Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bilanciere 2 m e power rack

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bilanciere 2 m e power rack

    Salve,
    ho solo un bilanciere da 1,50 cm con cui faccio tutto, ma per lo squat sono costretto a mettere l'impugnatura oltre i dischi (usando dischi da 5 posso farlo, carico 55kg quindi molto poco ma lo faccio anche da pochi mesi) inutile dire che è una cosa che non può andare avanti.

    detto questo in futuro, anche se non so quando acquisterò un power rack, ergo se cambio bilanciere ora, tanto vale prendere uno che ci andrà bene.

    1 lunghezza
    so che due 220 cm è l'ideale, ma per motivi di prezzo e di comodità, mi piacerebbe prendere un prodotto decathlon che al massimo (escluso lo pseudo olimpionico che ha in catalogo) ha il 2 metri dichiarato max 160 kg che mi andrà bene per molto tempo . il 2 metri entrerà in un power rack? in tutti? in alcuni? o in nessuno?

    2 spessore attualmente uso il bilanciere spesso 25 mm (uso guanti)....quello del deca è 30 al centro e 28 ai lati. Mi troverò male? il 28 è realmente più resistente del 25 a parità di costo?

    Da una parte la mia ghisa è per metà da 28 e metà da 25, quindi già mi rode buttare metà fornitura (o meglio relegarla alla lat machine e leg extension della mia multifunzione)

    Se mi consigliate dove acquistare un 220 da 25 o da 28 a prezzi alla decathlon ve ne sarei grato

    #2
    Ciao il 200 cm x28 mm della decathlon non ti andrebbe bene?
    Io lo uso tranquillamente, non carico molto max 90 kg,ma mi trovo benissimo
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
      Ciao il 200 cm x28 mm della decathlon non ti andrebbe bene?
      Io lo uso tranquillamente, non carico molto max 90 kg,ma mi trovo benissimo
      si ma lo usi con un power rack? se si quale?

      Commenta


        #4
        Devi controllare la misura del rack e quella della sezione interna del bilanciere

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Discussione da home gym, ti do comunque una mano.

          Non ho un power rack quindi sulla domanda principale non so aiutarti ma per quello basta verificare le misure del rack che vorrai acquistare. Ce ne sono di varie misure quindi basta prenderne uno adatto al tuo bilanciere. Più che altro basta non prenderne uno troppo largo, ma quelli comunque costano anche qualcosa in più.

          Riguardo i bilancieri da 28 e da 25. In palestra li abbiamo entrambi, superato il quintale quelli da 25 si flettono un po'. Niente di preoccupante, ma nello stacco nella parte iniziale del movimento spesso mi sono ritrovato a flettere il bilanciere senza che i dischi ancora si staccassero da terra. Quelli da 28 questo problema invece iniziano a farlo superati i 150 kg ma sono comunque più stabili.

          Il problema vero con il bilanciere della decathlon sono i dischi, nella mia home gym infatti per tempo mi organizzai già per l'acquisto di dischi adatti in modo da non trovarmi nella tua situazione. In palestra invece il titolare dopo averli acquistati li ha fatti tornire portando la parte esterna a 25 in modo da poter riutilizzare i dischi che già aveva.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
            Devi controllare la misura del rack e quella della sezione interna del bilanciere

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio

            Non ho un power rack quindi sulla domanda principale non so aiutarti ma per quello basta verificare le misure del rack che vorrai acquistare. Ce ne sono di varie misure quindi basta prenderne uno adatto al tuo bilanciere. Più che altro basta non prenderne uno troppo largo, ma quelli comunque costano anche qualcosa in più.
            intuisco che mi dite che il 2 metri deca su alcuni rack va su altri no. Non conosco il rack che prenderò, magari fra un paio di mesi come un paio di anni. Quindi la domanda diventa, prendendo il due metri deca avrò una certa libertà di scelta o ci andrà solo in pochi rack? tendenzialmente penso che prenderò (chi sa quando) un rack diciamo abbastanza buono e completo con lat dip e barra trazioni anche a presa neutra se la trovo, non so se abbastanza buono implica piu largo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da camus83 Visualizza Messaggio
              intuisco che mi dite che il 2 metri deca su alcuni rack va su altri no. Non conosco il rack che prenderò, magari fra un paio di mesi come un paio di anni. Quindi la domanda diventa, prendendo il due metri deca avrò una certa libertà di scelta o ci andrà solo in pochi rack? tendenzialmente penso che prenderò (chi sa quando) un rack diciamo abbastanza buono e completo con lat dip e barra trazioni anche a presa neutra se la trovo, non so se abbastanza buono implica piu largo.
              Io ho un power rack ed il bilancere da 200 ci sta tranquillamente, non quello da 150.
              Come ti hanno detto, quando lo acquisterai, occhio alle misure
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
              Originariamente Scritto da Pesca
              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
              sigpic

              Commenta


                #8
                Io ho il rack powertec e il bilanciere decathlon da 2 mt va bene. Cerca in rete la misura del mio rack e segnatela, poi guarda le misure di altri rack, cosi' ti fai un'idea.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Con il bilanciere da 220cm hai ancora piú scelta. Io l'ho acquistato sul sito della lucertola con circa 50 euro

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    dunque, il 220 da 25mm in effetti mi eviterebbe di cambiare qualche peso e a conti fatti ci risparmio e lo ho piu lungo (non pensate a male), pensavo appunto che il contro era avere un bilanciere piu delicato ma questo qui:

                    regge 200 kg che magari raggiungerò fra 10 anni. al contrario il 2 metri deca regge solo 160kg....è una questione di qualità?

                    prendendo quel bilanciere + chiusure http://www.lacertosus.com/it/chiusur...re-T-25mm.html
                    viene quasi 70 spedizione incluse. Sapete qualche altro sito dove potrei pagare meno? sopratutto le chiusure le vedo care...ma le molle sul bilanciere non mi fido
                    In ogni caso prendendo il 28 butterei 4 dischi da 5 e 2 da 10...il che a conti fatti risparmio a prendere questo.

                    Commenta


                      #11
                      In ogni caso i kg indicati sono al "ribasso", nel senso che il bilanciere regge di piu'.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        É proprio quello che ho io. L'ho pagato un meno perché c'erano altri sconti. Le molle le ho comprate a parte con 5 euri

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                          É proprio quello che ho io. L'ho pagato un meno perché c'erano altri sconti. Le molle le ho comprate a parte con 5 euri

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                          hai preso le molle sempre da li? reggono bene?non senti la necessità della chiusura a perno?...
                          quanto hai caricato sul bilanciere max?

                          Commenta


                            #14
                            Sul bilanciere decathlon in palestra siamo arrivati a caricarci fino a 170 kg con delle semplici molle come fermi. Ci siamo fermati lì solo perché in palestra per arrivare a quel peso dobbiamo usare anche pezzi da 5 e non ne entravano più.

                            Il bilanciere ovviamente si fletteva in maniera evidente, ma ti potevi allenare comunque senza troppi problemi.

                            Se quei pesi non li devi caricare esattamente ogni giorno della portata non mi preoccuperei minimamente.

                            Commenta


                              #15
                              ragà scusate se continuo a rompere.
                              dunque per la lunghezza fra i collarini il decathlon ho letto in rete 135 e decathlon via email mi dice 137 portata 160kg,
                              mentre il 25 mm di lacertosus nonostante sia 220 ha solo 141 di spazio fra i collarini portata 200kg, in pratica differenza minima anzi vedendo ad esempio il rack powertec che ha 129 di grandezza (ne ho visionati 7 ed è il piu grosso), il deca ci sta pure piu comodo. quindi problema lunghezza lo togliamo e lacertosus perde punti.
                              Ora di norma dovrei andare sul piu economico e il piu robusto, ma non mi spiego la portata maggiore dato al piu fino. Ma secondo voi hanno sparato a cavolo le cifre? nonostante quello dichiarato il deca sarà piu robusto? ho letto cose brutte in giro sul 25 mm che mi hanno fatto diciamo ritornare il dubbio....voi quale scegliereste?
                              nel senso meglio considerare lo spessore maggiore o la portata dichiarata maggiore?
                              lo so che non lo spezzerò mai ma dato che sto, scelgo quello megliore.
                              Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                              É proprio quello che ho io. L'ho pagato un meno perché c'erano altri sconti. Le molle le ho comprate a parte con 5 euri

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                              pu quanto ci hai caricato max su quel bilanciere?....fletteva?


                              e di sta roba qui che mi dite?
                              Last edited by camus83; 07-01-2016, 22:27:58.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎