Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa

    Salve ragazzi, mi sono appena registrato sul forum. Vi leggo da svariato tempo, come utente "anonimo" e solo ora ho deciso di registrarmi.

    Ho quasi 32 anni, dieci anni fà cira ho frequentato la palestra, per ben tre volte... puntualemte abbandonando il tutto. Ora col lavoro ed altri impegni, non ho davvero tempo per tornare in palestra. Da un paio di mesi mi è nata una gran voglia di formarmi il fisico, la mia "fissa" sono bicipiti e tricipiti. Per un paio di anni ho fatto pre pugilistica, per poi smettere anche li. Al momento mi stò allenando a casa, con un paio di "pesetti" acquistati alla Decathlon, i seguenti, per la precisionexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... aumentandoli di un paio di chili. Sò bene che è davvero poco, la forza non mi manca e neanche la volontà. Cos' altro potreste consigliarmi di acquistare? Ah dimenticavo: non vorrei sottovalutare l incremento delle spalle da seguyire insieme a bici e tricipiti. Grazie infinite e scusate qualora avessi sbagliato sezione
    Last edited by ston; 03-10-2013, 07:25:24. Motivo: link

    #2
    ti sposto di sezione in modo da potere avere indicazioni su cosa procurarti.
    Se poi, avessi dei dubbi sull'allenamento, apri una nuova discussione nella sezione neofiti, ma prima ti consiglio di attrezzarti.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Qualcuno pu consigliarmi le attreature da comprare? Calcolando che ho pochissimo spazio a casa. Grazie mille

      Commenta


        #4
        le attrezzature minime sono: panca declinabile-inclinabile, porta bilanciere, sbarra per trazioni, due manubri di quelli componibili, bilanciere e ghisa. Tutto questo varia a seconda di grado di allenamento, carichi utilizzati, spazio e soprattutto BUDGET ECONOMICO
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #5
          Innanzitutto grazie mille! Ti chiedo: quali sono i migliori esercizi per sviluppare le spalle con i dischi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Simone1982 Visualizza Messaggio
            Innanzitutto grazie mille! Ti chiedo: quali sono i migliori esercizi per sviluppare le spalle con i dischi?

            ce ne sono un'infinità.... comunque io non rinuncerei mai ad alzate laterali, lento avanti, scrollate e alzate a 90°. Gli esercizi naturalmente vanno visti in un contesto più ampio di allenamento, cioè magari dividi il lavoro sui deltoidi posteriori ed anteriori in due giorni diversi, ma ti ripeto dipende da quello che vuoi fare tu, da quale è il tuo obiettivo. Scrivi una scheda di allenamento e pubblicala nella giusta sezione e qualcuno con molta più esperienza di me ti darà una mano a sistemarla.
            Naturalmente riporta anche il peso, l'altezza, quello che vuoi fare e l'attrezzatura di cui disponi. dai un'occhiata ai tread in nota.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              #7
              Io non sono tanto d'accordo sull'attrezzatura minima... Personalmente, visto il "poco spazio in casa" (che capisco benissimo visto che per diverso tempo mi son visto costretto ad allenarmi in camere d'albergo) consiglierei ben altro: push up bar e bande elastiche ad esempio, il tutto ovviamente compatibilmente con gli obiettivi dell'utente e con la sua percezione di "poco spazio in casa" (la mia assicuro che e' poco piu' di 2 mq...)
              Last edited by Beltrah; 04-10-2013, 14:52:10.

              Commenta


                #8
                Grazie mille ragazzi, provvederò prima possibile. Vi domando: ha senso assumere proteine o creatina allenandosi a casa?

                Commenta


                  #9
                  non è che devi assumerli in base a come ti alleni ma a come mangi. Integri solo quello che non riesci ad assumere con cibi solidi.
                  INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

                  Commenta


                    #10
                    ma quanto costa più o meno una palestra a casa?
                    con gli attrezzi base diciamo.

                    Commenta


                      #11
                      dipende quali sono per te gli attrezzi base, non c'è una regola super fissa, bisogna anche pensare a quanto budget si ha, ti consiglierei di aprire un tuo 3d in questa sezione cosi da poterne parlare meglio e aiutarti di più!
                      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da limbo Visualizza Messaggio
                        ma quanto costa più o meno una palestra a casa?
                        con gli attrezzi base diciamo.
                        Dipende molto dalla marca per cui hai optato.. puoi spendere 500€ come ne pui spendere 1000.. (esempio)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎