccio 3 grammi prewo (mezz'ora prima?) e 3 grammi post? (mezz'ora dopo?)
                    Inoltre, ho l'abitudine di mangiare 4-5 gallette di riso/mais mezz'ora dopo l'allenamento.
                    Posso dunque assumere i bcaa e allo stesso tempo assumere i carbo dalle gallette oppure evito?
                    3 pre e 3 during

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
                      Ragazzi io pesando 60kg dovrei assumere quindi solo 6g di BCAA?
                      Faccio 3 grammi prewo (mezz'ora prima?) e 3 grammi post? (mezz'ora dopo?)
                      Inoltre, ho l'abitudine di mangiare 4-5 gallette di riso/mais mezz'ora dopo l'allenamento.
                      Posso dunque assumere i bcaa e allo stesso tempo assumere i carbo dalle gallette oppure evito?
                      Piani personali di integrazione si discutono in sezione generale, come da regolamento.
                      sigpic

                      Commenta


                        Ragazzi, ho letto molte discussioni riguardanti questi bcaa, ma leggendo queste non ho capito bene se nella fase
                        di massa questi bcaa servano o meno.. Che ne dite?? Possono aiutare?

                        Commenta


                          Ciao, allora vorrei un consiglio io sono in massa. Peso 92 kg e in totale ne prendo 9 bcaa suddivisi 5 15 min prima dell allenamento e 4 dopo 30 min dopo l'allenamento. Perché appena finito di allenarmi prendo 30 g di whey e mangio una banana. Può andare così? Grazie!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da albertoagnoletto8 Visualizza Messaggio
                            Ciao, allora vorrei un consiglio io sono in massa. Peso 92 kg e in totale ne prendo 9 bcaa suddivisi 5 15 min prima dell allenamento e 4 dopo 30 min dopo l'allenamento. Perché appena finito di allenarmi prendo 30 g di whey e mangio una banana. Può andare così? Grazie!
                            se prendi le whey pw i 4 g ti consiglio di prenderli during.
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              Sì le whey le prendo finito di allenarmi. Potrei sapere il perché? Grazie!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da albertoagnoletto8 Visualizza Messaggio
                                Ciao, allora vorrei un consiglio io sono in massa. Peso 92 kg e in totale ne prendo 9 bcaa suddivisi 5 15 min prima dell allenamento e 4 dopo 30 min dopo l'allenamento. Perché appena finito di allenarmi prendo 30 g di whey e mangio una banana. Può andare così? Grazie!
                                Meglio pre e during, anche con qualche grammo in più.

                                ---------- Post added at 14:28:37 ---------- Previous post was at 14:26:30 ----------

                                Originariamente Scritto da marco1995 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi, ho letto molte discussioni riguardanti questi bcaa, ma leggendo queste non ho capito bene se nella fase
                                di massa questi bcaa servano o meno.. Che ne dite?? Possono aiutare?
                                Poichè l'utilità principale è il recupero intra e post wo, possono certamente aiutare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎