Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home Gym : indecisione attrezzatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si, sono praticamente uguali a quelli del capital sport, anche se preferisco quelli che si sfilano velocemente senza star li a svitare ogni volta.
    Alla fine confrontando i prezzi credo che andrò con l'heavy duty anche perchè ha già incluso l'accessorio per le dip.

    Commenta


      #17
      su che sito la prendi la heavy duty?
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        #18
        Su Mega, è l'unico che lo vende, non conosco altri siti

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Comix97 Visualizza Messaggio
          I prodotti mirafit sembrano identici a quelli della gymano, anzi per quanto riguarda panche e rack sono uguali, cambia solo il logo.
          Riassumendo le varie possibilità abbiamo:
          i produttori all'ingrosso sono più o meno sempre i soliti,così si spiega il design identico di diversi rack e panche.Anche la panca heavy duty è uguale a quella capital sports.Stesso dicasi per il rack con l'unica eccezione per il meccanismo che regola le barre di sicurezza.Cambiano però le specifiche tecniche,ho contatto direttamente sia mirafit che gymano e mi hanno dato dati diversi in merito alle dimensioni,spazi di lavoro,peso e carichi consentiti,per panche e rack.Detto questo,capisco fino ad un certo punto la preoccupazione per la stabilità,mi pare che vi sopravvalutiate,mi è capito di allenarmi con half rack da una 50ina di chili con 140kg-150kg di panca,ma anche 250 chili di rack pull e non ho mai avuto problemi.Figuriamoci con un rack da oltre 80 kg.

          Commenta


            #20
            Certo hai ragione, ma vedendo i prezzi simili alla fine si tende a preferire, in questo caso, quello più stabile ed accessoriato.
            Ad esempio tra bodysolid a 390 euro (ho visto che molti lo hanno qui nel forum) e l'heavy duty a 440 preferisco spendere 50 euro in più per avere un rack 6x6 al posto di 5x5, che pesa 20 kg di più ed ha l'accessorio per le dip.
            Visto che è una cosa che si tiene per sempre e visto la differenza di prezzo preferisco cosi (poi è soggettivo ovvio)

            Commenta


              #21
              era un discorso di carattere generale,spesso leggo preoccupazioni per la stabilità,quando si hanno carichi tutt'altro che eccezionali.Nel caso specifico,tra i due rack non c'è paragone anche a livello estetico,il che non guasta,in più hai la barra multigrip e le barre dip (non sono sicuro che nel powertec siano incluse ma potrei sbagliarmi).A questo punto ti consiglio di prendere la versione con lat machine,il cavo alto e basso ti consentono un'infinità di varianti che in loro assenza non avresti e probabilmente anticipi un acquisto che comunque andrai a fare.Piuttosto risparmia qualcosa sulla panca,se ne trovano con capacità di carico analoga a 100 euro o poco meno.

              Commenta


                #22
                Anche il powertec ha le barre le dip. Io non acquisterei il rack con i cavi. Piuttosto prenditi piu' avanti una lat machine a parte.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #23
                  l'ingombro dei cavi è limitato,poi è chiaro che se non si hanno problemi di spazio e si sia disposti a spendere qualcosa in più,è meglio la lat machine a parte.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                    l'ingombro dei cavi è limitato,poi è chiaro che se non si hanno problemi di spazio e si sia disposti a spendere qualcosa in più,è meglio la lat machine a parte.
                    Il problema spazio e' ovviamente un problema "insormontabile". Ma secondo me il problema economico non deve esistere. Sono attrezzature che durano una vita. Meglio aspettare 2-3 mesi e mettete da parte altri soldi.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      il fatto è che se compro un rack, significa che deve durarmi a vita, quindi a prescindere dai carichi miseri che uno può avere, se con lo stesso prezzo o poco più ne prenbdo uno più robusto e affidabile è meglio, vai su zorrosport e su gymano sono identici anche come tubolari ma hanno tenuta differente, così dicono ma non ci credo, ho confrontato le immagini adesso si copiano pure l'adesivo messo esattamente nello stesso punto del rack, questa è una presa per i fondelli e a prescindere dal carico misero o mega galattico nessuno vuole farsi fregare.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        #26
                        Infatti, a suo tempo, io ho preferito spendere di piu' (550 euro) e comprarmi il powertec. Poi mi sono preso a parte una lat machine.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎