Integratori e ciclismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10593
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

cèerano quelli come me che appena la caffeina non è piu stata considerata dopping si sraravano caffè e red bull a raffica pre gara ( tanto a me il caffè non fa effetto lax, son stit a manetta) oppure chi ha problemi di far diventare il sellino marrone va di caffeina anidra (caps) pre o durante la corsa
    una volta ho provato a bere 2 latte d red bull e 2 aspirine pre corsa , mi son fatto il passo del ginestro ad albenga a 190bpm medi, sentivo il cuore esplodere, per fortuna poi l'ho metabolizzata e il battiti si è regolarizzato.
    ergo queste cazzate io non ne ho + fatte, consiglio d nn provarci

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10593
      • 685
      • 863
      • Send PM

Originariamente Scritto da marionik Visualizza Messaggio
      una domanda per voi ciclisti o ex ciclisti:

la differenza tra gakic e saturn8 e quali effetti possono dare nel ciclismo considerando anche i diversi tipi di chilometraggi (granfondo o circuiti per intenderci)

grazie, sperando non intacchi loa vostra suscettibilità (metto le mani avanti visto come sia facile far alzare i toni)
      premesso che nn mi è ben chiaro cosa contengano
      se son creatina io usavo quella mono ai tempi c'era solo quella, a me fa diventare un motorino...

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7773
        • 604
        • 1,007
        • Livorno
        • Send PM

una domanda per voi ciclisti o ex ciclisti:

la differenza tra gakic e saturn8 e quali effetti possono dare nel ciclismo considerando anche i diversi tipi di chilometraggi (granfondo o circuiti per intenderci)

grazie, sperando non intacchi loa vostra suscettibilità (metto le mani avanti visto come sia facile far alzare i toni)
        I toni si alzano quando arriva qualcuno che ha ancora le ruotine alla bici e vuole fare il saputello. Detto questo........provali su te stesso. Il Gakic da quello che ho sentito dire aumenta di brutto la forza e questa è una componente tipica delle gare in circuito dove ci sono molte ripartenze, tentativi di fuga, scatti, etc....
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          I toni si alzano quando arriva qualcuno che ha ancora le ruotine alla bici e vuole fare il saputello. Detto questo........provali su te stesso. Il Gakic da quello che ho sentito dire aumenta di brutto la forza e questa è una componente tipica delle gare in circuito dove ci sono molte ripartenze, tentativi di fuga, scatti, etc....

Quoto... se tieni un passo regolare dubito ti possa dare una mano...
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• mao +Watt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2313
            • 89
            • 0
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            cèerano quelli come me che appena la caffeina non è piu stata considerata dopping si sraravano caffè e red bull a raffica pre gara ( tanto a me il caffè non fa effetto lax, son stit a manetta) oppure chi ha problemi di far diventare il sellino marrone va di caffeina anidra (caps) pre o durante la corsa
            una volta ho provato a bere 2 latte d red bull e 2 aspirine pre corsa , mi son fatto il passo del ginestro ad albenga a 190bpm medi, sentivo il cuore esplodere, per fortuna poi l'ho metabolizzata e il battiti si è regolarizzato.
            ergo queste cazzate io non ne ho + fatte, consiglio d nn provarci
            Forse andavi in tachicardia perchè ne assumevi in modo esagerato... no?
            Un assunzione più moderata migliora la lucidità ed un pò la grinta...
            mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

Commenta

• mysterio
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1052
              • 15
              • 5
              • Bergamo
              • Send PM

la caffeina fa miracoli nel ciclismo te lo garantisco

ah !io parlavo da profano...non pensavo fosse così importante !
              sigpic

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7773
                • 604
                • 1,007
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                mao
                ti quoto qui e anche per il post successivo!!
                Ma non è che adesso sei anche un buon ciclista?
                Mi sà che ci siamo invertiti, io ho cominciato BB e tu ciclismo, auguri e buona fatica
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• marionik
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • caltanissetta
                  • Send PM

infatti, il gakic l'ho provato e lo utilizzo e devo dire che di forza e reattività ne da abbastanza. dopo la prima ora o il suo effetto svanisce o già mi sono sparato le mie cartucce e quindi non avverto più quelle sensazioni.

per il saturn8 avevo capito che lo avessi usato. mi sarebbe piaciuto un consiglio/parere visto che costano ed andando a tentativi farei ribellare le mie finanze, anche se sono convinto che c'è sempre una buona dose di soggettività negli effetti degli integratori.

Commenta

• marionik
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • caltanissetta
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                    mao

in effetti lo utilizzo quando esco con i ragazzi della squadra che fanno le gare a circuito.
                    io mi faccio le gf che ci sono dalle mie parti e sicuramente sarebbe sprecato utilizzarlo visto che tengo un passo tale da permettermi di coprire la distanza senza sorpese.

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7773
                      • 604
                      • 1,007
                      • Livorno
                      • Send PM

infatti, il gakic l'ho provato e lo utilizzo e devo dire che di forza e reattività ne da abbastanza. dopo la prima ora o il suo effetto svanisce o già mi sono sparato le mie cartucce e quindi non avverto più quelle sensazioni.

per il saturn8 avevo capito che lo avessi usato. mi sarebbe piaciuto un consiglio/parere visto che costano ed andando a tentativi farei ribellare le mie finanze, anche se sono convinto che c'è sempre una buona dose di soggettività negli effetti degli integratori.
                      Ti dò il mio modestissimo parere sugli integratori per il ciclismo: per il pre gara non ci sono integratori che ti fanno cambiare la prestazione, mi spiego: non è come la palestra che se prima di un allenamento ti prendi gakic, creatina, stimolatore dell'ossido nitrico o glicerolo, senti la differenza. In bici l'unica cosa che puoi sentire è la caffeina, ma la cosa è molto soggettiva. Gli integratori nel ciclismo servono piuttosto al recupero (che è la componente più difficile in questo sport): bcaa, glutammina, sali minerali, vitargo. Ripoeto, questa è la mia opinabilissima opinione, frutto della mia esperienza sul campo.
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• marionik
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2006
                        • 19
                        • 0
                        • 0
                        • caltanissetta
                        • Send PM

Ti dò il mio modestissimo parere sugli integratori per il ciclismo: per il pre gara non ci sono integratori che ti fanno cambiare la prestazione, mi spiego: non è come la palestra che se prima di un allenamento ti prendi gakic, creatina, stimolatore dell'ossido nitrico o glicerolo, senti la differenza. In bici l'unica cosa che puoi sentire è la caffeina, ma la cosa è molto soggettiva. Gli integratori nel ciclismo servono piuttosto al recupero (che è la componente più difficile in questo sport): bcaa, glutammina, sali minerali, vitargo. Ripoeto, questa è la mia opinabilissima opinione, frutto della mia esperienza sul campo.
                        sotto questo aspetto mi trovi pienamente d'accordo con te, tante volte gioca un ruolo importante la mente e la fiducia che riponi in un integratore.

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10593
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

ma cavolo sono gacik e saturn8

Commenta

• marionik
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • caltanissetta
                            • Send PM

ma cavolo sono gacik e saturn8

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

alexguz mi riaggiungi ai contati msn ?

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7773
                                • 604
                                • 1,007
                                • Livorno
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                                alexguz mi riaggiungi ai contati msn ?

sei ancora in purgatory........

e va bene ti sblocco
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X