Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un rack è davvero necessario? soluzione piccola home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un rack è davvero necessario? soluzione piccola home gym

    Salve,
    sto cercando una soluzione per una piccola home gym.
    Ho gia una panca + manubri regolabili e pensavo di espandere.
    Ho visto che ci sono soluzioni pieghevoli come il rack di lacertotus o prx, addirittura un rack pieghevole richiuso dentro un armadio tipo il kingsbox. di seguito lascio le foto


    La soluzione sembra ottimale, nel mio caso non saprei pero come riporre i manubri regolabili...

    Il rack verrebbe utilizzato con bilancere per fare: 1) Squat. 2) Distensioni Petto. 3) Trazioni.
    In questo caso, mi chiedevo se era davvero necessario l'acquisto di un rack, bilancere per fare solo questi 3 esercizi..
    Piuttosto avrei acquistato un sistema di pulegge per fare altri esercizi con i cavi, e convertire questi 3 esercizi citati in modo da poterli fare con i cavi, riducendo l'ingombro..

    Cosa ne pensate? Che soluzioni ci sarebbero? La soluzione di una palestra richiudibile nell'armadio mi verrebbe molto utile

    #2
    Sulle soluzioni non ti aiuto.
    Ma per lo squat direi che è necessario
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Un rack è necessario per fare panca, squat e trazioni? No.. puoi sempre prendere due cavalletti (squat stand dovrebbero chiamarsi) e usare quelli, ficcandoli dove puoi quando non ti servono (trazioni dovrai comprare altro o ti appendi al bilanciere sui due cavalletti.. non il massimo, instabile ma è un modo per ovviare). O uno Squat rack, in genere sono richiudibili.

      Puoi anche comprare un paio di anelli, dei dischi e poco piu e ti fai esercizi similari con ingombri più che minimi - visto che parli di replicare il tutto con cavi e sistemi pulegge. Certo per le gambe potrebbe non essere il massimo ma amen.

      Comunque, bello e tutto quel coso.. ma costa 2000 euri, non pochi (considerando che la medesima struttura senza "l'armadio" fuori ne costa 700 da stesso sito)
      Foldable Rack Complete Set - Lacertosus - 0805698478762 - PR-F-SET2 - Il set completo ideale per il tuo allenamento Il Foldable Rack è il prodotto che hai sempre desiderato: stabile e robusto, perfetto per le Home e Garage Gym e apprezzato anche negli

      Almeno hai una panca inclinabile, bilanciere e dischi.. e costa meno.

      Commenta


        #4
        Il complete set di lacertotus è sui 1600.
        La cosa interessante che avevo visto era questa
        A full-body functional trainer that brings club quality strength training into the home. The Free-Standing F9's fold-away design fits in a corner for a smaller footprint than systems with far fewer exercise options. Features: Two independent adjustable swivel pulleys with 17 low-to-high positions on the uprights Dual i

        e questa
        A full-body functional trainer that brings the features and benefits of the gym straight to your home. The Wall-Mounted F9's slim, fold-away design mounts to a wall for a smaller footprint than systems with far fewer exercise options.  Included Accessories: (2) Short Strap Handles Pull-Up/Press Bar Chin-Assist Strap (2


        A differenza di una postazione con rack, che differenze ci sono in allenamento?
        Last edited by lillo9546; 29-06-2023, 09:44:03.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lillo9546 Visualizza Messaggio
          Il complete set di lacertotus è sui 1600.
          Lo so, ma almeno mi pare hai compreso bilanciero, panca e dischi.. ok, niente "armadio" esterno che fa bello.

          La cosa interessante che avevo visto era questa
          A full-body functional trainer that brings club quality strength training into the home. The Free-Standing F9's fold-away design fits in a corner for a smaller footprint than systems with far fewer exercise options. Features: Two independent adjustable swivel pulleys with 17 low-to-high positions on the uprights Dual i

          e questa
          A full-body functional trainer that brings the features and benefits of the gym straight to your home. The Wall-Mounted F9's slim, fold-away design mounts to a wall for a smaller footprint than systems with far fewer exercise options.  Included Accessories: (2) Short Strap Handles Pull-Up/Press Bar Chin-Assist Strap (2


          A differenza di una postazione con rack, che differenze ci sono in allenamento?
          Carino, ma a me sembra più un macchinario che compri quando già hai altra roba nella palestra. Sicuramente ti permette di allenare tutto ma:
          1) pacco pesi, considerando la doppia carrucola il peso è come minimo dimezzato (quindi, dovresti prendere il modello 200 o 225lbs), che i primi tempi potrebbe anche starci ma poi..
          2) costo? Non lo leggo dal sito, ma di sicuro scommetto sopra i 2500 euri. Specie se aumenti pacco pesi.
          3) gambe? Vabè che si può ovviare.. ma un qualcosa per appoggiare bilanciere su squat o stacchi io lo vorrei (ok, hai i manubri.. ma sfido a farti uno squat con due manubri da 30-40-50kg l'uno) (poi oh, magari le alleni in modo particolare e quindi non ti interessa il discorso)

          Differenze sinceramente non saprei, anzi per qualche esercizio potrebbe anche rivelarsi interessante, anche considerando che puoi regolare l'altezza del cavo. Ma sempre che un rack con relativa sbarra trazioni anche semplice e "povero" (tipo half rack della decatlhon, se ancora lo vendono) con bilanciere li terrei in casa.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎