Annuncio

Collapse
No announcement yet.

costruirsi palestra home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    costruirsi palestra home gym

    Salve ragazzi, ho intenzione di allenarmi in casa. Vorrei costruirmi un piccola home gym, mi servirebbe sapere quanto potrei andar a spendere orientativamente. Vorrei acquistare:
    Una panca massiccia e regolabile
    Un bel po di ghisa
    Qualche tipo di bilanciere (curvo e dritto)
    E qualche tatami per il pavimento. Quanto andrei a spendere? Meglio comprare da un privato da internet o da negozi tipo dechlaton? Grazie a tutti

    #2
    ti sposto nella sezione corretta.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Gli attrezzi indispensabili secondo me sono:
      - Rack perchè la sicurezza è importante. E anche per fare un sacco di esercizi...
      - Panca
      - Ghisa
      - Un bilanciere lungo e uno EZ
      - Manubri componibili

      Questi secondo me sono gli attrezzi principali... con questi ci fai praticamente quasi tutto. Però credo siano la base... sia per una questione di sicurezza vedi il rack, ma anche per una questione di completezza dell'allenamento.

      Commenta


        #4
        quanto è il tuo budget ? se non è elevato ti consiglio di prendere pochi attrezzi ma di qualità che poi integrerai col tempo se la passione cresce ... ciao

        Commenta


          #5
          visto e considerato che non hai messo un rack, cosa indispensabile, ma che richiede già uno sforzo in più a livello economico...dovresti prendere anche dei manubri magari un paio di quelli regolabili a vite che si vendono al deca.

          Con un paio di coppie di manubri puoi allenare molte muscoli in abbinato alla panca...poi è chiaro che se la passione crescerà..potrai investire qualcosa in più prendendo qualcosa di più definitico come i manubri HEX rubber che sono ottimi...ma ripeto prova ad iniziare e a vedere se mantieni la motivazione per almeno un po' sai in casa è necessaria più motivazione per allenarsi ma le soddisfazioni sono tante.

          Prendere qualcosa da privato è ottimo se trovi materiale vicino a casa tua...se lontano a volte le spese di spedizione annullano il vantaggio...io ad esempio vorrei vendere un tappeto bodysolid da 34 kg ma la spedizione è alta e non mi conviene se non trovo qualcuno limitrofo.

          In ogni caso siamo qui per aiutarti quindi sottoponici tutti i tuoi dubbi.
          Spartacus87
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da paul1987 Visualizza Messaggio
            visto e considerato che non hai messo un rack, cosa indispensabile, ma che richiede già uno sforzo in più a livello economico...dovresti prendere anche dei manubri magari un paio di quelli regolabili a vite che si vendono al deca.

            Con un paio di coppie di manubri puoi allenare molte muscoli in abbinato alla panca...poi è chiaro che se la passione crescerà..potrai investire qualcosa in più prendendo qualcosa di più definitico come i manubri HEX rubber che sono ottimi...ma ripeto prova ad iniziare e a vedere se mantieni la motivazione per almeno un po' sai in casa è necessaria più motivazione per allenarsi ma le soddisfazioni sono tante.

            Prendere qualcosa da privato è ottimo se trovi materiale vicino a casa tua...se lontano a volte le spese di spedizione annullano il vantaggio...io ad esempio vorrei vendere un tappeto bodysolid da 34 kg ma la spedizione è alta e non mi conviene se non trovo qualcuno limitrofo.

            In ogni caso siamo qui per aiutarti quindi sottoponici tutti i tuoi dubbi.

            Secondo me con i soli manubri ci fa poco. Ciò implica risultati molto scarsi e quindi la passione se ne va a quel paese... Secondo me la cosa migliore è iscriversi in una palestra farsi qualche mese, meglio un anno o più e poi considerare l'acquisto di attrezzi... questo per vari motivi:

            - Inesperienza. E visto che chiede quali attrezzi comprare sicuramente è inesperto, e in alcuni esercizi hai bisogno di essere seguito e sicuramente corretto.
            - Sicurezza. Imparare a gestire i carichi... e chiaramente stando soli e soprattutto senza un rack incappare in errori e essere senza spotter non è piacevolissimo.

            Per me iniziare direttamente a casa non è una buona idea... le probabilità di farti male sono sicuramente più elevate. Io mi feci male con una coppia di manubri... ebbi problemi al ginocchio per lo squat, ai polsi etc. Questo dopo pochi mesi. In palestra invece c'è qualcuno che bene o male almeno gli errori più pericolosi ti aiuta ad evitarli. Senza dimenticare che non hai specchi probabilmente e quindi controllare l'esecuzione diventa difficile. Sembra semplice la palestra ma non lo è. Come tutti gli sport all'inizio è necessario esser seguiti...

            Quando acquisirai un po di esperienza sarai invece in grado tu stesso di capire ciò di cui hai bisogno. Ecco personalmente non consiglio a nessuno che non sappia scegliersi gli attrezzi di una home gym di allenarsi in home gym... questo secondo la mia esperienza personale. Semplicemente perchè imparare l'esecuzione di esercizi fondamentali senza essere seguiti non è banale.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da paul1987 Visualizza Messaggio
              visto e considerato che non hai messo un rack, cosa indispensabile, ma che richiede già uno sforzo in più a livello economico...dovresti prendere anche dei manubri magari un paio di quelli regolabili a vite che si vendono al deca.

              Con un paio di coppie di manubri puoi allenare molte muscoli in abbinato alla panca...poi è chiaro che se la passione crescerà..potrai investire qualcosa in più prendendo qualcosa di più definitico come i manubri HEX rubber che sono ottimi...ma ripeto prova ad iniziare e a vedere se mantieni la motivazione per almeno un po' sai in casa è necessaria più motivazione per allenarsi ma le soddisfazioni sono tante.

              Prendere qualcosa da privato è ottimo se trovi materiale vicino a casa tua...se lontano a volte le spese di spedizione annullano il vantaggio...io ad esempio vorrei vendere un tappeto bodysolid da 34 kg ma la spedizione è alta e non mi conviene se non trovo qualcuno limitrofo.

              In ogni caso siamo qui per aiutarti quindi sottoponici tutti i tuoi dubbi.
              Ciao paul1987 io sarei interessato al tappeto bodysolid...c'è un modo per contattarsi in privato?grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎