Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Power-rack powertec + consigli = 2 domande per voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Power-rack powertec + consigli = 2 domande per voi

    Salve a tutti, dopo un lungo travaglio decisionale sul power-rack da acquistare, alla fine ho optato per quello della Powertec, in quanto se in futuro la crisi non mi avrà gettato in mezzo a una strada, potrò permettermi di collegarlo a tutta una serie di accessori che mi garbano molto...
    Ovviamente insieme al rack sono costretto a prendere un bilanciere di oltre 2m che sia compatibile, ma che sia da 28mm dato che ho tutta la ghisa da 28mm (che poi se Dio vuole, fra un anno compro bilanciere e ghisa olimpica... il mio bilanciere attuale è lungo solo 175cm, e non so se è compatibile al rack, e nell'attesa che faccio? Non mi alleno?)... ne avevo visto uno sul sito Olympian's dove acquisterò anche il rack, così me lo spedivano insieme ma il prezzo (79 euro) mi fa un po' storcere il naso, ma non ho trovato nulla di più economico... Va da sè che al momento non posso permettermi la LAT che si collega al rack, a maggior ragione perchè supporta dischi da 50mm che non ho... avevo dunque pensato di fare le trazioni con la cintura col sovraccarico per sopperire all'assenza della LAT, e sempre su Olympian's ne ho trovata una in cuoio ma costa 40 euro...

    Dunque ricapitolando:
    Power rack Powertec - 466,00 euro
    Bilanciere 220cm da 28mm - 79,00 euro
    Cintura in cuoio con sovraccarico - 42,00 euro

    = 590,00 euro circa

    domande:

    A) del Rack ne ho bisogno URGENTE e non penso di trovarlo a minor prezzo su altri siti (nel caso fatemelo sapere please ma deve essere quello della Powertec) ma quantomeno per gli altri due accessori elencati conoscete qualcosa a minor prezzo? Della qualità del bilanciere non mi interessa perchè fra un anno (si spera) prenderò quello olimpico, invece la cintura in cuoio mi serve perchè potrei utilizzarla anche in futuro.

    B) Ho assoluto bisogno che il power-rack mi venga consegnato a casa ed ho letto da qualche parte che Olympian's lo può fare, solo che non ricordo cosa devo fare ed a che prezzo per ottenere questo servizio... Mi sapreste anche dare delucidazioni su questo?

    Grazie, confido nella vostra gentilezza.

    #2
    Tutti i siti web che vendono articoli te li consegnano a casa tramite corriere
    Se cerchi un power-rack powertec nuovo in italia Oly. e' il rivenditore ufficiale=a meno non si trova(a meno che non trovi un usato).
    La panca? Prendi quella powertec? Ricorda che la panca e' ancora piu' fondamentale del rack(in termini di qualita')
    Per sopperire alla mancanza della lat non credo che la cintura di sovraccarico per per trazioni (in quanto appunto 'trazioni' e non 'pull down' alla lat machine) sia proprio la stessa cosa.. Ma non ti preoccupare, senza lat ci si puo' allenare benissimo, senza sbarra trazioni no....

    Commenta


      #3
      non è proprio così... ogni qualvolta ho fatto un ordine, tranne una volta per una panca Domyos, non so perchè, l'hanno sempre lasciato in custodia alla guardiania fuori al parco dove risiedo e non al mio domicilio... per me non è affatto agevole trasportare il tutto fino a dentro casa...

      La panca al momento non è urgente perchè dispongo di una panca Domyos, ma in futuro vorrei prendere l'utility workbench perchè si connette col rack ed altri accessori utili...

      Ciò che mi premeva sapere è se la cintura per sovraccarico (quella di Olympians) era compatibile coi miei dischi da 28mm di diametro... ovvero se la catena passa attraverso il foro o si adatta solo a dischi da 50mm... Potete aiutarmi? Non vorrei sprecare 42 euro, grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mallo Visualizza Messaggio
        non è proprio così... ogni qualvolta ho fatto un ordine, tranne una volta per una panca Domyos, non so perchè, l'hanno sempre lasciato in custodia alla guardiania fuori al parco dove risiedo e non al mio domicilio... per me non è affatto agevole trasportare il tutto fino a dentro casa...

        La panca al momento non è urgente perchè dispongo di una panca Domyos, ma in futuro vorrei prendere l'utility workbench perchè si connette col rack ed altri accessori utili...

        Ciò che mi premeva sapere è se la cintura per sovraccarico (quella di Olympians) era compatibile coi miei dischi da 28mm di diametro... ovvero se la catena passa attraverso il foro o si adatta solo a dischi da 50mm... Potete aiutarmi? Non vorrei sprecare 42 euro, grazie.
        Va bene per ogni disco..al massimo gli aggiungi una catena..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
          Va bene per ogni disco..al massimo gli aggiungi una catena..
          ho appena ordinato il power rack con il bilanciere e la cintura per sovraccarico... non avevo calcolato le spese di spedizione che quantomeno però sono scontate del 50%, per un totale di 627euro...

          Nel pomeriggio avevo chiamato il customer service di Olympian's per effettuare la richiesta di consegna fino a casa... mi hanno risposto che devo inviargli una mail (mail appena inviata) e loro avrebbero informato poi il servizio di facchinaggio e mi avrebbero fatto sapere sull'eventuale costo maggiorato... bah, speriamo bene.

          Solo ora però mi sovviene un dubbio forse stupido: Dato che il bilanciere appena acquistato da 220cm per 28mm di diametro pesa 12Kg, ci sono dei fermi sul rack o comunque delle garanzie che evitino all'atto di caricare il bilanciere con un disco da 20Kg che esso penda poi tutto da un lato sfracellandosi al suolo?

          Commenta


            #6
            Non cade se metti un disco da 20kg in quello da 220cm, non so quanto puoi mettere da una singola parte prima di sbilanciarlo, ma se vai di 20 in venti vai tranquillo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
              Non cade se metti un disco da 20kg in quello da 220cm, non so quanto puoi mettere da una singola parte prima di sbilanciarlo, ma se vai di 20 in venti vai tranquillo
              Grazie mille Vodka, sempre gentile...
              speriamo solo riesca nel mio intento di farmelo consegnare a casa, sennò sono casini :/

              Commenta


                #8
                Di niente
                il servizio di facchinaggio esiste, ti chiederanno sicuramente un extra, ma non sara' una cifra alta

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎