Beta alanina: quando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LorenzoCB
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3374
    • 114
    • 182
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    che è la moda dei sondaggi?

la beta-alanina agisce sul lungo termine (più lungo della creatina) ergo tutti i giorni una o più volte.
    Ah tu dici tutti i giorni? Vincè te mi avevi consigliato i giorni off no..
    se motivate tutti e due e tiriamo le somme?
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

io ti ho già motivato

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

io ti ho già motivato
        Prince ne capisce molto di più , Lui è davvero espertissimo e ho molta stima di Lui

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
          Prince ne capisce molto di più , Lui è davvero espertissimo e ho molta stima di Lui
          non hai detto una cosa insensata eh

anche la creatina si può prendere solo preallenamento o solo dopo, però si fa per due motivi diversi.

la b.a. in questo caso è un po' meno indicata per questo "gioco" unicamente preallenamento perché viene consumata per "trattare gli scarti" (principalemente) e quindi, siccome si deve combinare con un'altro amminoacido che è l'istidina, per formare la carnosina (quella che ci serve), non è un meccanismo immediato (per aumentarne i livelli muscolari ci vuole più di qualche giorno).

intorno all'allenamento andrai a sopperire (un po') alla mancanza di alanina beta che consumi (l'istidina non si assume perché ne abbiamo in abbondanza), però non avrai gli effetti importanti dati da un aumento della carnosina che ottieni solo con un'assunzione costante.

idem per la creatina: se non saturi il muscolo assumendola solo prima o dopo l'allenamento, gli effetti sarano di ripascimento delle scorte o una piccola disponibilità in più che ritarda un po' i cali di prestazione, ma nella maggior parte dei casi non ci si accorgerà delle differenze.

(grazie per la fiducia )

Commenta

• vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

anche la creatina si può prendere solo preallenamento o solo dopo, però si fa per due motivi diversi.

la b.a. in questo caso è un po' meno indicata per questo "gioco" unicamente preallenamento perché viene consumata per "trattare gli scarti" (principalemente) e quindi, siccome si deve combinare con un'altro amminoacido che è l'istidina, per formare la carnosina (quella che ci serve), non è un meccanismo immediato (per aumentarne i livelli muscolari ci vuole più di qualche giorno).

intorno all'allenamento andrai a sopperire (un po') alla mancanza di alanina beta che consumi (l'istidina non si assume perché ne abbiamo in abbondanza), però non avrai gli effetti importanti dati da un aumento della carnosina che ottieni solo con un'assunzione costante.

idem per la creatina: se non saturi il muscolo assumendola solo prima o dopo l'allenamento, gli effetti sarano di ripascimento delle scorte o una piccola disponibilità in più che ritarda un po' i cali di prestazione, ma nella maggior parte dei casi non ci si accorgerà delle differenze.

(grazie per la fiducia )
            Splendida spiegazione , più o meno la sapevo , però l'hai dettagliata davvero bene , complimenti per la preparazione Prince , lo dico seriamente

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Vi riporto la mia....stavolta nn molto scientifica:
              dopo un periodo, circa un mese di assunzioni 3 volte al giorno , mattina, pre e post, per motivi vari un pò casuali, ho iniziato a saltare alcune dosi, fino ad assumerla solo prewo, dosa "massiccia"!!!
              Risultato la senta, specie in serie lunghe ed il cardio post mi sembra più facile.

Avrò fatto una specie di carico? Anche perchè la spiegazione di Prince nn fa una piega.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Vi riporto la mia....stavolta nn molto scientifica:
                dopo un periodo, circa un mese di assunzioni 3 volte al giorno , mattina, pre e post, per motivi vari un pò casuali, ho iniziato a saltare alcune dosi, fino ad assumerla solo prewo, dosa "massiccia"!!!
                Risultato la senta, specie in serie lunghe ed il cardio post mi sembra più facile.

Avrò fatto una specie di carico? Anche perchè la spiegazione di Prince nn fa una piega.....
                Bene , quindi come immaginavo sono buone entrambe le soluzioni

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

penso che la carnitina sia immagazzinata ed eliminata in tempi non brevi (giorni) ergo, siccome si assorbe molto bene, assunzioni massicce anche non quotidiane, potrebbero ottenere lo stesso effetto.

Commenta

• vincenzo78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 6177
                    • 661
                    • 467
                    • Send PM

penso che la carnitina sia immagazzinata ed eliminata in tempi non brevi (giorni) ergo, siccome si assorbe molto bene, assunzioni massicce anche non quotidiane, potrebbero ottenere lo stesso effetto.
                    Perfetto , grazie Riky

Commenta

• kukuzza
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 578
                      • 13
                      • 8
                      • Büsti Gràndi
                      • Send PM

(grazie per la fiducia )
                      grande Riky

Commenta

• LorenzoCB
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3374
                        • 114
                        • 182
                        • Roma
                        • Send PM

(grazie per la fiducia )
                        Ok perfetto, come non fidarmi
                        Allora stesso dosaggio anche i giorni OFF
                        sigpic
                        HARDCORE TRAINING
                        TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

che è la moda dei sondaggi?

la beta-alanina agisce sul lungo termine (più lungo della creatina) ergo tutti i giorni una o più volte.
                          io l'ho sentita dalla seconda o terza assunzione, per questo sono rimasto particolarmente sorpreso

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• LorenzoCB
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3374
                            • 114
                            • 182
                            • Roma
                            • Send PM

Ammazza che formicolio stamattina

cmq continua a sentirsi solo all'assunzione mattiniera e mai in quella pre wo
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• Ingegnere88
                              Super Digital abUSER
                              • May 2008
                              • 9548
                              • 481
                              • 705
                              • Catania!!!
                              • Send PM

strano...stesse dosi? stesse modalità?
                              Ingegnere88

Commenta

• vincenzo78
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 6177
                                • 661
                                • 467
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                                strano...stesse dosi? stesse modalità?
                                In effetti

Commenta

Working...
                                X