Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova powertec leverage....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova powertec leverage....

    che ne pensate del modello 2013?

    per intenderci è quello che ha il movimento delle braccia indipendente l'uno dall'altro....


    secondo voi è una differenza che giustifica il doppio del prezzo rispetto a quella vecchia?



    #2
    Ieri mi e' arrivata la MultiPress nuova, beh prenderei questa e comprerei a parte il lat machine attachment. Spendi meno e meglio. Consiglio mio;-) non mi convince a pieno il sistema dei cavi della leverage. Pero' e' soggettiva la cosa, appena ho tempo posto due righe.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ieri mi e' arrivata la MultiPress nuova, beh prenderei questa e comprerei a parte il lat machine attachment. Spendi meno e meglio. Consiglio mio;-) non mi convince a pieno il sistema dei cavi della leverage. Pero' e' soggettiva la cosa, appena ho tempo posto due righe.
      scusate una domanda:ma facendo pettorali o spalle con questo attrezzo,non e' sempre un esercizio guidato come il multipower o no??cioe,mi spiego meglio,facendo panca piana al multi,essendo guidato,non lavorano gli stabilizzatori.Facendo panca piana con questa multi press leverage non e' la stessa cosa dato che si tratta sempre di traiettorie obbligate???

      Commenta


        #4
        Si tratta di una soluzione NON alternativa ma complementare ai pesi liberi ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Intendi la multi presa e la lat machine sempre powertec?
          fai delle foto e dicci tutto

          ---------- Post added at 19:31:16 ---------- Previous post was at 15:36:27 ----------

          Nn riesco a capire il funzionamento della MULTIPRess . Ovvero se staccò la panca dalla pressa in pratica la panca nn ha equilibrio , quindi credo nn si possa fare .mi chiedo come si possano fare esercizi come reversy fly e tutti gli altri dove le braccia toccherebbero la leva ! Inoltre se critichi i cavi della Leverage nn credo che quelli della lat attachment siano tanto meglio, ache perché come fai ad usarla liberamente in piedi avendo la panca in mezzo? Esempio esercizi come il curl o tricipiti in piedi al cavo. Forse si può montare anche al contrario ovvero lasciando la panca girata? Nn e' che si impenna ?

          Commenta


            #6
            Dunque i bracci della multipress, tolto il fermo, vanno indietro e non disturbano. Tutti gli esercizi che si fanno su panca possono quindi essere fatti anche sulla multipress, che tramite un meccanismo puo' spostarsi in avanti. La sezione posteriore e' un tutt'uno, quindi non si sgancia a meno di un monta/smonta. La panca non sta in equilibrio senza;-). Il lat accessory non e' come quello del leverage, attenzione. Diversa ancora e' la lat tower option, diversa ancora la lat machine powertec. Tutte cose distinte. La leverage a mio avviso e' piu' compatta, permette di tenere a parte sezione cavi/lever e sganciare la panca, ma costa di piu'. La mia soluzione e' piu' "tecnica" e costa meno (se becchi l'offerta), ma ha un ingombro maggiore e senza spirito di adattamento, meno versatilita'. In generale se col leveraggio non ti trovi, son soldi buttati. Trova il modo di provarla prima, o in un caso o nell'altro te ne potresti pentire amaramente. Vuoi andare sul sicuro? Panca e power rack ;-)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              nn ho capito quindi quale lat machine consigli , quella che si attacca alla panca come la trovi? superiore alla leverage? non ho spazio per metterla dedicata...inoltre vorrei capire se la lat da mettere sulla panca si possa mettere al conrario per lavorarci in piedi e non seduto.grazie millemi sa che mi compro la multipress, come ti trovi????

              Commenta


                #8
                Guarda Punk, con la leverage puoi anche fare le gambe, e hai una soluzione all-in-one. Con la multipress ti serve molto piu' spazio, e accessori dedicati che ne occupano altro ancora. Io ho il lat accessory, si chiama così, e ingombra un bel po'. Tutti i feedback sulla leverage e sulla multipress sono positivi, ma ripeto ognuno ha le proprie leve. Io trovo ottima la multipress per spinte per le spalle e spinte su inclinata, oltre che per rematori e scrollate. Meno buona per panca piana e declinata, in cui e' opportuno tenere la presa neutra stretta per uno stimolo adeguato. Tieni conto che ho il lat accessory, il dip accessory, la leg press, il leg curl/extension che mi rendono la multipress una base per allenarmi in tutto il corpo. Con le regolazioni opportune, si possono fare esercizi nell'half rack o con manubri. Ma serve molto spazio. La leverage la trovo piu' compatta e ci si deve sbattere di meno, e' gia' tutta li'. Il sistema di cavi non mi convince appieno perche' mi baso solo su quello che vedo e che ho provato nella mia, quindi potrei sbagliarmi. Insomma, la.scelta dipende dallo spazio, da quanto sei disposto a spostare/montare/smontare, e dal costo.

                ---------- Post added at 19:33:35 ---------- Previous post was at 19:25:21 ----------

                Ps: col lat accessory puoi lavorarci anche in piedi, io ci faccio i push down per i tricipiti. Ti mettono in aggiunta la barra con la catena che regoli come vuoi.

                ---------- Post added at 19:34:45 ---------- Previous post was at 19:33:35 ----------

                Ps: col lat accessory puoi lavorarci anche in piedi, io ci faccio i push down per i tricipiti. Ti mettono in aggiunta la barra con la catena che regoli come vuoi.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  ma come fai a lavorarci in piedi se cè di mezzo la panca???non capisco perchè reputi migliore la multi press rispetto alla leverage dato che dovrebbero avere lostesso tipo di leveraggio per esercizi come panca piana, inclinata... declinata ecc.ecc... sopratutto con la nuova leverage che ha le braccia isometriche....---------- Post added at 13:56:19 ---------- Previous post was at 13:49:57 ----------che ne dici della functional trainer , o come diavolo si dice della powertec?misà che qui si riesce ancora meno a fare panca piana
                  Last edited by punkettone; 24-05-2013, 14:03:44.

                  Commenta


                    #10
                    E' il sistema dei cavi che mi fa sorgere dubbi, peraltro fondati solo su ipotesi, NON il sistema del leveraggio a bracci singoli ;-) . Ripeto per l'ennesima volta, e' soggettiva. Ci sono tanti soldini in ballo e non posso decidere certo per te, prendi quello che tu reputi migliore. Guarda video su video, leggi tutte le recensioni possibili (la maggior parte in inglese) e trai le tue conclusioni.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      non capisco come fai a fare gli esercizi nella lat visto che avresti in mezzo alle gambe la panca.
                      a questo punto non capisco nemmeno percho ti sei comprato la multipress se ci fai solo le alzate.
                      non ti trovi bene a fre panca piana perchè a differenza della barra non puoi scegliere la larghezza delle braccia?

                      della powertec funcional che ne pensi? secondo te mettendo la barra dritta si potrebbe fare la panca piana senza problemi?

                      Commenta


                        #12
                        Guarda questa immagine chiarificatrice;-) e' il lat accessory proprio su una multipress. il functional trainer non mi ispira sinceramente...anche se alcuninsi ci stan trovando bene. Lo vedo molto particolare come attrezzo e necessita spazio. cmq sganciando i bracci di leva, la multipress lascia lo spazio per mettere i supporti per bilanciere e lavorare come una panca normale, o coi manubri. Ripeto pero' ingombra.la leverage invece permette di occupare meno spazio, di tenere la panca comoletamente sganciata, e di eseguire anche squat e calf.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          appunto, guardando questa immagine non capisco come fai a lavorare in piedi su quella lat!!! hai in mezzo ale gambe la panca!!!

                          secondo te con la functional si riesce a fare bene panca piana?

                          Commenta


                            #14
                            mi puoi dire come fai a fare in piedi la lart machine?

                            Commenta


                              #15
                              Ma mica la fai in piedi la lat machine. in piedi fai i push down, la panca non disturba, tenendo appena i piedi divaricati.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎