Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su integrazione per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su integrazione per massa

    Salve a tutti, come da titolo cerco di trovare una corretta integrazione senza far danni.
    in giro si legge dei limiti e fabbisogno ma generalmente quando ci si ritrova di fronte alle diete vengono ignorati.

    Peso 62kg altezza 175

    fino a quanti grammi posso spingermi con le proteine (da alimentazione e da integrazione)
    stessa cosa per carbo e lipidi...

    È pericoloso superare i famosi 2,5g pro kilo? In quanto mi risulta molto semplice raggiungerli cn la semplice alimentazione, ma pochi risultati...

    stavo pensando all HMB , proteine whey, bcaa... maltodestrine sopratutto. Ma in che dose e in che momento della giornata? In quanto avendo gia 6 pasti non so come organizzarmi con il tempo.

    Ps 2 giorni di allenamento + 2 di nuoto.

    grazie

    #2
    Età e anzianitá di allenamento?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
      Età e anzianitá di allenamento?
      Eta 23, allenamento circa 2 anni ma senza continuità

      Commenta


        #4
        Io ti consiglerei di cominciare con cose semplici
        Nei giorni On 3g di creatina a colazione shaker con 30g di whey 60g di maltodestrine e 3g di creatina dopo l'allenamento (e pasto principale una ora dopo)
        Nei giorni off 5g di creatina a colazione
        Multivitaminico com microelementi dopo uno dei pasti principali
        I 2,5g/kg di proteine sono già largamenti sufficenti per un natural e se fai 6 pasti al giorno non avrai problemi a fare una ipercalorica "pulita".
        Prima di cominciare a pensare a BCCA e altri integratori io mi concentrerei, per almeno 2 anni, sull'allenamento (ovviamente seguendo una buona dieta),
        Se vai in palestra solo 2gg la settimana posta nell'area allenamento domandando agli utenti esperti consigli per una buona scheda.
        Cosi a spanne si potrebbe pensare al classico split "davanti-dietro" anche se nella mia modesta esperienza agli inizi la opzione migliore è la multi-frequenza fino a che non si sviluppa una buona tecnica e il reclutamento neuromuscolare.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
          Io ti consiglerei di cominciare con cose semplici
          Nei giorni On 3g di creatina a colazione shaker con 30g di whey 60g di maltodestrine e 3g di creatina dopo l'allenamento (e pasto principale una ora dopo)
          Nei giorni off 5g di creatina a colazione
          Multivitaminico com microelementi dopo uno dei pasti principali
          I 2,5g/kg di proteine sono già largamenti sufficenti per un natural e se fai 6 pasti al giorno non avrai problemi a fare una ipercalorica "pulita".
          Prima di cominciare a pensare a BCCA e altri integratori io mi concentrerei, per almeno 2 anni, sull'allenamento (ovviamente seguendo una buona dieta),
          Se vai in palestra solo 2gg la settimana posta nell'area allenamento domandando agli utenti esperti consigli per una buona scheda.
          Cosi a spanne si potrebbe pensare al classico split "davanti-dietro" anche se nella mia modesta esperienza agli inizi la opzione migliore è la multi-frequenza fino a che non si sviluppa una buona tecnica e il reclutamento neuromuscolare.
          consigliate come assumere (dosi e momento) proteine idrolizzate,arginina glutammina , hmb e maltodestrine? Li associo all’alimentazione ho fatto gia spesa. Sono inutili? Talvolta per tempo
          saltassi uno spuntino compenso con l’integrazione. E sopratutto un surplus proteico maggiore oltre ad una buona alimentazione non mi aiuta maggiormente bell’aumentare peso?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
            consigliate come assumere (dosi e momento) proteine idrolizzate,arginina glutammina , hmb e maltodestrine? Li associo all’alimentazione ho fatto gia spesa. Sono inutili? Talvolta per tempo
            saltassi uno spuntino compenso con l’integrazione. E sopratutto un surplus proteico maggiore oltre ad una buona alimentazione non mi aiuta maggiormente bell’aumentare peso?
            Prendi proteine whey. Sono economiche e funzionano.
            Lascia perdere l'arginina che e' inutile. Al massimo la citrullina, ma con i tuoi dati non ne vedo la necessita'.
            Lascia perdere la glutammina che non fa una mazza. Solo renderti povero, stessa cosa l'HMB.
            I BCAA non servono se hai una dieta completa, che include proteine animali, e whey.

            Prendi proteine e malto nei primi 30 min dopo allenamento. Il resto fallo con il cibo vero.

            L'integrazione deve "integrare" una dieta gia' completa. Non saltare pasti e snacks. Il cibo solido ha sempre qualcosa in piu'.
            Con il tuo peso non necessiti piu' di 130-140g di proteine, sia dal cibo solido, che dagli integratori.

            Fai almeno 3 sedute la settimana.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎