Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinione attrezzo multifunzione per home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opinione attrezzo multifunzione per home gym

    salve a tutti,

    ho visto che da decathlon vendono questo attrezzo (posto il link)



    vorrei sapere se, secondo voi, può essere un buon attrezzo per me che sono ancora agli inizi (il limite di carico di 60kg non so dopo quanto tempo possa diventare un limite, non vorrei comprare un macchinario che dopo poco tempo non possa più utilizzare)

    grazie in anticipo a tutti

    #2
    Vero che sei all'inizio ma non butterei soldi per una macchina simile se ti allenerai a casa
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Lascia perdere gli attrezzi.... Munisciti di bilancieri, manubri ghisa e power rack.. Se proprio vuoi degli attrezzi Davvero utili opta x una stazione Lat magari Cn cavo basso e alto e un accessorio leg exstension/leg curl dove si possano inserire manualmente i dischi e nn quelli a carico fisso cm quello postato da te...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Si, mi allenerò a casa ancora per un bel po... ma dici che sono soldi buttati per il discorso del carico o per altro?

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Per leg extension uso già la panca domyos bm210, ho 120 kg su ghisa, 6 manubri e bilanciere. Poi ho anche la ds compact per trazioni e dip. Mi sapreste indicare dove dare un occhiata per la stazione con cavi alti e bassi?

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Allora dipende dal budget e dallo spazio che hai.. Puoi partire dal più economico attrezzo a muro oppure una vera Lat che abbia il cavo basso cm la trovi in palestra oppure se hai spazio un cable crossover.. T allego le foto.. Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1471874778305.jpg
Views:	1
Size:	14.5 KB
ID:	15963300
            File Allegati

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Randy 87 Visualizza Messaggio
              Allora dipende dal budget e dallo spazio che hai.. Puoi partire dal più economico attrezzo a muro oppure una vera Lat che abbia il cavo basso cm la trovi in palestra oppure se hai spazio un cable crossover.. T allego le foto.. [ATTACH]161048[/ATTACH]
              randy la seconda da fissare a muro dove l'hai trovata?

              edit: trovata, per chi fosse interessato: Marbo sport su amazon
              Last edited by DoN TeO; 24-08-2016, 12:06:45.
              il mio diario

              Commenta


                #8
                grnande, grazie!


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi io ce l ho... Mi trovo bene... Ovviamente per una questione di spazio altrimenti avrei scelto altro..

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Hai quella a muro?
                    Io la metterei in box dove sto per trasferirmi!
                    Ti trovi bene?è scorrevole?
                    Se usi il pulley basso servono dei fermi per i piedi?

                    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                    il mio diario

                    Commenta


                      #11
                      Sì è scorrevole.. Uso uno spray siliconico per lubrificare ma scorre perfettamente... Qualità prezzo ottima... Per il pulley nn lo faccio ma cmq si servono dei fermi per i piedi...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie mille, credo proprio che la prenderò!
                        tra l'altro mi è sembrato di capire che il venditore è della mia zona
                        il mio diario

                        Commenta


                          #13
                          Scusate la mia ignoranza ma sono ancora nuovissimo di questo mondo (se date un occhiata al mio diario vi potete fare un idea del mio stato) vi chiedo: avendo gia la bm210 domyos (panca multifunzione) la ds compact domyos (per trazioni, dip e altro) manubri, bilanciere e ghisa... quanto mi co sigliereste la stazione a muro, e soprattutto... per quali esercizi principalmente la potrei usare?

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            ovviamente non è necessaria... io sono 3 anni che mi alleno in HG senza cavi, ho preso gli elastici (bodylastics) ma puoi fare tutto solo con panca, manubri, e barra trazioni.
                            Per quanto riguarda gli esercizi che puoi fare coni cavi (alti e bassi) ce ne sono mille:

                            croci (alte e basse)
                            kick back ai cavi
                            pushdown
                            tirate al mento
                            alzate ai cavi
                            infiniti esercizi di tirata per il dorso (lat machine con varie prese), pulley, ecc

                            ripeto, non è indispensabile però puoi farci mille varianti!
                            il mio diario

                            Commenta


                              #15
                              Ottimo, grazie mille io di elastici ho preso quelli di decathlon (per aiutarmi nelle trazioni all inizio, non so se sono gli stessi, ho visto in giro xe ne sono diversi). Ok, quindi diciamo che posso aspettare, poi progredendo mi renderò conto quando sarà il momento di integrare la home gym con altro

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎