integratori: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skiny
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 163
    • 0
    • 3
    • Send PM

integratori: consigli

Ho 17 anni e vado in palestra da quasi 2 mesi...
    fino ad ora ho utilizzato un integratore di sali minerali della Enervit (anche se sarebbe per ciclisti)....volevo chiedervi qualche consiglio su cosa devo utilizzare dato che non conosco questo argomento...
    Inoltre anche riguardo alle proteine, cosa dovrei fare? prenderle?

p.s: premetto che non vorrei spendere tanto...l'enervit costa x€ per 15 borracce...non vorrei andare molto sopra come prezzo...

grazie
    Last edited by yoh; 01-07-2008, 19:20:32.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52667
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Al momento io non prenderei nulla.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Skiny
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 163
      • 0
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Al momento io non prenderei nulla.
      neanche sali minerali durante l'esercizio?

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52667
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggio
        neanche sali minerali durante l'esercizio?
        Francamente non sono affatto indispensabili. Basta bere a sufficienza
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Punta tutto sulla dieta. Ho visto che chiedi per la massa: al massimo infilaci delle proteine dove quelli nella sezione alimentazione ti dicono di farlo. Se poi non hai necessità di integrare con delle proteine perchè prendi del cibo solito tanto meglio.

Commenta

• Skiny
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 163
            • 0
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
            Punta tutto sulla dieta. Ho visto che chiedi per la massa: al massimo infilaci delle proteine dove quelli nella sezione alimentazione ti dicono di farlo. Se poi non hai necessità di integrare con delle proteine perchè prendi del cibo solito tanto meglio.
            ok...per la dieta ho già chiesto nella relativa sezione anche se non ho ancora ricevuto alcuna risposta...cmq da quello che ho capito, ora che sono ancora all'inizio, non è ancora qualcosa di indispensabile ciò che è al di fuori dell'esercizio fisico...o sbaglio?

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

i sali minerali non te ne fai nulla mentre ti alleni, per averne bisogno dovresti sudare veramente tanto...

Commenta

• Fakez
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 1767
                • 75
                • 106
                • Send PM

Gli integratori non sono indispensabili, sono solo un qualcosa in più o qualcosa che va a colmare qualche carenza qualora ve ne sia.
                Se vuoi ottenere dei risultati le cose veramente indispensabili sono un buon allenamento costante, una buona dieta (e senza questa non andrai molto lontano fidati) e il giusto riposo/recupero.

Ad esempio le proteine vanno a colmare eventuali mancanze di proteine nei momenti della giornata in cui non puoi prenderle dal cibo solido. Vitamine qualora tu abbia uno stile di vita e un'attività fisica che ne richieda un apporto maggiore, creatina se vuoi quel qualcosa in più nell'allenamento (forza, resistenza) e così via. Però non sono indispensabili e bisogna prima pensare alle tre cose che ho citato prima.

Commenta

• yoh
                  THE EX MOD
                  • Jul 2005
                  • 8238
                  • 194
                  • 289
                  • Send PM

Ho 17 anni e vado in palestra da quasi 2 mesi...
                  fino ad ora ho utilizzato un integratore di sali minerali della Enervit (anche se sarebbe per ciclisti)....volevo chiedervi qualche consiglio su cosa devo utilizzare dato che non conosco questo argomento...
                  Inoltre anche riguardo alle proteine, cosa dovrei fare? prenderle?

p.s: premetto che non vorrei spendere tanto...l'enervit costa x€ per 15 borracce...non vorrei andare molto sopra come prezzo...

grazie
                  Skiny niente prezzi.Leggi il regolamento
                  One step closer...

Commenta

• Skiny
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 163
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

Gli integratori non sono indispensabili, sono solo un qualcosa in più o qualcosa che va a colmare qualche carenza qualora ve ne sia.
                    Se vuoi ottenere dei risultati le cose veramente indispensabili sono un buon allenamento costante, una buona dieta (e senza questa non andrai molto lontano fidati) e il giusto riposo/recupero.

Ad esempio le proteine vanno a colmare eventuali mancanze di proteine nei momenti della giornata in cui non puoi prenderle dal cibo solido. Vitamine qualora tu abbia uno stile di vita e un'attività fisica che ne richieda un apporto maggiore, creatina se vuoi quel qualcosa in più nell'allenamento (forza, resistenza) e così via. Però non sono indispensabili e bisogna prima pensare alle tre cose che ho citato prima.
                    grazie della spiegazione ho chiesto in alimentazione i giusti consigli per la dieta e mi hanno consigliato al massimo un integratore proteico...non vorrei spendere molto...qualche consiglio?

Originariamente Scritto da yoh Visualizza Messaggio
                    Skiny niente prezzi.Leggi il regolamento
                    scusami per la svista

Commenta

• yoh
                      THE EX MOD
                      • Jul 2005
                      • 8238
                      • 194
                      • 289
                      • Send PM

grazie della spiegazione ho chiesto in alimentazione i giusti consigli per la dieta e mi hanno consigliato al massimo un integratore proteico...non vorrei spendere molto...qualche consiglio?

scusami per la svista
                      Fai più attenzione
                      One step closer...

Commenta

• Fakez
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 1767
                        • 75
                        • 106
                        • Send PM

Proteine del siero del latte (Whey) marche: Optimum Nutrition, EAS, Pharmapure, Cytosport, Dymatize, Prolab, MuscleTech. Sono le prime che mi vengono in mente.
                        Ci sono vari formati, se le usi costantemente ad esempio a colazione (a meno che mangi tipo gli albumi) e/o post allenamento (a meno che mangi subito dopo), tieni conto che anche il barattolo da 2.2Kg non ci metti moltissimo a farlo fuori. Ovviamente NON fanno miracoli: è come se ti mangiassi del cibo proteico nulla di più, nulla che fa mettere spaventosamente su muscoli ma un valido aiuto per la dieta.

Commenta

• Skiny
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 163
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

Proteine del siero del latte (Whey) marche: Optimum Nutrition, EAS, Pharmapure, Cytosport, Dymatize, Prolab, MuscleTech. Sono le prime che mi vengono in mente.
                          Ci sono vari formati, se le usi costantemente ad esempio a colazione (a meno che mangi tipo gli albumi) e/o post allenamento (a meno che mangi subito dopo), tieni conto che anche il barattolo da 2.2Kg non ci metti moltissimo a farlo fuori. Ovviamente NON fanno miracoli: è come se ti mangiassi del cibo proteico nulla di più, nulla che fa mettere spaventosamente su muscoli ma un valido aiuto per la dieta.
                          Ho visto che da Deca***on vendono le Aptonia a un prezzo contenuto...possono andare bene? contando che non cerco chissa cosa

Commenta

• Fakez
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 1767
                            • 75
                            • 106
                            • Send PM

Non le ho provate pertanto non posso dare un parere preciso, personalmente preferirei altre marche. In particolare avevo notato una grande quantità di sodio che non mi convince proprio.

Poi oh magari son buone, è un parere personale

Commenta

• Skiny
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 163
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

ok intanto aspetto se qualcun'altra opinione

Commenta

Working...