Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
    secondo me un minimo di tolleranza ci sarà anche la, tipo 1-2%,
    in Eu sono sicuro,infatti:
    http://www.my-personaltrainer.it/int...tegratori.html
    Non è diversa da quella europea, anzi variando da stato a stato, in alcuni supera il 20%.......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Aminoacidi solforati!!!

      Non per difendere ON...anzi.....ma oggettivamente non dovrebbe ma può succedere.......
      dici che le posso usare tranquillamente?
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta


        Buona sera ragazzi. Posso fare una domanda veloce veloce?
        Le proteine sono particolarmente efficaci se assunti prima e/o dopo l'allenamento?
        O possono essere assunte in un qualsiasi pasto (calcolando e considerando le dosi giornaliere ovviamente)?

        Commenta


          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          dici che le posso usare tranquillamente?
          Direi di si....magari lo farei presente non solo al rivenditore ma soprattutto ad ON direttamente

          Originariamente Scritto da p901 Visualizza Messaggio
          Buona sera ragazzi. Posso fare una domanda veloce veloce?
          Le proteine sono particolarmente efficaci se assunti prima e/o dopo l'allenamento?
          O possono essere assunte in un qualsiasi pasto (calcolando e considerando le dosi giornaliere ovviamente)?
          Per la miliardesina volte si, le proteine, quelle in polvere non sono diverse da quello del tonno o del petto di pollo, dai però usiamo un pò il search o leggiamo le discussioni, non solo il titolo.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            Ho fatte un pò di ricerche e sono giunto alla conclusione che: le proteine della carna e le caseine sono a lento rilascio e vanno prese prenanna. Le proteine del siero del latte sono a rilascio veloce e vanno preso dopo l'allenamento per godere del pieno effetto.

            Io però se a pranzo o negli spuntini non posso mangiare la giusta quantità di fonte proteica, che proteine in polvere potrei assumere? veloce o lento rilascio?

            Commenta


              Originariamente Scritto da p901 Visualizza Messaggio
              Ho fatte un pò di ricerche e sono giunto alla conclusione che: le proteine della carna e le caseine sono a lento rilascio e vanno prese prenanna. Le proteine del siero del latte sono a rilascio veloce e vanno preso dopo l'allenamento per godere del pieno effetto.

              Io però se a pranzo o negli spuntini non posso mangiare la giusta quantità di fonte proteica, che proteine in polvere potrei assumere? veloce o lento rilascio?
              Praticamente cambia poco visto che fai un pasto completo.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                Quindi tanto vale che compro le proteine "whey" a rilascio veloce che posso prendere post wo e quando capita che non posso fare lo spuntino con la giusta quantità di proteine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da p901 Visualizza Messaggio
                  Quindi tanto vale che compro le proteine "whey" a rilascio veloce che posso prendere post wo e quando capita che non posso fare lo spuntino con la giusta quantità di proteine?
                  Si...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
                    no mi dispiace, ma non funziona così purtroppo.
                    un prodotto americano prodotto negli states dichiara da etichetta un certo tenore per esempio 90% e quello è e deve essere.
                    per la comunità europea invece l'analisi prevede un errore massimo del 15%.
                    se una marca x produce in EU è soggetta ad analisi differente, tendenzialmente è inferiore al valore dato.
                    quindi una marca americana ma con filiera EU da un prodotto più scadente..diciamo così.

                    infatti,non so se ci hai fatto caso,molte ditte nostrane sparano dei gran 100% protein bla bla bla... alla fine sono degli 85%... e i 90% sono dei 75% reali
                    quindi occhio a dove li prendete.


                    Luigi: volevo mandarti un mess privato ma non ci riesco
                    per curiosità cosa le paghi le allmax e mpV?? grazie mille
                    E' esattamente l'opposto. Basti pensare che sui prodotti Usa non viene dicharato nemmeno se il valore è tal quale o meno...
                    Il made in Italy è famoso nel mondo per la qualità ma noi no!!! Andiamo a farci infinocchiare in nome di non so quale Dio...
                    mao

                    ---------- Post added at 13:04:23 ---------- Previous post was at 12:55:18 ----------

                    La tolleranza esiste non per essere utilizzata a priori ma semplicemente per non incappare in sanzioni "insensate" a causa di difformità di lotto.
                    Quando noi acquistiamo una paletta dalla Volac per esempio, ci allegano un certificato di analisi che vale per quel lotto di produzione..la paletta successiva presenta un altro certificato, se è cambiato il lotto, con valori differenti.
                    L'etichetta deve presentare, come ovvio, valori MEDI che permettono all'azienda di dichiarare qualcosa di reale ed all'utente di capire...
                    In America basti pensare che si possono permettere di inventarsi dei nomi (tipo: mao+Wattsupermatrix) che raccolgono un mix di elementi senza dichiarare il contenuto, per elemento, nel prodotto stesso.... questa è chiarezza e serietà?
                    Ma dai... un pò di obiettività!!
                    A volte leggo che parlate bene di proteine i cui ingredienti sono: proteine concentrate e come secondo ingrediente maltodestrine... prodotti al 60% sul secco (reale 55%!!!) e ci mancherebbe anche che non si digeriscono... cazzarola sono degli mrp mica proteine.
                    Rispetto per tutto e tutti ma un po di oggettività!
                    Un abbraccio un po polemico
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

                    Commenta


                      L'unico modo per fare chiarezza sarebbe prendere 4-5 samples di proteine neutre da tante marche, e fare le analisi... il resto per me sono chiacchiere da bar
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        L'unico modo per fare chiarezza sarebbe prendere 4-5 samples di proteine neutre da tante marche, e fare le analisi... il resto per me sono chiacchiere da bar
                        Si in teoria si... poi però puoi fare anche così... metti proteine e glicina (come secondo ingrediente!) ed alla prova dell'azoto... 90%... guarda i barattoli in giro e trovi anche questa furbatina qui...
                        L'unica è fare lo spettro... migliaia di euro a campione...
                        La fiducia è alla base di tutto! Guarda come si muove una persona e da li capisci molte cose.
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

                        Commenta


                          migliaia di euro x uno spettro di aminoacidi?
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            Un test fatto bene con tutti i valori credimi non è una cavolata. Dovrei dare un occhiata ma non sto parlando di prova dell'azoto che, secondo me, non serve a nulla!!!
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

                            Commenta


                              Le whey diluite in latte parzialmente scremato diventano pro a lento rilascio?

                              Commenta


                                medio/lento, yes
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎