problemi creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paki2
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 121
    • 0
    • 0
    • Send PM

problemi creatina

ragazzi per 2 settimane ho preso la creatina 6gr pre, 6gr post e 6gr la mattina dopo. Premetto che peso 84kg e sono alto 1.82. Ho avuto problemi intestinali e in più nn avevo alcun effetto sui muscoli. Allora ho cambiato tutto e da una settimana ne prendo 6gr post e 6gr al mattino seguente. Non ho problemi e mi vedo molto più gonfio...
    Che ne pensate come mai ho questi problemi e ditemi se ho fatto bene a dividerla in questa maniera. grazie
    Veni,vidi,vici.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da paki2 Visualizza Messaggio
    ragazzi per 2 settimane ho preso la creatina 6gr pre, 6gr post e 6gr la mattina dopo. Premetto che peso 84kg e sono alto 1.82. Ho avuto problemi intestinali e in più nn avevo alcun effetto sui muscoli. Allora ho cambiato tutto e da una settimana ne prendo 6gr post e 6gr al mattino seguente. Non ho problemi e mi vedo molto più gonfio...
    Che ne pensate come mai ho questi problemi e ditemi se ho fatto bene a dividerla in questa maniera. grazie
    Parli di crea monoidrata presumo...probabilmente il tuo stomaco non era abituato ad un dosaggio di quel tipo, hai fatto bene a calare, io comunque dividerei sempre in 2 assunzioni pre o post workout, magari fai 3g+3g poi provi ad aggiungere un grammo dopo qualche giorno e fai 4+4 e così via fino a provare a ritornare al dosaggio iniziale.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• reforced07
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 66
      • 28
      • 1
      • Send PM

ke tipo di creatina usavi..la monoidrato? etil estere? o la alcalina?

Commenta

• paki2
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 121
        • 0
        • 0
        • Send PM

si è la monoidrata della gensan
        Veni,vidi,vici.

Commenta

• paki2
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 121
          • 0
          • 0
          • Send PM

comunque nella mia ignoranza ho eliminato l'assunzione pre perchè non sono interessato alla sua funzione energetica durante la prestazione, ma solo dopo... poi se serve per la massa anche prima del work ditemelo....
          Veni,vidi,vici.

Commenta

• nos
            Banned
            • Apr 2007
            • 370
            • 19
            • 13
            • con E.T.
            • Send PM

ma nn si fa il carico e poi lo scarico??

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

se prendo solo 2 o 3 grammi di creatina monoidrato al mattino, solo per uno scopo energwtico posso andare contro a ritenzione idrica? grazie
              Men's Diary

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                se prendo solo 2 o 3 grammi di creatina monoidrato al mattino, solo per uno scopo energwtico posso andare contro a ritenzione idrica? grazie
                Direi proprio di si, la creatina monoidrata porta a tenere l'acqua quindi sicuramente ti darà un problema di ritenzione, problema che daltronde sparirà nel giro di qualche giorno dal momento che smetterai di prenderla.

Se cerchi solo la funzione energetica della creatina, con una qualsiasi creatina veicolata, non avrai il problema della ritenzione e avrai più assorbimento da parte dell'organismo tradotto quindi in maggiore funzionalità.
                Cem,cee,Kre-alkalyn ci sono tanti tipi di creatine di nuova generazione,costano un po' di più ma ne vale la pena.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• paki2
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 121
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Direi proprio di si, la creatina monoidrata porta a tenere l'acqua quindi sicuramente ti darà un problema di ritenzione, problema che daltronde sparirà nel giro di qualche giorno dal momento che smetterai di prenderla.

Se cerchi solo la funzione energetica della creatina, con una qualsiasi creatina veicolata, non avrai il problema della ritenzione e avrai più assorbimento da parte dell'organismo tradotto quindi in maggiore funzionalità.
                  Cem,cee,Kre-alkalyn ci sono tanti tipi di creatine di nuova generazione,costano un po' di più ma ne vale la pena.
                  Ma quindi se nn mi serve per migliorare le prestazioni ho fatto bene ad eliminare l'assunzione pre work?? e poi con 6gr post e 6gr al mattino ho intenzione di fare 1 mese e poi di sospendere per 1 settimana. Faccio bene??
                  Veni,vidi,vici.

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Ma quindi se nn mi serve per migliorare le prestazioni ho fatto bene ad eliminare l'assunzione pre work?? e poi con 6gr post e 6gr al mattino ho intenzione di fare 1 mese e poi di sospendere per 1 settimana. Faccio bene??
                    Ma scusa, la creatina è il miglior integratore che puoi usare per il BB, da energia e forza per usare carichi maggiori e quindi crescere di più...tu per cosa la useresti? solo per gonfiarti d'acqua? hanno studiato tanto per creare forme di creatina più energetiche e che non facessero ritenzione ...se vuoi solo incamerare acqua allora meglio il glicerolo, costa meno e funziona meglio.

o il sodio..

Commenta

• paki2
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 121
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ma scusa, la creatina è il miglior integratore che puoi usare per il BB, da energia e forza per usare carichi maggiori e quindi crescere di più...tu per cosa la useresti? solo per gonfiarti d'acqua? hanno studiato tanto per creare forme di creatina più energetiche e che non facessero ritenzione ...se vuoi solo incamerare acqua allora meglio il glicerolo, costa meno e funziona meglio.

o il sodio..
                      allora provo 4gr pre 4gr post e 6gr la mattina. ma così posso fare un mese e poi sospendere x una settimana e ricominciare??
                      Veni,vidi,vici.

Commenta

• agguanta
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 1487
                        • 43
                        • 91
                        • Busto Arsizio
                        • Send PM

allora provo 4gr pre 4gr post e 6gr la mattina. ma così posso fare un mese e poi sospendere x una settimana e ricominciare??
                        Io farei solo pre e post oppure mattina e post
                        Cmq per pre wo almeno un ora prima non 5 minuti prima del wo
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• paki2
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 121
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                          Io farei solo pre e post oppure mattina e post
                          Cmq per pre wo almeno un ora prima non 5 minuti prima del wo
                          bè io attualmente faccio solo post e mattina...helpp ke confusionee
                          Veni,vidi,vici.

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

domanda che può essere stupida. per avere solo la funzione energetica. posso usare al posto della creatina la l-carnitina?
                            Men's Diary

Commenta

• paki2
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 121
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

la carnitina ti fa usare i grassi come fonte energetica...si usa in definizione di solito e con un lavoro aerobico...quindi credo che se la creatina ti dà energia esplosiva per uno sforzo immediato, la carnitina ti fornisce energia + costante ma minore (confermate la mia teoria) anche perchè mentre la creatina fa produrre subito ATP, la carnitina trasporta i grassi nelle cellule muscolari poi entrano nei mitocondri cellulari e lì vengono trasformati in ATP
                              Last edited by paki2; 07-03-2008, 19:58:26.
                              Veni,vidi,vici.

Commenta

Working...
                              X