Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli fornitura home gym...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli fornitura home gym...

    salve a tutti, come da titolo vorrei farmi una home gym con attrezzi se non di alta ma almeno di media qualità. Ho uno spazio di circa 80 mq e vorrei sfruttarlo proprio con attrezzi da palestra. uno spazio aperto, ampio, dove vorrei mettere anche gli specchi al muro, praticamente fare una mini palestra professionale, con un budget massimo di 20.000 euro.
    Vorrei qualche consiglio sulle marche, attrezzi, pesi e bilancieri per realizzare questo mio piccolo sogno.
    gli attrezzi che vorrei acquistare sono i seguenti:
    Powe rack, leg press, hack squat, leg extension, leg curl, lat machine, cavi crossover o functional training (quest'ultimo sembra molto meglio), postazione unica per fare panca piana, inclinata e military press, postazione per dip, trazioni,manubri da 2 a 50 kg e bilancieri con foro 50 mm cosi come le macchine a carico dischi. Dischi fino a 450 kg più o meno. Se dimentico qualcosa di fondamentale ditemelo. Vorrei sapere secondo voi anche com'è la marca Realleder USA A LVL DI QUALITà, MANUTENZIONE COSTO ECC... Ditemi tutti i vostri consigli, esperienze che possano essermi utili ecc. Grazie anticipatamnete...
    P.S: possibilmente attrezzi nuovi, o rigenerati e pari al nuovo.

    #2
    Lascio la parola ai più esperti, ma posso dirti da subito che se hai un power rack e una panca, hai anche una barra per trazioni, una postazione per fare panca, panca inclinata e military :P
    Prendere un power rack solo per lo squat mi sembra uno spreco.

    Volendo, se rinunci al leg curl e all'hack squat, che secondo me non sono necessari per avere una ottima home gym, puoi farti un pulley, che mi sembra decisamente più utile.

    Ah, se ti avanza qualche soldo puoi farti una panca per le iperestensioni e una cintura per il sovraccarico.
    Last edited by xEyeless; 17-08-2016, 17:57:21.

    Commenta


      #3
      d'accordo per il fatto delle panche, farò infatti cosi, un power rack e una panca regolabile.
      Per quanto riguarda leg press e hack squat, x me sono fondamentali. iperestensioni non servono, la cintura con 50 euro mi viene...

      Commenta


        #4
        La cintura per il sovraccarico si trova anche a meno. Tanto, se non devi metterci sopra pesoni incredibili puoi optare per qualcosa di più economico. Magari con quello che avanza puoi prenderci delle resistance bands che sono sempre comode per esercizi di mobilità o come assistenza su esercizi a corpo libero/lavoro di loading o deloading su multiarticolari.

        Per il power rack, quando lo prendi dai un'occhiata anche ad eventuali estensioni, perché alcuni offrono la possibilità di aggiungere una "struttura" che si mette nel rack e serve proprio per fare dips.

        Ah, ricorda di includere nel budget anche la pavimentazione antitrauma, se pensi di usarla

        Commenta


          #5
          Ok...attendo altre risposte...

          Commenta


            #6
            Ciao io come attrezzi con quel budget comprerei:

            Pavimentazione antitrauma
            Bilanciere Dritto - Ez - Bomber - Manubri - Quadra Bar Olimpionici
            Pesi olimpionici
            Rack della Powerteck con l'estensione per le trazioni e le dips
            Lat machine con anche il cavo basso sempre powerteck o simili
            Cavi incrociati
            Pressa o la verticale o se hai spazio la inclunata a 45º
            Hack squat vedi tu a questo punto
            Per la panca la powertec con in piu l'estensione per curl scott e per leg ext/leg curl
            Un attrezzo per il cardio, vedi tu quale
            Un GHR
            Poi cintura sovraccarico, maniglie lat machine e rifiniture varie

            Una volta presa e disposta questa roba (non dovresti aver finito il budget secondo i miei calcoli) inizi a usarla e vedi cosa ti manca, appena senti il bisogno di qualcosa valuto l'acquisto


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

            Commenta


              #7
              Ciao, noi siamo rivenditori di attrezzature semi pro e professional, lavoriamo con tre produttori che per motivi ovvi non cito qui... Se vuoi Info puoi lasciarmi la tua mail sarò lieto di scambiare delle informazioni

              Commenta


                #8
                Mi ero dimenticato una cosa..

                2-3 porta pesi se hai intenzione di prendere 450kg di pesi


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎