Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aminotrofic e Ensure Advance: vanno bene come integratori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aminotrofic e Ensure Advance: vanno bene come integratori?

    Tempo fa un medico, per mettere su un po' di massa, mi prescrisse questi due integratori, appunto l'Aminotrofic e l'Ensure Advance. Si raccomandò di fare sport perchè questi prodotti rendono al meglio se abbinati ad una sana attività sportiva. Io, non facendo sport, archiviai il tutto.
    Ora invece voglio fare sul serio e li ho ordinati.
    Sono abbastanza costosi, spero che siano prodotti di qualità dandomi quall'aiuto in più.
    Chiedo consiglio ai più esperti: quando conviene assumere il tutto? La mattina o il pomeriggio? Prima o dopo aver fatto l'allenamento?
    E per quanto riguarda l'Ensure, basta un misurino da sciogliere nel latte oppure devo metterne un tot in relazione al mio peso?
    Grazie mille.

    #2
    Originariamente Scritto da Luke90 Visualizza Messaggio
    Tempo fa un medico, per mettere su un po' di massa, mi prescrisse questi due integratori, appunto l'Aminotrofic e l'Ensure Advance. Si raccomandò di fare sport perchè questi prodotti rendono al meglio se abbinati ad una sana attività sportiva. Io, non facendo sport, archiviai il tutto.
    Ora invece voglio fare sul serio e li ho ordinati.
    Sono abbastanza costosi, spero che siano prodotti di qualità dandomi quall'aiuto in più.
    Chiedo consiglio ai più esperti: quando conviene assumere il tutto? La mattina o il pomeriggio? Prima o dopo aver fatto l'allenamento?
    E per quanto riguarda l'Ensure, basta un misurino da sciogliere nel latte oppure devo metterne un tot in relazione al mio peso?
    Grazie mille.
    Questi 2 integratori non sono altro che aminoacidi il primo e proteine in polvere il secondo.

    sono utili quando non vi è un apporto adeguato di questi micronutrienti con la dieta.

    le proteine in polvere (Ensure ) conviene assumerla in un pasto in cui scarseggiano le proteine, colazione o spuntino pomeridiano presumo, ma non conoscendo la tua dieta "presumo " che tu non abbia una colazione proteica, come del resto qualsiasi italiano medio che mangia a caso.

    gli aminoacidi ( aminotrofic) prima o dopo l'allenamento.

    Non voglio scoraggiarti, ma non otterrai nessun beneficio se prima non metti apposto il resto, allenamento e alimentazione devono viaggiare insieme, poi viene l'integrazione.
    Certo che se un medico( che tipo di medico?) arriva a consigliare intergartori proteici, sicuramente reputa che la tua alimentazione sia insufficiente.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Sì, la mia alimentazione è sicuramente da rivedere ma ahimè soffro di un violento reflusso gastrico ed ogni giorno è una lotta. A volte riesco ad avere bruciore di stomaco pur bevendo un semplice bicchiere d'acqua.

      Commenta


        #4
        Buonasera,
        su suggerimento ho comprato due barattolini di creatina in polvere della Foodspring, da assumerne 3 grammi al giorno.
        Non vorrei rinunciare all'Ensure e agli amminoacidi, secondo voi riesco ad integrare nella mia dieta la creatina oppure per non abusare troppo di questi prodotti e non affaticare l'organismo meglio rinunciare a qualcosa, magari proprio agli amminoacidi?

        Commenta


          #5
          Tranquillo, non affatichi nulla.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Tranquillo, non affatichi nulla.
            Ciao Sergio,
            grazie mille per la risposta.
            Tu cosa ne pensi se facessi così: a colazione Ensure Advance per le proteine (e tanto altro come vitamine e sali minerali), prima dell'allenamento 3 grammi di creatina (da prendere non proprio a stomaco vuoto ma dopo aver mangiato magari una banana, ho letto che la creatina a stomaco vuoto può portare a problemi intestinali) e poi la bustina di Aminotrofic dopocena.
            Può andar bene?

            Commenta


              #7
              Premesso che non ho idea di cosa sia "Ensure Advance" ne "Aminotrofic", ma proteine a colazione vanno bene. Creatina a stomaco pieno, ma possibilmente tutti i giorni.



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎