Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao ragazzi!

    dal 12 settembre cambierò dieta dal nutrizionista, e sarà più indirizzata verso la massa (fino ad ora ero in def).

    Detto ciò, questo nutrizionista per questo periodo di def mi aveva segnato le caseine (syform balance) la mattina (tipo a colazione o allo spuntino pre workout con 1 banana e lecitina di soia), mentre le whey post wo (sto ancora usando le wp2x isatori).
    Intanto non so se così può andare, dato che avevo letto che le caseine pure la mattina era meglio di no, per un fatto di tempi di assorbimento...ultimamente sto usando le wp2x anche a colazione, ed eventualmente le syform balance (caseine) ad uno spuntino pomeridiano, in mancanza di cibo solido ( volte la spesa la dimentico! )

    Secondo voi va bene?
    Inoltre fra po inizierò massa, come già detto, e mi cambierà la dieta....voi cmq continuereste con delle whey post wo (quando finirò le isatori, comprerò sicuro le ON gold whey), oppure isolate (iso sensation 93)??? dato che sono in massa forse la scelta delle isolate non è troppo da "precisini", nel senso che di cho e di fat non c'è quasi nulla, mentre nelle ON sicuramente ci sono...

    E a colazione? sempre meglio puntare a delle whey o meglio un blend? ho cercato un pò sul forum e su questa discussione, ma in realtà nn ho capito benissimo il meccanismo di scelta

    grazie mille!

    Commenta


      Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi!

      dal 12 settembre cambierò dieta dal nutrizionista, e sarà più indirizzata verso la massa (fino ad ora ero in def).

      Detto ciò, questo nutrizionista per questo periodo di def mi aveva segnato le caseine (syform balance) la mattina (tipo a colazione o allo spuntino pre workout con 1 banana e lecitina di soia), mentre le whey post wo (sto ancora usando le wp2x isatori).
      Intanto non so se così può andare, dato che avevo letto che le caseine pure la mattina era meglio di no, per un fatto di tempi di assorbimento...ultimamente sto usando le wp2x anche a colazione, ed eventualmente le syform balance (caseine) ad uno spuntino pomeridiano, in mancanza di cibo solido ( volte la spesa la dimentico! )

      Secondo voi va bene?
      Inoltre fra po inizierò massa, come già detto, e mi cambierà la dieta....voi cmq continuereste con delle whey post wo (quando finirò le isatori, comprerò sicuro le ON gold whey), oppure isolate (iso sensation 93)??? dato che sono in massa forse la scelta delle isolate non è troppo da "precisini", nel senso che di cho e di fat non c'è quasi nulla, mentre nelle ON sicuramente ci sono...

      E a colazione? sempre meglio puntare a delle whey o meglio un blend? ho cercato un pò sul forum e su questa discussione, ma in realtà nn ho capito benissimo il meccanismo di scelta

      grazie mille!
      Le Syform Balance sono un blend composto per l'80% da caseine e il restante 20% da proteine del latte. Detto questo sono perfette per gli spuntini.
      Le whey puoi benissimo usarle sia postwo che a colazione...vedi tu per la scelta...io andrei sulle Iso93.

      Commenta


        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Se vuoi il mio parere non prenderei comunque le ON anche se fossero USA......
        Come mai bros?

        Commenta


          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Ciao, evita di inserire prezzi
          Ciao, scusami non lo sapevo Quindi è proprio la marca che non va, usa o non usa? Ero partito col vedere le my protein, poi mi hanno detto meglio le optimum, ora non so più che prendere Qualche marca con certezza che sia roba di qualità me la indicate?

          Commenta


            che io sappia, una delle poche marche dove mette la materia prima certificata sono le 4plus nutrion

            Commenta


              anche la +watt dichiara il produttore delle materie prime

              Commenta


                idem vero

                Commenta


                  grazie tommaso, quindi tu non faresti un blend a colazione? tipo myofusion probiotic...

                  E' che non vorrei riempirmi di 1000 pro diverse (una post wo, una colazione, una spuntino)...adesso finirò le balance per gli spuntini e le whey wp2x per colazione post/wo...
                  dato che di spuntini con pro in polvere ne faccio pochissimi, direi che ci metterò una vita a finire le balance, terminerò prima le whey isatori wp2x e poi comprerò le iso 93 a questo punto (o se in bolletta, le whey on gold )..
                  (quindi dici che nessuna distinzione tra iso 93 e whey on? vanno bene tutte e due per massa?)
                  thanks!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    che io sappia, una delle poche marche dove mette la materia prima certificata sono le 4plus nutrion
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    anche la +watt dichiara il produttore delle materie prime
                    La prima lo scrive chiaramente sulle confezioni, la seconda non fa problemi a dire, se richiesto, le proprie fonti.....segni importanti di trasparenza....o no?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      Ok mi sono messo a cercare proteine made in usa e ho guardato un pò di prodotti, ho visto le CHAMPION PURE WHEY PROTEIN STACK

                      E mi sembrano orginali USA, tralaltro vedo che dentro hanno anche la fenilanina cosa che mi servirebbe non poco, avete pareri su questa marca? Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
                        Ok mi sono messo a cercare proteine made in usa e ho guardato un pò di prodotti, ho visto le CHAMPION PURE WHEY PROTEIN STACK

                        E mi sembrano orginali USA, tralaltro vedo che dentro hanno anche la fenilanina cosa che mi servirebbe non poco, avete pareri su questa marca? Grazie
                        Dalla carta sembrano buone, ma ho sentito voci che non fanno più proteine per l'elevato costo di materia prima, spero che Sergio mi smentisca

                        Commenta


                          allora a colazione meglio le ON whey gold standard o myofusion probiotic?
                          voi usereste sempre le whey, sia per spuntino, colazione, post wo, oppure cambiereste con un blend o caseine?

                          Commenta


                            le myofusion sono un blend, io le uso mattina e prenanna, post wo no perchè ceno. altrimenti le prenderei. Se uno ha soldi e spazio per tre barattoli potrebbe usare le isolate post.wo le caseine come prenanna e le blend come spuntino o nche alla mattina anche se per alcuni sono meglio le isolate al mattino. Ma su di me tra un blend come Myofusion e le Isopure della Nature Best non ho notato grandi differenze. non ci metti due giorni a digerire 30gr di proteine liquide perchè sono blend, basta che sia di qualità.

                            Commenta


                              vai di on mattina e posto wo senza farti troppi problemi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                                Come mai bros?
                                ti sei risposto.....

                                Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
                                grazie tommaso, quindi tu non faresti un blend a colazione? tipo myofusion probiotic...

                                E' che non vorrei riempirmi di 1000 pro diverse (una post wo, una colazione, una spuntino)...adesso finirò le balance per gli spuntini e le whey wp2x per colazione post/wo...
                                dato che di spuntini con pro in polvere ne faccio pochissimi, direi che ci metterò una vita a finire le balance, terminerò prima le whey isatori wp2x e poi comprerò le iso 93 a questo punto (o se in bolletta, le whey on gold )..
                                (quindi dici che nessuna distinzione tra iso 93 e whey on? vanno bene tutte e due per massa?)
                                thanks!
                                Per quanto pertinente, inizia a diventare troppo personale, apri una tua discussione è anche meno dispersivo per te.

                                Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
                                Ok mi sono messo a cercare proteine made in usa e ho guardato un pò di prodotti, ho visto le CHAMPION PURE WHEY PROTEIN STACK

                                E mi sembrano orginali USA, tralaltro vedo che dentro hanno anche la fenilanina cosa che mi servirebbe non poco, avete pareri su questa marca? Grazie
                                Come mai tutta 'sta voglia di fenilalanina, in ogni caso è segnalata perchè proveniente dall'aspartame, e si sei fnilchetorunico, ovvero non la metabolizzi, devi saperlo.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎