Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei provare caffe brasiliano o biscotto..

    Commenta


      Isosensation,immagino. Sono due must
      sigpic

      Commenta


        Io mi stò trovando bene con le Phase 8.

        Commenta


          Provate da un paio di giorni le proteine alla canapa. Come gusto sanno un pò di terra ma c'è di peggio, per il resto mi sembrano di ottima digeribilità, nessun problema di gonfiore o flatulenza.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            blend e/o caseine vanno benissimo anche post wo, anzi, piu' volte si è dimostrato che le caseine post wo sono ben piu' anaboliche e permettono un rilascio maggiore di GH post wo...ne abbiamo parlato perfino ieri (e non solo).
            Io ritengo che sia un discorso diverso.. conosco anche io questi studi su caseine ecc, ma se una persona decide di integrare e non di sostituire pasti, credo sia una stupidata andare di caseine in post wo quando l'80% dei primi acquirenti di whey intendono assumerle appena terminato l'allenamento, "digerirle rapidamente" e dopo 1 oretta fare un pasto completo e solido.. soprattutto i neofiti si allenano verso le 18 quindi il post wo è molto a ridosso della cena (poi tralasciamo il fatto che in questi casi si possa anche evitare, limitarsi alla cena ecc ecc).

            A mio parere se si vogliono sostituire pasti ben vengano i blend e i caseinati (e questo vale anche per un post wo che coincide con lo spuntino pomeridiano, che è quindi distanziato di almeno 2/3 ore dal pasto successivo);
            presi così come ho detto in precedenza, invece, a prescindere dalla risposta anabolica maggiore, non ha senso il caseinato.. però è sempre una mia opinione, e non sono un professionista, quindi probabile che stia dicendo stupidate.. era però importante che chiarissi la mia opinione, per non far la figura di uno che non conosce o ignora degli studi recenti ecc ecc

            Commenta


              Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
              Provate da un paio di giorni le proteine alla canapa. Come gusto sanno un pò di terra ma c'è di peggio, per il resto mi sembrano di ottima digeribilità, nessun problema di gonfiore o flatulenza.
              Proteine alla canapa? Potresti dirci qualcosa in più ?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                Proteine alla canapa? Potresti dirci qualcosa in più ?
                Visto che non posso linkare il sito che le commercia ti posto la descrizione. Ho deciso di prenderle perchè mi sto avvicinando sempre più a una dieta con poca carne e senza latticini e, a livello di tiraggio, i risultati si vedono:

                >>Le proteine di canapa rappresentano una straordinaria fonte proteica e contengono tutti gli aminoacidi essenziali (EAA) a una percentuale analoga a quella di altre fonti analoghe complete, quali la carne, il latte e le uova. Contengono numerosissimi enzimi vivi, acidi grassi essenziali (EFA), vitamine, minerali e altri co-fattori in grado di migliorare l'assorbimento degli attivi. Le nostre proteine di canapa in polvere sono prodotte mediante un metodo di lavorazione brevettato, in grado di preservare quasi interamente le virtù e il valore nutritivo del prodotto.
                Sapevi che durante la lavorazione del prodotto non sono state utilizzate sostanze chimiche o temperature elevate?
                Durante il processo di lavorazione il prodotto viene pressato e filtrato a freddo per ottenere l'olio di semi di canapa. La polvere quindi viene prodotta tramite un processo di macinazione, sgusciatura e setacciatura a freddo.
                Ulteriori informazioni
                Per raggiungere un livello di benessere e salute ottimale dobbiamo consumare alimenti che contengano enzimi vivi, fitonutrienti attivi, vitamine, minerali, EAA ed EFA. Tali elementi sono denominati "essenziali" poiché il corpo umano non li produce, pertanto devono provenire dal cibo che mangiamo. Il seme di canapa è una delle fonti più ricche, concentrate, complete e bilanciate di EAA ed EFA in tutto il regno vegetale.

                I semi di canapa sono ricchi di sostanze nutritive essenziali, tra cui clorofilla, magnesio, potassio, solfato, fitosteroli, acido ascorbico, beta-carotene, calcio, fibre, istidina, ferro, potassio, fosforo, riboflavina, niacina e tiamina.
                Contengono tutti i 10 EAA, i blocchi da costruzione delle proteine. I semi di canapa sgusciati contengono il 34,6% di pura proteina digeribile, fornendo in tal modo aminoacidi già pronti per la costruzione e la riparazione del tessuto. Le proteine del seme di canapa sono costituite per il 65% da edestina, la proteina più potente di qualsiasi altra fonte vegetale, e per il 35% da globulina edestina, molto simile alla globulina del plasma sanguigno e altamente compatibile con il nostro apparato digerente.
                Se confrontata con la proteina di soia, ossia la proteina vegetale più utilizzata, la proteina di canapa ha un enorme vantaggio: la proteina di soia contiene elevati livelli di inibitori enzimatici che bloccano l'assorbimento di tripsina e di altri enzimi che il corpo umano utilizza per la digestione delle proteine. Una dieta ricca di inibitori enzimatici, analoghi ad esempio a quelli contenuti nella soia, può causare deficienze proteiche e aminoacidiche croniche.
                Il seme di canapa è ricco di EFA omega 6 e omega 3, inoltre è una delle poche fonti vegetali contenenti l'acido gamma-linolenico (GLA).
                Uno dei fattori più importanti del seme di canapa - come per qualsiasi altro alimento - sta nella lavorazione. I metodi di lavorazione convenzionali non sono in grado di preservare lo straordinario valore nutrizionale delle proteine del seme di canapa. Per mantenere quanto più possibile elevato il valore nutrizionale delle proteine di canapa, abbiamo sviluppato e brevettato un metodo di lavorazione a freddo, grazie a cui realizziamo le nostra proteina di canapa in polvere. Tale processo è in grado di mantenere intatti enzimi, fitonutrienti, vitamine e minerali preservando l'integrità delle proteine del seme di canapa.
                Il nostro seme di canapa è intero, grezzo e coltivato, senza OMG e contiene 0,000% di THC. Ciascuna dose contiene anche 0,2 g di omega-3, 1,4g di omega 6 e 0,4 g di omega 9.
                1 misurino di plastica MP (grande) a filo pesa 38 g (non incluso).>>

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DryGym Visualizza Messaggio
                  Io ritengo che sia un discorso diverso.. conosco anche io questi studi su caseine ecc, ma se una persona decide di integrare e non di sostituire pasti, credo sia una stupidata andare di caseine in post wo quando l'80% dei primi acquirenti di whey intendono assumerle appena terminato l'allenamento, "digerirle rapidamente" e dopo 1 oretta fare un pasto completo e solido.. soprattutto i neofiti si allenano verso le 18 quindi il post wo è molto a ridosso della cena (poi tralasciamo il fatto che in questi casi si possa anche evitare, limitarsi alla cena ecc ecc).

                  questa è una tua (sbagliata?) convinzione non capisco per quale motivo i neofiti si allenano "soprattuto" verso le 18

                  A mio parere se si vogliono sostituire pasti ben vengano i blend e i caseinati (e questo vale anche per un post wo che coincide con lo spuntino pomeridiano, che è quindi distanziato di almeno 2/3 ore dal pasto successivo);
                  presi così come ho detto in precedenza, invece, a prescindere dalla risposta anabolica maggiore, non ha senso il caseinato.. però è sempre una mia opinione, e non sono un professionista, quindi probabile che stia dicendo stupidate..

                  mi sa o cmq estremizzi troppo...


                  era però importante che chiarissi la mia opinione, per non far la figura di uno che non conosce o ignora degli studi recenti ecc ecc
                  non sono mie convinzioni, ripeto, è "scienza", studi e tutto il resto...non capisco poi queste convinzioni che hai...come quella del neofita che si allena alle 18...boh

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    non sono mie convinzioni, ripeto, è "scienza", studi e tutto il resto...


                    no figurati non intendevo che fossero tue convinzioni, anzi.. so che sono studi, ci mancherebbe che non ti creda!

                    on capisco poi queste convinzioni che hai...come quella del neofita che si allena alle 18...boh
                    Ahaha effettivamente suonava male, ma non era un "assunto di base".. era un'ipotesi che per me era molto probabile solo xkè ai primi approcci soprattutto nella mia palestra vedo sempre gente che inizia per orari "serali", ma è tutto dovuto a orari scolastici o lavorativi, sicuramente non è una regola di base nè nulla di tutto ciò..

                    Sono forse più dell'idea che la prima integrazione con le pro sia stimolata dal "voler raggiungere la quota di 2 gr x kg" e quindi si cerca di aggiungere un pasto rapidamente assimilabile tra i pasti fissi che si fanno si solito, e farlo coincidere con un post wo è prendere 2 piccioni con una fava.. certo se uno non digerisce poi questo "surplus" non lo assimila.. cmq sono "idee flebili", non sono convinto di dire cose giuste, anzi!

                    ah e mi fa strapiacere parlottare e imparare da uno del tuo calibro, quando sul forum becco la risposta di un mod o un "senior" mi prendo strabene haha più mi correggi e più imparo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DryGym Visualizza Messaggio

                      no figurati non intendevo che fossero tue convinzioni, anzi.. so che sono studi, ci mancherebbe che non ti creda!



                      Ahaha effettivamente suonava male, ma non era un "assunto di base".. era un'ipotesi che per me era molto probabile solo xkè ai primi approcci soprattutto nella mia palestra vedo sempre gente che inizia per orari "serali", ma è tutto dovuto a orari scolastici o lavorativi, sicuramente non è una regola di base nè nulla di tutto ciò..

                      Sono forse più dell'idea che la prima integrazione con le pro sia stimolata dal "voler raggiungere la quota di 2 gr x kg" e quindi si cerca di aggiungere un pasto rapidamente assimilabile tra i pasti fissi che si fanno si solito, e farlo coincidere con un post wo è prendere 2 piccioni con una fava.. certo se uno non digerisce poi questo "surplus" non lo assimila.. cmq sono "idee flebili", non sono convinto di dire cose giuste, anzi!

                      ah e mi fa strapiacere parlottare e imparare da uno del tuo calibro, quando sul forum becco la risposta di un mod o un "senior" mi prendo strabene haha più mi correggi e più imparo
                      grazie...cmq per l'integrazione hai mod e utenti veramente MOLTO ma MOLTO piu' competenti di me!!

                      p.s. se per "calibro" intendi la misura della panza...allora son d'accordo con te

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        p.s. se per "calibro" intendi la misura della panza...allora son d'accordo con te
                        Ehh la cara vecchia panza.. chi più chi meno, chi prima chi dopo, dobbiamo sempre affrontarla, e sono convinto che alla fine la avrà vinta lei
                        ...

                        Commenta


                          messaggio di moderazione

                          Originariamente Scritto da DryGym Visualizza Messaggio


                          Ehh la cara vecchia panza.. chi più chi meno, chi prima chi dopo, dobbiamo sempre affrontarla, e sono convinto che alla fine la avrà vinta lei
                          ...
                          cerchiamo di tornare IT e di non continuare a scrivere qui pensieri fuori luogo..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            R: La Grande Discussione sulle Proteine in polvere [**No piani personali inside**]

                            Ragazzi mi chiedevo una cosa: ma solo le iso sensation 93 hanno sulla stessa quantita' di polvere la stessa quantità di proteine? Cioè in 30gr di polvere ci sono 30gr di proteine?
                            Cmq sono anche io molto interessato alle proteine di origine vegetale!

                            Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk 4 beta

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Hakuryu87 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi mi chiedevo una cosa: ma solo le iso sensation 93 hanno sulla stessa quantita' di polvere la stessa quantità di proteine? Cioè in 30gr di polvere ci sono 30gr di proteine?
                              30gr di proteine è su uno scoop (32g). Ci solo altri prodotti alto tenore proteico (iso flex/isonatural allmax, 4+ iso +...) basta fare un search in questa discussione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Hakuryu87 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi mi chiedevo una cosa: ma solo le iso sensation 93 hanno sulla stessa quantita' di polvere la stessa quantità di proteine? Cioè in 30gr di polvere ci sono 30gr di proteine?
                                Cmq sono anche io molto interessato alle proteine di origine vegetale!

                                Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk 4 beta
                                Io però ho trovato spesso in etichette italiane delle isosens valori di 28 gr su 32, quindi immagino che questi siano i veri valori mentre i 30 su 32 siano riferiti al secco..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎