Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acido alfa lipoico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acido alfa lipoico

    Buongiorno a tutti, qualcuno conosce questo integratore? Ne ho comprato un barattolo nell’ottica di migliorare la sensibilità insulinica (ho body fat bassa ma sono androide) e massimizzare la crescita muscolare a scapito di quella grassa.
    cosa ne pensate?

    #2
    Si, è un integratore valido per migliorare la sensibilità insulinica e migliorare l'assorbimento delle sostanze nutritive

    Muscle Nutrition è il Top nella Vendita Online di Integratori di Acido Alfa Lipoico. Capsule per Palestra e Body Building, Consegna 24h.



    Commenta


      #3
      A.L.A è un attivatore del ampk che inibisce la sintesi proteica spegnendo m-tor.
      Così come la berberina, la sostanza naturale più efficace ed ingrediente base dei GDA.

      X ottimizzare l'utilizzo di tali integatori si dovrebbe evitare assunzione post wo. Assumerli 20-30' prima dei pasti in cui sia presente una quota di carboidrati >60g.

      allo scopo di migliorare la sensibilita insulinica puoi assocuiare ALA con altre sostanze(berberina in primis) o prendere direttamente un GDA completo.

      inutile dire che la miglior arma , ancor prima di pensare ad un intregratore, è la dieta, intesa come sclta dei cibi, ripartizione macro e timing, sfruttando i momenti "migliori" x ricaricare i CHO.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie mille per le risposte!
        dieta già curata, timing ci sto lavorando…
        per adesso assumo più carbo nei giorni on (purtroppo non sempre post wo perché mi alleno la sera e mangio gran parte dei carbo per colazione/pranzo)
        non sapevo che andasse assunto lontano dal wo!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Isafitlife Visualizza Messaggio
          Grazie mille per le risposte!
          dieta già curata, timing ci sto lavorando…
          per adesso assumo più carbo nei giorni on (purtroppo non sempre post wo perché mi alleno la sera e mangio gran parte dei carbo per colazione/pranzo)
          non sapevo che andasse assunto lontano dal wo!
          Aspetta, non ho scritto lontano dal wo, bensì preferibilmente NON nel post WO. Sono cose diverse.

          La maggior parte dei carbo a colazione potrebbe non essere la scelta migliore, i livelli di cortisolo al mattino sono più alti, favorendo così la resistenza. Magari a metà mattinata si ha una sensibilità maggiore.

          L'utilizzo di un gda pre-colazione può aiutare.

          Nel post WO anche sussiste un picco del cortisolo, che va a scemare in 1-3 ore. Da tenere presente che il WO in se favorisce utilizzo CHO X vie non insulino dipendenti. Quindi il post WO, non immediato, è di solito il momento migliore.

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Isafitlife Visualizza Messaggio
            Grazie mille per le risposte!
            dieta già curata, timing ci sto lavorando…drift hunters
            per adesso assumo più carbo nei giorni on (purtroppo non sempre post wo perché mi alleno la sera e mangio gran parte dei carbo per colazione/pranzo)
            non sapevo che andasse assunto lontano dal wo!
            Ottimo assumere più carboidrati nei giorni di allenamento, anche se non sempre riesci a consumarli nel pasto post-workout per via degli orari.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎