Piccolo progetto homegym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GreeNeon
    replied
    ...
    Last edited by GreeNeon; 25-03-2014, 12:44:00.

Leave a comment:

• Vodka Lemon
    replied
    Quella deca e' 28mm

Leave a comment:

• Not.A.Number
    replied
    Originariamente Scritto da GreeNeon Visualizza Messaggio
    Quelli di Deca da 25, non mi piacciono troppo stretti, mi segano le mani. Ho visto quelli di Megafit da 30 e mi sembra la soluzione migliore ma le spedizioni costano un botto e poi, essendo da 30 dovrei comprare la ghisa da loro.

Ho preso la panca di Deca e l'ho provata con dei manubri di un amico. L'ho trovata troppo larga, a parte con il bilanciere, gli esercizi per il petto aperture e spinte non si fanno benissimo, l'ho ridata indietro e ne cerco un altra più piccola e bassa adatta a tutto.

Se qualcuno avesse modelli precisi o link ad uno shop preciso per i manubri e panca, mi mandi un pm. Grazie!
    Sei sicuro che non sono 28?

Leave a comment:

• GreeNeon
    replied
    ...
    Last edited by GreeNeon; 25-03-2014, 12:44:14.

Leave a comment:

• kayne92
    replied
    Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dato che prima si parlava di stacchi e relativa pedana...io avrei un problema...non ho i dischi da 20 kg...e ammesso pure che li comprassi ho visto che quelli decathlon sono più grandi di quelli da 10 quindi cmq non arriverei ai 35 cm di altezza...cosa potrei usare come rialzi?
    Io ho usato due ripiani di legni massello (li trovi ovunque XD i miei sono scarti di falegnameria) 35x35x10cm

Leave a comment:

• Bc9999
    replied
    Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dato che prima si parlava di stacchi e relativa pedana...io avrei un problema...non ho i dischi da 20 kg...e ammesso pure che li comprassi ho visto che quelli decathlon sono più grandi di quelli da 10 quindi cmq non arriverei ai 35 cm di altezza...cosa potrei usare come rialzi?
    anche io mi alleno con i dischi della deca e ho solo quelli da 10, ho risolto facendo un rialzo con mattoni e sopra una tavola di legno da 2-3cm...

Leave a comment:

• marco535dx
    replied
    avevo il tuo stesso problema e usavo 2 tavolette di legno. oppure 2 mattonelle antishock di quelle del leroymerlen, che sono alte 5 cm

Leave a comment:

• albumino89
    replied

Leave a comment:

• marco535dx
    replied
    non ho visto le caratteristiche tecniche, ma alla fine parliamo sempre di una "gabbia" quindi apparte le dimensione dei quadrotti non penso possa cambiare molto (e non sono neanche sicuro che cambi tra i 2 rack)

Leave a comment:

• GreeNeon
    replied
    ...
    Last edited by GreeNeon; 25-03-2014, 12:44:47.

Leave a comment:

• marco535dx
    replied
    io avevo visto il ppr200x su sympleproduct a 320 euro e di più economici non ne ho trovati, in caso contrario ben venga uno più economico (a breve lo dovrò prendere anchio)

Leave a comment:

• kayne92
    replied
    Bon sinceramente io ho frequentate palestre con panche che mi sembravano peggiori della mia..
    Sto usando felice una decathlon BI 910 e mi trovo molto bene, li vale tutti i 130 € che costa fidati
    IL rack power tech secondo me è il top anche per la possibilità di integrare gli accessori.
    Io per il pavimento ho usato un tatami da judo componibile

---------- Post added at 19:13:08 ---------- Previous post was at 19:12:34 ----------

Bon sinceramente io ho frequentate palestre con panche che mi sembravano peggiori della mia..
    Sto usando felice una decathlon BI 910 e mi trovo molto bene, li vale tutti i 130 € che costa fidati
    IL rack power tech secondo me è il top anche per la possibilità di integrare gli accessori.
    Io per il pavimento ho usato un tatami da judo componibile

Leave a comment:

• GreeNeon
    replied
    ...
    Last edited by GreeNeon; 25-03-2014, 12:44:58.

Leave a comment:

• loredel
    replied
    dicevo della lat perchè il rack della powertch ha la possibilità di integrare (successivamente) la struttura con l'accessorio per la lat machine che pero' non so com'è come qualità.
    la rowing nuova (la concept 2 e in particolare) è cara , devi cercare dei buoni usati.

se prendi i dischi olimpici (almeno 150kg), prendi pure i manubri (che sono a molla) olimpici cosi' da usare lo stesso tipo di pesi.

la panca, trovi delle belle panche a molto meno in giro, cerca bene.... e poi alle brutte quella della decathlon non è neanche pessima.

ps. io me la sono fatta da sola la panca con 150 € di materiali
    Last edited by loredel; 05-12-2013, 16:57:44.

Leave a comment:

• loredel
    replied
    Originariamente Scritto da marco535dx Visualizza Messaggio
    la pedana avendo spazio è interessante, specie per i vicini, che materiali useresti?
    (scusate se mi intrometto qua ma non essendoci i pm non sapevo come chiedere)
    comunque i manubri a vite secondo me non ti convengono, da quel che ho capito punti a ghisa da 50, e non credo che ci siano manubri da 50 a vite
    Ci sono varie soluzioni per la pedana, c'è chi la fa con le mattonelle antoschock (quelle sotto le altalene) oppure altri mettono della gomma ad alta densità.

Comunque, la soluzione migliore per me è quella di comprare una tavola di multistrato di pioppo o altri (2 metri x 1 e 2-3 cm di altezza), un'altra tavola da mettere sopra e al centro di quella precedente ( lunghezza 1,00 - 1,20 circa,altezza 2-3cm) e ai due lati della gomma ad alta densità(o mattonelle anticshock) della stessa altezza della seconda tavola.
    Sulla parte in legno poi ci metti del feltro o moquette per non far scivolare i piedi.

es. Click image for larger version

Name:	homemadedeadliftingplat.jpeg
Views:	2
Size:	112.5 KB
ID:	15948552

ovviamente le misure sono solo a titolo di esempio.

Il prezzo sale un po' cosi', pero' il risultato è professionale.

Comunque basta che cerchi su google, ci stanno un sacco di esempi.

Volendo, senza comprare tappeti o altro per proteggere il pavimento, la fai piu' grande (tipo 3x3) e ci metti direttamente il rack coi pesi sopra (una sorta di mega pedana) ... pero' è un po'invasiva come soluzione.
    Last edited by loredel; 05-12-2013, 16:51:34.

Leave a comment:

Working...
X