Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

    Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    A tale quesito e' stato risposto in mille threads, compreso questo.cercate di leggere qualcosa prima di postare sempre le stesse domande..
    Ho letto tutto il thread ma la tua affermazione associata al turno di notte mi ha mandato in confusione e ho chiesto, chiedo scusa

    Commenta


      Ragazzi io sono in ipocalorica e mi alleno passata un ora da un piccolo spuntino con 100 gr di carne,15gr di noci e un frutto; i bcaa li divido tra 15 min prima di allenarmi e post-wo o li prendo direttamente tutti post-wo?
      DIARIO:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...biettivo-forza

      Commenta


        io ne prendo 20grammi pre sulla fiducia senza stare a rompermi molto ultimmente, è una cifra arbitraria come potrebbero essere 15, tutto uguale come sempre

        Commenta


          Originariamente Scritto da FABIOo91 Visualizza Messaggio
          Ragazzi io sono in ipocalorica e mi alleno passata un ora da un piccolo spuntino con 100 gr di carne,15gr di noci e un frutto; i bcaa li divido tra 15 min prima di allenarmi e post-wo o li prendo direttamente tutti post-wo?
          O li prendi tutti pre o during, oppure fai pre e during...
          Federico

          Commenta


            In ipo è corretto o comunque non fa male aumentare i bcaa ? piu di 1g per 10kg ?
            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

            Commenta


              Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

              Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
              In ipo è corretto o comunque non fa male aumentare i bcaa ? piu di 1g per 10kg ?
              No non fa male... Anzi, è consigliato, soprattutto in ipo!


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              Last edited by Valx; 23-06-2014, 23:51:31.

              Commenta


                siccome è la prima volta che dovrei prenderli, assunti un'oretta dopo un piccolo spuntino(piccolo panino con fesa o crudo ed una mela) ossia 15m prima dell'allenamento va bene?vorrei splittare tra prima e dopo allenamento(fare 4gr e 4gr), poi una mezz'ora dopo allenamento mangio
                grazie
                il mio diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

                Commenta


                  Io dopo qualche mese che prendo BCAA (dieta ipocalorica, 8gr tutti pre, allenamento dopo 4 ore dal pranzo) non ho notato tutte queste differenze, anche se quando non li prendevo mi allenavo in modo diverso e quindi non ho un metro di paragone. Inoltre alcuni mettono in dubbio la reale utilità dei BCAA in questi casi. Appena finirò il barattolo farò un periodo senza assumerli e proverò direttamente "sulla pelle" se ci sono differenze a livello di recupero muscolare e durante i wo.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    le differenze sono minime sempre che ci siano onestamente...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                      le differenze sono minime sempre che ci siano onestamente...
                      Quindi i BCAA non sarebbero altro che soldi buttati a quanto mi sembra di capire. Non è la prima volta che leggo che non hanno tutta questa utilità come fanno capire in molti, soprattutto in forum specializzati come questo o anche stranieri.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Quindi i BCAA non sarebbero altro che soldi buttati a quanto mi sembra di capire. Non è la prima volta che leggo che non hanno tutta questa utilità come fanno capire in molti, soprattutto in forum specializzati come questo o anche stranieri.
                        perchè soldi buttati? hai capito qual'è la loro funzione?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
                          perchè soldi buttati? hai capito qual'è la loro funzione?
                          Si, l'ho capita. Anticatabolica e di aiuto nel recupero muscolare se si è in ipocalorica, oppure aumentare la sintesi proteica e dare un "input" energetico quando ci si allena. Però in questo caso, se si è in iper, non si pone il problema in quanto i nutrienti non mancano, stessa cosa vale per la funzione anticatabolica anche se si è in ipocalorica. Quindi alla fine che rimane, per chi sta in ipocalorica? Un leggero miglioramento nel recupero muscolare. E spendere questi soldi solo per questo motivo mi sembra esagerato...come è stato detto, oltretutto, bisogna vedere queste differenze se ci sono e se sono significative.
                          In ogni caso non è la prima volta che leggo che i BCAA si possono fare a meno di prendere senza cambiare i risultati, a prescindere dal regime alimentare che si segue.
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            Si, l'ho capita. Anticatabolica e di aiuto nel recupero muscolare se si è in ipocalorica, oppure aumentare la sintesi proteica e dare un "input" energetico quando ci si allena. Però in questo caso, se si è in iper, non si pone il problema in quanto i nutrienti non mancano, stessa cosa vale per la funzione anticatabolica anche se si è in ipocalorica. Quindi alla fine che rimane, per chi sta in ipocalorica? Un leggero miglioramento nel recupero muscolare. E spendere questi soldi solo per questo motivo mi sembra esagerato...come è stato detto, oltretutto, bisogna vedere queste differenze se ci sono e se sono significative.
                            In ogni caso non è la prima volta che leggo che i BCAA si possono fare a meno di prendere senza cambiare i risultati, a prescindere dal regime alimentare che si segue.
                            Ok non usarli! Amen!
                            Siccome questa discussione si occupa di come usarli, non andare oltre altrimenti sei OT.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                              In ipo è corretto o comunque non fa male aumentare i bcaa ? piu di 1g per 10kg ?
                              Sì, sono consugliati ed importanti SOPRATTUTTO in ipo.... per un sacco di specifici vantaggi: anticatacolici, controllo del cortisolo, valido substrato energietico...
                              In ipo risulta anche corretto abbondare con le dosi.

                              Commenta


                                Sono alto 1.80m e peso 76kg. Seguo una dieta ipocalorica e fino ad ora ho preso 8gr di BCAA in compresse pre-wo, ma non ho notato nessun tipo di effetto anticatabolico (non ho chissà quanti muscoli da bruciarmi del resto) nè di rendimento durante il wo o sulla velocità di recupero. Dovrei forse aumentare le dosi? Se si, quanti grammi circa?

                                Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
                                Last edited by turtuv; 25-06-2014, 15:01:40.
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎