Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si grazie mille...e tra l'altro hai risp proprio a una domanda che stavo per postare...qlla del sodio appunto...

    Commenta


      Non è da ritenersi un valore discriminante come alcuni asseriscono per ciò che concerne la qualità.
      Mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

      Commenta


        anzi postwo il sodio e' quasi fondamentale (soprattutto in estate)
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Meglio prima di andare a nanna. Si suppone che a pranzo ingurgiti cibo solido.
          Sono buone, ma c' è di meglio.
          Perchè chiedi pareri dopo l' acquisto e non prima?
          Caio giuseppe....avevo letto buoni pareri tempo fa e per scrupolo ho chiesto...tu come caseine quale consigli?
          Ieri le ho prese per la prima volta prima di andare a letto.....ma lo scoop e' enorme...31 gr ....non e' troppo??
          Queste proteine caseine vanno bevute tutte una volta o si possono sorseggiare in una mezzoretta?
          Grazie

          Commenta


            Le caseine che hai preso vanno bene, per il quantitativo (31g non è affatto enorme) dipende dalla dieta in toto, bevile nel tempo che ti serve.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              Ciao ragazzi


              Seguendo i vostri consigli ho preso le iso sensation93 gusto cafè brazil e mi ci sto trovando benissimo, solubilità ottima e digeribilità incredibile, fino ad oggi le migliori che abbia mai provato. Forse un pò troppo dolci, ma ho cominciato a mischiarle con tre cucchiaini di orzo solubile per ridurre il sapore dolce però ho questo problema: finchè le miscelo in acqua fredda o a temp ambiente tutto bene, ma se provo a scioglierle in acqua bollente (es. al mattino mi da fastidio bere liquidi freddi) le proteine si raggrumano ed assumono una consistenza simile alla gomma, una cosa stranissima. A qualcuno di voi è capitato o sono l'unico?
              Last edited by Sil3nt; 31-01-2014, 22:31:16.

              Commenta


                tutte le whey se miscelate con acqua calda fanno grumi almeno io ho sempre avuto questo problema con quelle che ho provato

                Commenta


                  ovviamente in acqua calda si denaturano....quindi non si scoglieranno mai bene....
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    Ok, avevo immaginato qualcosa del genere ma volevo la conferma! Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      ovviamente in acqua calda si denaturano....quindi non si scoglieranno mai bene....
                      cosa comporta la denaturazione? anche se messe nel latte caldo (non bollente) la mattina si denaturano?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                        cosa comporta la denaturazione? anche se messe nel latte caldo (non bollente) la mattina si denaturano?
                        succede che facendo un piccolo search sul forum avrai tutte le risposte...ne ho parlato e ne hanno parlato altri utenti 1000volte
                        Last edited by mr oat; 01-02-2014, 14:38:27.
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          Qualcuno di voi conosce la linea xxxxxxxxxxxxxx?Io ho preso xxxxxxxxxxxxxxxxx e mi ci sono trovato abbastanza bene,ora che sono quasi finite non so se mi conviene riprendere queste o cambiare.

                          Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by ston; 01-02-2014, 14:51:34.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                            cosa comporta la denaturazione? anche se messe nel latte caldo (non bollente) la mattina si denaturano?
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            succede che facendo un piccolo search sul forum avrai tutte le risposte...ne ho parlato e ne hanno parlato altri utenti 1000volte
                            vabbe perche e' sabato facciamo i bravi e te lo posto io qui, una risposta molto ben articolata data dall'utente yesman


                            Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio

                            Ok allora per essere precisi, l' unica cosa di cui ti devi preoccupare lasciandole troppo tempo in acqua, è che i batteri cominicino a crescerci dentro, mangiandosi i nutrienti e rischiando di avere problemi intestinali. Tutto quì, non ti conviene lasciare le pro sciolte in acqua per più di poche ore, solo per il problema batteri.


                            Per quanto riguarda la denaturazione, non te ne deve importare nulla, perchè le proteine che ingeriamo, arrivano nello stomaco, se non sono già denaturate, li si denaturano subito per via dell' elevata acidità gastrica, poi nell' intestino vengono scisse dalle proteasi in aminoacidi singoli, dipeptidi e tripeptidi, questi elementi vengono assorbiti dalle cellule della parete intestinale, dove di- e tri-peptidi vengono scissi in singoli aa, infine tutti i singoli aa vanno in circolo nel sangue.

                            Quindi non ha importanza se ciò che mangi (qualsiasi cosa sia, carne, uova, polveri proteiche) contiene proteine già denaturate o scisse, pensa che le polveri proteiche idrolizzate (come le hydro whey ON) contengono una gran quantità di aa singoli, di e tri peptidi derivati proprio dall' idrolisi delle proteine, che quindi vengono appositamente denaturate e scisse già prima e confezionate così, per permettere un più veloce assorbimento, ma a livelli nutritivi non cambia proprio nulla.


                            Quindi la denaturazione non ha alcuna importanza, l' importante è che la struttura degli aminoacidi costituenti le proteine non subisca variazioni (questo potrebbe avvenire in seguito a cotture troppo aggressive e/o prolungate), e che non vengano mangiati dai batteri.
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              Se proprio vuoi sciogli prima le proteine poi le scaldi si fanno meno grumi....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                Errore mio.... siccome nel 3d ho letto che venivano citate varie marche avevo dato per scontato che si potesse fare,solo dopo mi sono ricordato dello shop ed ho capito che i prodotti di cui si parla provengono da lì.
                                I'm sorry!!!




                                Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎