Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina per neofiti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da kaidan Visualizza Messaggio
    Ho cercato un po' sul forum e ho trovato che il tempo consigliato è due ore per stare tranquilli, e non ci sono particolari studi che diano un tempo preciso.
    Che ne dite di questa creatina (Pharmapure): https://www.musclenutrition.com/crea...rate-8817.html ?

    Vi ringrazio per i dosaggi cui sopra, di 5gr al giorno, ma devo fare dei periodi di stop dall'assunzione?
    Con 5g al giorno no. 5g a colazione con carbo nei giorni OFF o 5g con carbo post Wo nei giorni ON

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
      meglio che sia certificata creapure
      Puoi citarmi una marca?

      Commenta


        #18
        Crm+ della 4+ e' Creapure, quella che ho usato ultimamente. La marca e' una garanzia e la materia prima la migliore. Ce ne sono altre naturalmente, basta searchare
        Personalmente preferisco lasciare in sospensione la Creapure in acqua tiepida.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Crm+ della 4+ e' Creapure, quella che ho usato ultimamente. La marca e' una garanzia e la materia prima la migliore. Ce ne sono altre naturalmente, basta searchare
          Personalmente preferisco lasciare in sospensione la Creapure in acqua tiepida.
          Grazie mille, ho messo crm+ nella lista desideri. Potresti spiegarmi cosa si intende per "sospensione in acqua tiepida"?

          Commenta


            #20
            La creatina e' insolubile in acqua, tuttavia mescolandola in acqua tiepida (tanta acqua e poca, pochissima polvere) rimane in sospensione (detto terra terra, non vedi piu' grumini :-D ) e l'intestino la tollera meglio.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #21
              Io la metto in poca acqua bollente, si scioglie subito. Poi la raffreddo aggiungendo acqua fredda. In acqua tiepida comunque rimaneva un po' sul fondo e mi toccava correre in bagno.

              Commenta


                #22
                Tenete conto che maggiore e' la temperatura prima avviene la degradazione in creatinina, bollente sarebbe meglio evitare.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #23
                  Quindi dici che facendo così è meglio evitare, anche se la bevo subito?

                  Commenta


                    #24
                    Personalmente ho sempre preferito acqua tiepida (calda va benissimo, ma bollente proprio meglio di no.)
                    Naturalmente prima la bevi meglio e' in ogni caso, tuttavia l'impatto tra l'acqua a 100gradi e la creatina e' piuttosto "aggressivo"



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Personalmente ho sempre preferito acqua tiepida (calda va benissimo, ma bollente proprio meglio di no.)
                      Naturalmente prima la bevi meglio e' in ogni caso, tuttavia l'impatto tra l'acqua a 100gradi e la creatina e' piuttosto "aggressivo"
                      Ne approfitto epr chiederti: sono due settimane che la assumo nel protocollo 5+5. L'ho sempre presa in acqua temp ambiente e fin'ora mai avuto problemi con quella della MP, consigli un acqua un pelino più calda ??? Non mi é mai parso di aver trovato sul fondo dei residui. 5g in 500ml di acqua !

                      Commenta


                        #26
                        Se non ti ha dato problemi continua così, non cambiare il certo per l'incerto in questo caso



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          La creatina e' insolubile in acqua, tuttavia mescolandola in acqua tiepida (tanta acqua e poca, pochissima polvere) rimane in sospensione (detto terra terra, non vedi piu' grumini :-D ) e l'intestino la tollera meglio.
                          Ho letto che per evitare di avere problemi di diarrea di sciogliere 5gr in non meno di 500ml di acqua. Nel caso fosse fredda potrebbe quindi causare gli stessi problemi intestinali?

                          Commenta


                            #28
                            Ragazzi vi invito ad un approccio sperimentale e pragmatico alla cosa: a priori non si puo' dire, bisogna procedere per tentativi. Se provi con acqua a temperatura ambiente e fila tutto liscio (no crampi/sciolte etc..), non sussistono motivi per cambiare.
                            Nel mio caso specifico in caso di monoidrata micronizzata, 3g in una mezza litrata scarsa di acqua tiepida/calda agitata finche' non vedo piu' nulla nello shaker, e' la soluzione storicamente migliore.
                            Due/tre cucchiai di Brioschi® e butto giu'.
                            Fa schifo, tremendamente, pero' mi ha sistematicamente dato tanto.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #29
                              Perché il Brioschi?

                              Commenta


                                #30
                                Una sorta di "tampone" home-made.
                                Ma per un approccio basic se ne puo' fare tranquillamente a meno, io sono legato a retaggi tradizionali :-D
                                Sono stati scritti almeno 65477447644752649497528936383937373937262653236895333247mila milioni di post sulla creatina e le modalita' di assunzione



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎