Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tirosina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tirosina

    La L-tirosina (o semplicemente tirosina) è un aminoacido non essenziale (deriva dalla fenilalanina) che nel nostro organismo ha il ruolo principale di essere precursore dell’adrenalina (ormone), della dopamina (neurotrasmettitore), della noradrenalina (ormone e neurotrasmettitore) e degli ormoni tiroidei. Inoltre contribuisce alla produzione di globuli bianchi, rossi e di diverse sostanze (melatonina, GH ecc.). Nella dieta è particolarmente presente nelle banane, nel latte, nella frutta secca, nei formaggi e nelle proteine della soia. L’integrazione con questo aminoacido parte dal presupposto che la sua supplementazione abbia influenze sulla secrezione di adrenalina, noradrenalina e dopamina e quindi sul metabolismo basale. Effetti dimostrati è un importante precursore di molte molecole del nostro organismo; rientra nella struttura di molte proteine. Può indurre, a breve termine (essendone un precursore), considerevoli aumenti dei livelli ematici di adrenalina, noradrenalina e dopamina.

    Effetti benefici supposti non dimostrati

    Cura la depressione.
    Aumenta la capacità di memoria.
    Allevia il dolore.
    Aumenta la prontezza mentale.
    Stimola la libido.
    Libera ormoni che rendono inappetenti.
    Cura il morbo di Parkinson.

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    #2
    sono abbastanza scettico su tutti questi presunti miracolosi poteri di determinati amminoacidi

    Commenta


      #3
      mi risulta che abbia effetto sulla prontezza mentale, ma il resto mi sembra troppo miracoloso per poter avvenire costantemente in larga scala e non come placebo o solo su pochi soggetti
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta


        #4
        nessuna informazione sul mio annuariofarmaceutico
        sigpic
        Originariamente Scritto da piccola bestia
        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

        Commenta


          #5
          infatti ho postato queste poche informazioni proprio perchè è un aminoacido sul quale si è studiato molto poco, anche quelli che sembrano essere gli effetti "ufficiali" sono soggetto di continue smentite e dibattiti........

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta


            #6
            farò una ricerca più approfondita
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

            Commenta


              #7
              Io parlo per esperienze sul campo. .

              ne assumo vari grammi, sia durante la giornata che poco prima dell'allenamento. .

              da quando la uso ho rilevato senza ombra di dubbio:

              le ghiandole surrenali non vanno mai in " TILT" e anche nei giorni che ci si sente doloranti..stanchi a seguito di WO intensi del giorno prima, ebbene ci si puo' allenare lo stesso con carica nervosa intensa, sudorazione profusa a causa della continua disponibilita' di adrenalina. .( termogenica e attivante il metabolismo. .)..stato mentale vigile e motivato. .

              Si rimane magri piu' facilmente, non solo perche' l'adrenalina e la noradrenalina non calano mai a livelli sub-basali, ma anche probabilmente per una maggiore ossidazione a seguito di tiroide piu' attiva. .

              Libido alle stelle e potenza degli orgasmi aumentata a livelli " giovanili". .

              la tirosina e' uno di quegli integratori che ho scoperto diciamo in ritardo, ma che ora non manchera' mai nella mia lista.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Io parlo per esperienze sul campo. .

                ne assumo vari grammi, sia durante la giornata che poco prima dell'allenamento. .

                da quando la uso ho rilevato senza ombra di dubbio:

                le ghiandole surrenali non vanno mai in " TILT" e anche nei giorni che ci si sente doloranti..stanchi a seguito di WO intensi del giorno prima, ebbene ci si puo' allenare lo stesso con carica nervosa intensa, sudorazione profusa a causa della continua disponibilita' di adrenalina. .( termogenica e attivante il metabolismo. .)..stato mentale vigile e motivato. .

                Si rimane magri piu' facilmente, non solo perche' l'adrenalina e la noradrenalina non calano mai a livelli sub-basali, ma anche probabilmente per una maggiore ossidazione a seguito di tiroide piu' attiva. .

                Libido alle stelle e potenza degli orgasmi aumentata a livelli " giovanili". .

                la tirosina e' uno di quegli integratori che ho scoperto diciamo in ritardo, ma che ora non manchera' mai nella mia lista.
                Master probabilmente a te da questi effetti perchè ne assumi dosaggi da cavallo (a quanti gr stai al giorno?) e soprattutto nell'ambito di un'integrazione generale pesante e una dieta perfetta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Master probabilmente a te da questi effetti perchè ne assumi dosaggi da cavallo (a quanti gr stai al giorno?) e soprattutto nell'ambito di un'integrazione generale pesante e una dieta perfetta
                  Ovvio. . la dose prevista stando a quello che leggo sulle etichette e' di mezzo grammo a botta. . naturalmente ho provato ed era acqua fresca. .

                  Ora sto a quattro grammi. .due un ora prima del WO e altri due divisi fra colazione. .pranzo e cena. .cosi' funziona. ..
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Ovvio. . la dose prevista stando a quello che leggo sulle etichette e' di mezzo grammo a botta. . naturalmente ho provato ed era acqua fresca. .

                    Ora sto a quattro grammi. .due un ora prima del WO e altri due divisi fra colazione. .pranzo e cena. .cosi' funziona. ..

                    Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                    Operatore BLS-D IRC
                    Master in Fitness al femminile ELAV

                    Il mio workout ideale:

                    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                    Commenta


                      #11
                      Se non erro ne prendevo 3 g a botta... nessun cambiamento rilevante.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Se non erro ne prendevo 3 g a botta... nessun cambiamento rilevante.
                        strano. . mangi molta carne per caso?
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          strano. . mangi molta carne per caso?
                          Molta... beh dipende da quello che intendi per molta. Cmq (insieme al pesce) son gli unici alimenti proteici che posso mangiare.

                          Ora non ricordo in quel periodo che mangiavo di preciso, ma mediamente ne mangio 400-500 gr al giorno.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            ho trovato questo


                            Titre du document / Document title

                            L-tyrosine ameliorates some effects of lower body negative pressure stress
                            Auteur(s) / Author(s)

                            DOLLINS A. B. (1) ; KROCK L. P. ; STORM W. F. ; WURTMAN R. J. (1) ; LIEBERMAN H. R. (1) ;
                            Affiliation(s) du ou des auteurs / Author(s) Affiliation(s)

                            (1) MIT, dep. brain cognitive sci., Cambridge MA 02139, ETATS-UNIS

                            Résumé / Abstract

                            Tyrosine, a large neutral amino acid normally present in protein foods, is the precursor of the catecholamine neurotransmitters dopamine, norepinephrine, and epinephrine. Animal studies indicate that systemic administration of tyrosine in pharmacological quantities can reduce physiological and behavioral decrements induced by highly stressful conditions. The current study was designed to test the effects of tyrosine (100 mg/kg of body weight) on humans exposed to cardiovascular stress. Twenty participants were exposed to two Lower Body Negative Pressure (LBNP) sessions (-50 mm Hg for a maximum of 30 min) during each of two testing sessions of a repeated measure double-blind placebo-controlled study. The detected effects of tyrosine include an overall increase in pulse pressure (LBNP typically reduces pulse pressure) and an increase in auditory event related potential amplitude (P300-N300), an electrophysiological correlate of attention which may indicate enhanced cognitive activation
                            Revue / Journal Title

                            Physiology & behavior ISSN 0031-9384
                            Source / Source

                            1995, vol. 57, no2, pp. 223-230 (38 ref.)
                            Langue / Language

                            Anglais

                            Editeur / Publisher

                            Elsevier, New York, NY, ETATS-UNIS (1966) (Revue)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Molta... beh dipende da quello che intendi per molta. Cmq (insieme al pesce) son gli unici alimenti proteici che posso mangiare.

                              Ora non ricordo in quel periodo che mangiavo di preciso, ma mediamente ne mangio 400-500 gr al giorno.
                              la carne e' molto ricca di tirosina. .poi bisogna anche vedere la tua situazione psicofisica. . essa agisce laddove e' presente un forte stress. .ricordalo. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎