Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio barra trazioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio barra trazioni

    Ciao ragazzi, finalmente ho trovato un po' di spazio e vorrei acquistare una barra per fare pull up. ne ho viste differenti in rete e i modelli più o meno sono simili ma non riesco proprio a decidere quale diametro prendere.......ne ho trovate da 25 mm, 30 mm e superiori. Voi per esperienza quale prendereste e perchè? Grazie in anticipo

    #2
    Non è tanto questione di diametro quanto di solidità, a me è da 30 e può sostenere 300 kg.....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Alessandro grazie della risposta, si infatti fa parte di un half rack e quindi dovrebbe essere stabile. La ditta la commercializza da 25 mm ma volendo la si può prendere da 30 mm. Sulla rete ho trovato molti pareri discordanti ad esempio:

      da 25 mm:

      PRO: impugnatura salda

      CONTRO: taglia le mani

      da 30 mm invece:

      Pro: presa comoda

      Contro: la presa si stanca prima.

      Comunque se tu mi dici che con quella da 30 mm ti trovi bene mi sa che mi oriento su quello pagando la differenza di prezzo. L'ideale sarebbe provarle entrambe ma non mi è possibile.

      Cerco solo di ottimizzare la spesa e non pentirmene un domani

      Commenta


        #4
        Vai di 30, la presa risulterà più dinamica
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Slick Visualizza Messaggio
          da 25 mm:

          PRO: impugnatura salda

          CONTRO: taglia le mani
          Confermo. Ho un power rack con barra per trazioni da 25mm. La presa è ottima, ma dopo un paio di serie ti esplodono le mani, se non sei abituato (e quando ti abitui, fa comunque male)
          Seguirei il consiglio di Alessandro33 e prenderei quella da 30mm.

          Commenta


            #6
            ok ,mi avete convinto vado con la 30 mm anche perchè usandola anche per addominali vari dovrei restarci appeso il più possibile

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎