amioacidi + proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • energy84
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

amioacidi + proteine

Salve sono nuovo....ho sempre frequentato palestre e sport in generale, ma saltuariamente....da un pò di mesi ho deciso di mettermi veramente sotto perdendo qualche chilo volevo sapere innanzi tutto l'abbinamento b.c.a.a + proteine siero del latte se non è controproducente utilizzarli insieme (solitamente 7 compresse da 1 gr. di aminoacidi mezzora prima dell'allenamento, altre 7 mezzora dopo, mentre per le proteine ancora non so dato che mi devono mostrare ancora la preparazione atletica) e poi se la marca ke forma (per i ramificati) è buona...il tutto questo è mirato da una rigida dieta con tanto di scarichi assunzioni di carboidrati nei giorni di pesi, calorie bilanciate ecc ecc
  • grandemino
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1361
    • 48
    • 88
    • Lecce
    • Send PM

Originariamente Scritto da energy84 Visualizza Messaggio
    Salve sono nuovo....ho sempre frequentato palestre e sport in generale, ma saltuariamente....da un pò di mesi ho deciso di mettermi veramente sotto perdendo qualche chilo volevo sapere innanzi tutto l'abbinamento b.c.a.a + proteine siero del latte se non è controproducente utilizzarli insieme (solitamente 7 compresse da 1 gr. di aminoacidi mezzora prima dell'allenamento, altre 7 mezzora dopo, mentre per le proteine ancora non so dato che mi devono mostrare ancora la preparazione atletica) e poi se la marca ke forma (per i ramificati) è buona...il tutto questo è mirato da una rigida dieta con tanto di scarichi assunzioni di carboidrati nei giorni di pesi, calorie bilanciate ecc ecc
    qual è il tuo obiettivo?

Commenta

• energy84
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

asciugare quei 2 o tre chili di grasso rimasti e iniziare a scolpire la muscolatura...non necessariamente ingrossare, quello si vedrà in fututo

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

scusa se mi permetto ma l'uso di aminoacidi ramificati come lo fai tu nel pre work e nel post serve, nel pre a fornire energia al fisico e a dare qualcosa da bruciare quando vengono meno le riserve di glicogeno a causa dello sforzo, nel post serve a recuperare prima.
        Non vedo come possa aiutarti a perdere peso.
        E soprattutto la dose sono 1 compressa da 1 grammo ogni 10 kg di peso corporeo, tu ne prendi 7 prima e 7 dopo, quindi 14

= ma pesi 140 kg?

non ci credo dai
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

asciugare quei 2 o tre chili di grasso rimasti e iniziare a scolpire la muscolatura...non necessariamente ingrossare, quello si vedrà in fututo

fai molto lavoro aerobico e mangia bene vedi come ti asciughi altro che aminoacidi

Commenta

• vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

Quoto!!!!

Commenta

• energy84
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma quello sicuramente, io faccio anche tanto lavoro aerobico ma tengo sempre almeno una scheda totalbody di massa alla settimana e diversi consigli di istruttori (con la I maiuscola) mi hanno detto 7 prima e 7 dopo, ne peso 73... elimino il grasso mantendo i muscoli in poche parole....da plicometria devo pesare come peso ora ma con 2 chili di grasso in meno...più chiaro ora? volevo solo un parere in più ai tanti già ricevuti (tutti come da me citato appunto) e in più in base a tutta l'attività sportiva mi stanno preparando un regime alimentare appropriato per i prossimi mesi, mi hanno fatto notare tutti i lavori svolti dagli atleti che avevano i miei dubbi e diversi vincono concorsi tutt'ora (vedendo come erano prima) quindi ho totale fiducia in questo...

Commenta

• energy84
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

più nessuno?

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

ma quello sicuramente, io faccio anche tanto lavoro aerobico ma tengo sempre almeno una scheda totalbody di massa alla settimana e diversi consigli di istruttori (con la I maiuscola) mi hanno detto 7 prima e 7 dopo, ne peso 73... elimino il grasso mantendo i muscoli in poche parole....da plicometria devo pesare come peso ora ma con 2 chili di grasso in meno...più chiaro ora? volevo solo un parere in più ai tanti già ricevuti (tutti come da me citato appunto) e in più in base a tutta l'attività sportiva mi stanno preparando un regime alimentare appropriato per i prossimi mesi, mi hanno fatto notare tutti i lavori svolti dagli atleti che avevano i miei dubbi e diversi vincono concorsi tutt'ora (vedendo come erano prima) quindi ho totale fiducia in questo...
                  eh si per dirti cosi hanno proprio la "I" maiuscola
                  mai avere totale fiducia nei personal trainer che girano oggi, è sempre meglio confermare le loro raccomandazioni personalmente documentandosi.
                  io non ho parole per quanto riguarda le dosi che ti hanno consigliato, meglio che sto zitto vah

Commenta

• energy84
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

io vedo i risultati della gente che si allena, spiegami le tue motivazioni...

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

te l'ho gia scritto la dose consigliata è di una compressa da 1 grammo ogni 10 kili di peso, sul forum tutti ti diranno questa cosa, chiedi pure.

Se tu ne pesi 73 potresti arrotondare a 4 prima e 4 dopo come se pesassi 80 kili ma prenderne la quantità che prendi tu è il doppio.

Decisamente errata!

Tu dice di vedere i risultati, ma tu sei uguale a quella gente? pesi ugualmente? li vedi quando si prendono i BCAA o parli per sentito dire ??

no perchè la gente di frottole ne dice eh

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

leggi qui basta fare un search per trovare conferme di cio che ti dico

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

oppure qui:

spezzone di un articolo di Vanzini P.

TEMPI E MODI DI ASSUNZIONE
                          La quantit� si deve aggirare (a livello teorico) su 1 grammo per ogni 10 kg di peso corporeo, ma dosi maggiori (anche 2 grammi di BCAA per ogni 10kg di peso) sono poi quelli che realmente la maggioranza degli atleti assume. E' consigliato frazionare la dosi di BCAA: met� dose circa 40 minuti prima dell'allenamento a scopo anticatabolico, e met� dose dopo l'allenamento a scopo anabolico.

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

è importante tra le varie cose che il rapporto tra i 3 aminoacidi fondamentali sia di 2:1:1

2 = Leucina 1= valina 1 = isoleucina

per l'assimilazione conta molto. Controllalo sei hai tempo.

Commenta

• energy84
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ok, però leggo anche qua:

L'impiego
                              Il corretto uso degli integratori è il segreto principale dei successo. Usare infatti in maniera casuale i vari integratori raramente conduce al raggiungimento dei risultati sperati.

L'integrazione alimentare tramite gli aminoacidi ramificati
                              Tra i vari integratori gli aminoacidi ramificati rappresentano senz'altro l'aspetto più proficuo e di maggior impiego pratico. Nati per un uso estremamente delicato, la risoluzione dell'encefolopatia epatica e comunque dedicati agli epatopazienti, gli aminoacidi ramificati sono stati ampiamente sperimentati nell'uso sportivo in questi ultimi anni. La sperimentatone effettuata in campo sportivo a riguardo degli aminoacidi ramificati è stata effettuata in diversi sports. Si è persino arrivati ad effettuare supplementazioni "integrali", ovvero a far compiere la prestazione all'atleta in condizioni in cui la supplementazione era l'unica fonte alimentare. Lo spettro d'azione degli aminoacidi ramificati è stato quindi valutato in tutte le possibili condizioni, sia di quantità, come di prestazioni, in differenti condizioni ambientali. Il frutto di tali esperienze è stato quello di riuscire a far capire quali sono in effetti i dosaggi da somministrare per le varie situazioni, ottimizzando la resa dei prodotto.
                              Nel corso dei trials non si sono mai verificati casi di sovradosaggio, motivo per il quale si può tranquillamente affermare che gli aminoacidi ramificati non producono effetti collaterali sgraditi nemmeno ad alti dosaggi giornalieri. L'impiego degli aminoacidi ramificati può essere utile sia da un punto di vista esclusivamente plastico, ed è il motivo della loro enorme diffusione nel bodybuilding, che da un punto di vista plasto-energetico, ragione della loro efficacia negli sports di durata. In quest'ultimo caso gli aminoacidi ramificati fungono contemporaneamente da anticatabolico, evitando la distruzione del muscolo per fini energetici, e forniscono una dose di energia che comunque va ad incrementare la disponibilità dell'atleta.
                              Nonostante gli alti dosaggi spesso impiegati gli aminoacidi ramificati non producono scorie metaboliche che, in pratica, provochino problemi all'atleta.

GSAM (Gruppo Studi Apporti Metabolici)
                              Università degli Studi di Milano

stando a loro, al "massimo" sprechi soldi, non rimetti in salute no?

Commenta

Working...
                              X