Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bilanciere per bicipiti fatto in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bilanciere per bicipiti fatto in casa

    ciao, scusate se mi introduco nel forum, non so se è la sezione giusta comunque inserisco quesito, sarebbe possibile realizzare un bilanciere sagomato rudimentale per bicipiti in casa con mezzi di recupero qualcuno si è cimentato e potrebbe darmi consigli, come zavorra avrei disponibili dei vecchi volani in ghisa di motore, il bilanciere standard l'ho realizzato con un tubo in ferro zincato da un pollice e 1/2 a cui ho saldato dei grossi dadi come fermo e uso i volani come zavorra( circa 40 kg di peso), la panca l'ho fatta con un pezzo di tavolone di carpenteria e dei tubi in ferro saldati e degli angolari di 30 mm, la sbarra con 2 puntelli da cantiere 4 nodi e 3 tubi innocenti , qualcuno potrebbe suggerirmi come costruire il bilanciere curl grazie x la collaborazione


    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    Ti sposto in Home Gym.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Quei pesi sono in cemento?

      Commenta


        #4
        esatto, ma ho recuperato presso un rottamatore dei vecchi volani di motore a scoppio, vorrei sapere se secondo voi si potrebbe realizzare un bilanciere sagomato a casa con pezzi di recupero tipo un grosso tondino di acciaio x cemento armato o un tubo di ferro da sagomare un semiasse di autocarro , sarebbe fattibile o conviene comprarlo cosa ne pensate?



        Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

        Commenta


          #5
          ho provato a fare i bicipiti col bilanciere dritto ma mi è venuta tipo una nocciolina vicino il polso sinistro, ogni volta che sforzo mi fa male e si gonfia,pensate che se usassi il bilanciere curl ovvierei a questo inconveniente che differenza si ha fra bilanciere classico e sagomato? scusate se insisto ma sono autodidatta, un ultimo chiarimento la power rack è necessaria per l'allenamento , o si tratta di una attrezzatura professionale?
          Last edited by camallo; 15-01-2015, 08:55:47.
          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

          Commenta


            #6
            secondo me lo puoi trovare usato per 15e o meno, ogni tanto si trovano offerte buone nei siti di usato, basta avere pazienza.

            Commenta


              #7
              grazie 1000 per il tuo suggerimento faro tesoro dei tuoi consigli
              Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎