x esperti barrette artigianali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Originally posted by speedindust
    scusami guru sono riuscito a trovarla nel search... vorrei chiederti un parere: per farle in modo che non debbano stare in frigo tu come faresti? e per non farle diventare dure vedresti di buon occhio un po di lievito ? ancora grazie...
    Non devi assolutamente aggiungere acqua e confezionarle sottovuoto ed al riparo dalla luce.
    Non penso tu abbia i mezzi necessari per farlo, quindi limitati a produrne un quantitativo sufficiente a 3 giorni in modo da non rischiare che vadano a male fuori dal frigo.

Renderle più morbide è molto facile, puoi aumentare la quota di glicerolo e/o aggiungere una maggiore quantità di olii.
    Se vuoi puoi usare gli MCT

Considerando che la ricetta è praticamente a zerocarb(ci sono si e no 3gr di carbo provenienti dalle mandorle), il risultato è più che accettabile, ma non potete pretendere che un prodotto artigianale sia gestibile come uno di grande industria, la stessa cosa vale per tutti gli alimenti in genere.

Al momento sto preparando anche la versione a zona delle mie barrette, vediamo cosa ne esce fuori

Bye

Commenta

• speedindust
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 810
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille GURU! ora mi sto organizzando x fare il tutto, stavo pensando una cosa: gli ingredienti della tua ricetta, proteine, olio, glicerolo, mandorle, sono tutte cose che normalmente stanno a temperatura ambiente, quindi se si mescolano dovrebbero rimanere sempre intatte a temperatura ambiente o sbaglio?

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Originally posted by speedindust
        grazie mille GURU! ora mi sto organizzando x fare il tutto, stavo pensando una cosa: gli ingredienti della tua ricetta, proteine, olio, glicerolo, mandorle, sono tutte cose che normalmente stanno a temperatura ambiente, quindi se si mescolano dovrebbero rimanere sempre intatte a temperatura ambiente o sbaglio?
        Non è così semplice!
        Una volta mescolati i vari ingredienti, non puoi sperare che la miscela mantenga inalterate le proprietà di conservazione dei singoli elementi
        Le barrette, una volta preparate, si possono conservare anche per 5-7 giorni se la temperatura non supera i 20gr, altrimenti iniziano a formarsi delle muffe.
        Ricorda che non sono pastorizzate e non contengono conservanti, quindi come ti ho già detto accontentati di preparne il necessario per 2-3 giorni e possibilmente conservale comunque in frigo

Bye.

Commenta

Working...
        X