If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Prince ne capisce molto di più , Lui è davvero espertissimo e ho molta stima di Lui
non hai detto una cosa insensata eh
anche la creatina si può prendere solo preallenamento o solo dopo, però si fa per due motivi diversi.
la b.a. in questo caso è un po' meno indicata per questo "gioco" unicamente preallenamento perché viene consumata per "trattare gli scarti" (principalemente) e quindi, siccome si deve combinare con un'altro amminoacido che è l'istidina, per formare la carnosina (quella che ci serve), non è un meccanismo immediato (per aumentarne i livelli muscolari ci vuole più di qualche giorno).
intorno all'allenamento andrai a sopperire (un po') alla mancanza di alanina beta che consumi (l'istidina non si assume perché ne abbiamo in abbondanza), però non avrai gli effetti importanti dati da un aumento della carnosina che ottieni solo con un'assunzione costante.
idem per la creatina: se non saturi il muscolo assumendola solo prima o dopo l'allenamento, gli effetti sarano di ripascimento delle scorte o una piccola disponibilità in più che ritarda un po' i cali di prestazione, ma nella maggior parte dei casi non ci si accorgerà delle differenze.
anche la creatina si può prendere solo preallenamento o solo dopo, però si fa per due motivi diversi.
la b.a. in questo caso è un po' meno indicata per questo "gioco" unicamente preallenamento perché viene consumata per "trattare gli scarti" (principalemente) e quindi, siccome si deve combinare con un'altro amminoacido che è l'istidina, per formare la carnosina (quella che ci serve), non è un meccanismo immediato (per aumentarne i livelli muscolari ci vuole più di qualche giorno).
intorno all'allenamento andrai a sopperire (un po') alla mancanza di alanina beta che consumi (l'istidina non si assume perché ne abbiamo in abbondanza), però non avrai gli effetti importanti dati da un aumento della carnosina che ottieni solo con un'assunzione costante.
idem per la creatina: se non saturi il muscolo assumendola solo prima o dopo l'allenamento, gli effetti sarano di ripascimento delle scorte o una piccola disponibilità in più che ritarda un po' i cali di prestazione, ma nella maggior parte dei casi non ci si accorgerà delle differenze.
(grazie per la fiducia )
Splendida spiegazione , più o meno la sapevo , però l'hai dettagliata davvero bene , complimenti per la preparazione Prince , lo dico seriamente
Vi riporto la mia....stavolta nn molto scientifica:
dopo un periodo, circa un mese di assunzioni 3 volte al giorno , mattina, pre e post, per motivi vari un pò casuali, ho iniziato a saltare alcune dosi, fino ad assumerla solo prewo, dosa "massiccia"!!!
Risultato la senta, specie in serie lunghe ed il cardio post mi sembra più facile.
Avrò fatto una specie di carico? Anche perchè la spiegazione di Prince nn fa una piega.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Vi riporto la mia....stavolta nn molto scientifica:
dopo un periodo, circa un mese di assunzioni 3 volte al giorno , mattina, pre e post, per motivi vari un pò casuali, ho iniziato a saltare alcune dosi, fino ad assumerla solo prewo, dosa "massiccia"!!!
Risultato la senta, specie in serie lunghe ed il cardio post mi sembra più facile.
Avrò fatto una specie di carico? Anche perchè la spiegazione di Prince nn fa una piega.....
Bene , quindi come immaginavo sono buone entrambe le soluzioni
penso che la carnitina sia immagazzinata ed eliminata in tempi non brevi (giorni) ergo, siccome si assorbe molto bene, assunzioni massicce anche non quotidiane, potrebbero ottenere lo stesso effetto.
penso che la carnitina sia immagazzinata ed eliminata in tempi non brevi (giorni) ergo, siccome si assorbe molto bene, assunzioni massicce anche non quotidiane, potrebbero ottenere lo stesso effetto.
(grazie per la fiducia )
Ok perfetto, come non fidarmi
Allora stesso dosaggio anche i giorni OFF
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
la beta-alanina agisce sul lungo termine (più lungo della creatina) ergo tutti i giorni una o più volte.
io l'ho sentita dalla seconda o terza assunzione, per questo sono rimasto particolarmente sorpreso
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta