reni fegato e depurazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    Eagle, scusa, invece di fare ironia dai il tuo punto di vista che è sicuramente importante
    Basterebbe conoscere come vengono prodotte le urine ...

Il sangue viene filtrato nella cosiddetta preurina, che e' mooooolto diluita e POI viene concentrata in base alle esigenze del momento. Ovvero ne viene estratta acqua in misura piu' o meno marcata a saconda del bisogno.

Quindi se uno beve tanto i reni dovranno solo EVITARE di concentrare le urine. Se uno beve poco le urine saranno piu' concentrate.

Preciso che questo non ha molto a che vedere con la salute dei reni in se'. Loro filtrano sempre e comunque la stessa quantita' di sangue, sia che uno beva molto sia che beva poco (entro i limiti di normalita', se uno mangia 8000 kcal al giorno e beve 2 bicchieri non e' normale).

Quello che cambia e' solo quanta acqua viene riassorbita dalla preurina, quindi sono le "vie urinarie" che vengono "lavate" di piu', e le sostanze presenti nelle urine che vengono diluite maggiormenete, in caso di aumentato apporto di liquidi. Ai reni in senso stretto, che uno beva 1 litro o 10 litri frega ben poco.

Bevendo tanto pero' si riduce la secrezione di ADH e di aldosterone, con possibili benefici sul bilancio degli elettroliti, e si riduce il rischio di formare calcoli renali.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Basterebbe conoscere come vengono prodotte le urine ...

Il sangue viene filtrato nella cosiddetta preurina, che e' mooooolto diluita e POI viene concentrata in base alle esigenze del momento. Ovvero ne viene estratta acqua in misura piu' o meno marcata a saconda del bisogno.

Quindi se uno beve tanto i reni dovranno solo EVITARE di concentrare le urine. Se uno beve poco le urine saranno piu' concentrate.

Preciso che questo non ha molto a che vedere con la salute dei reni in se'. Loro filtrano sempre e comunque la stessa quantita' di sangue, sia che uno beva molto sia che beva poco (entro i limiti di normalita', se uno mangia 8000 kcal al giorno e beve 2 bicchieri non e' normale).

Quello che cambia e' solo quanta acqua viene riassorbita dalla preurina, quindi sono le "vie urinarie" che vengono "lavate" di piu', e le sostanze presenti nelle urine che vengono diluite maggiormenete, in caso di aumentato apporto di liquidi. Ai reni in senso stretto, che uno beva 1 litro o 10 litri frega ben poco.

Bevendo tanto pero' si riduce la secrezione di ADH e di aldosterone, con possibili benefici sul bilancio degli elettroliti, e si riduce il rischio di formare calcoli renali.

Eagle
      Questo racchiude tutto il senso del discorso.
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
        Questo racchiude tutto il senso del discorso.
        Comunque io non so QUANTO si deve bere per avere degli effetti degni di nota.

Di certo piu' bevi meno ADH e aldosterone produci, ma a quanti litri devi arrivare per avere una risposta "estetica" questo non lo so.

Poi e' anche vero che a livelli estremi, tipo 28 litri al giorno, si rischia l'intossicazione da acqua. Se i reni non riescono ad eliminare con sufficiente rapidita' l'acqua ingerita ci possono essere problemi di diluizione del sangue.
        Se questo succeda a 28 litri die in un soggetto sano NON LO SO, dico solo che il rischio esiste.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Di certo piu' bevi meno ADH e aldosterone produci, ma a quanti litri devi arrivare per avere una risposta "estetica" questo non lo so.

Poi e' anche vero che a livelli estremi, tipo 28 litri al giorno, si rischia l'intossicazione da acqua. Se i reni non riescono ad eliminare con sufficiente rapidita' l'acqua ingerita ci possono essere problemi di diluizione del sangue.
          Se questo succeda a 28 litri die in un soggetto sano NON LO SO, dico solo che il rischio esiste.

Eagle
          Ottimo Eagle
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

bravo rocky, con questo luogo comune ti sei meritato una bella reputazione....

negativa
            ma perchè luogo comune? ma secondo te è normale bere 10 litri di acqua al giorno? tranne che mi dici che fai maratone chilometriche sotto il sole...dai non c'è bisogno del medico per capire certe cose...
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              ma perchè luogo comune? ma secondo te è normale bere 10 litri di acqua al giorno? tranne che mi dici che fai maratone chilometriche sotto il sole...dai non c'è bisogno del medico per capire certe cose...
              Ma infatti scherzavo, hai detto una cosa giustissima
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Ma infatti scherzavo, hai detto una cosa giustissima

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• sklera
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2005
                  • 316
                  • 14
                  • 61
                  • Send PM

Eagle

so che sono un po' in ritardo, ma se vi interessa il valore dell'acqua massima smaltibile è pari a circa 1 litro ogni ora
                  Francesco "Sklera"

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sklera Visualizza Messaggio
                    so che sono un po' in ritardo, ma se vi interessa il valore dell'acqua massima smaltibile è pari a circa 1 litro ogni ora
                    quindi?

sigpic

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                      sto in low carb x massa, i carbo li prendo massimo fino a metà pomeriggio. cè solo un frutto che mi fa veramente sentire pieno, l'anguria..xo appena inizio a mangiarlo nn finisco piu ...anche se 500 gr di anguria hanno circa 15 gr di cho(e poi 15 gr, quanta fibra conterrebbe??), si potrebbe pure fare..in questo caso non penso l'ig sia importante(in quanto molto alto) xchè il carico glicemico è abbastanza basso..
                      cosa significa low carb?i carboidrati a basso i.g. o cmq cn carico bassa puoi assumerli anche a cena...basta sottrarre altri cho durante la giornata...che differenza vuoi che faccia... cio' che conta e' l'INTAKE da cho giornaliero e le kcal totali.
                      cn l'anguria cmq sei punto e accapo...tutta acqua...e' come bere...
                      sigpic

Commenta

• sklera
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2005
                        • 316
                        • 14
                        • 61
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        quindi?
                        quindi il rischio esiste se si supera questa quota...
                        Francesco "Sklera"

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sklera Visualizza Messaggio
                          quindi il rischio esiste se si supera questa quota...
                          capito

sigpic

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

questo a riposo....
                            se ci si allena,quindi si suda credo la soglia aumenti non credi?
                            sigpic

Commenta

• sklera
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2005
                              • 316
                              • 14
                              • 61
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              questo a riposo....
                              se ci si allena,quindi si suda credo la soglia aumenti non credi?
                              certo, il limite di un litro a ora è la quantità di acqua smaltibile solo dai reni, se vi sono altre vie per smaltirle la soglia si alza
                              Francesco "Sklera"

Commenta

• zepe
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 8
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ciao a tutti, per evitare problemi ai reni mi permetto di consigliare a tutti un prodotto chiamato Uriston, lo trovate in farmacia. Me l'ha consigliato un urologo importante del Policlinico di Roma, quindi credo di andare sul sicuro, serve a evitare il formarsi di cristallizzazioni all'interno dei reni e quindi della renella (ed evntuali calcoli), ciò che poi può provocare affaticamento o ancora peggio, le coliche (il sottoscritto ne sa qualcosa!), spero di esservi stato utlie.
                                Ciao a tutti!!

Commenta

Working...
                                X