Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domyos BM470, è propio così malvagia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domyos BM470, è propio così malvagia?

    Salve a tutti, prima di aprire questa discussione, ho letto già diverso thread sull'argomento. Volevo però fare qualche domandina più specifica e ricevere qualche consiglio mirato.
    So che molti non approvano questo tipo di panche ma preferiscono qualcosa di più solido e con meno fardelli, da abbinare ad un rack.
    Ma per due motivi non ho considerato quest'ultimo: questione di spazio e di ernia che non mi permette di fare squat. Quindi per me un rack sarebbe poco utilizzabile.

    Ecco la mia situazione: 182cm, 85kg, 37 anni, problemino di ernia L5-S1 che ogni tanto si fa sentire ma che compenso con crunch/crunch inverso e panca ad inversione.
    Circa 5 anni di palestra, con qualche fermo, ma ormai ho assorbito la tecnica, almeno penso.

    Per farvi meglio comprendere il mio livello di allenamento e quindi quello di cui avrei bisogno, normalmente a livello di carichi:

    -100kg di squat non guidato (quando potevo farlo);
    -25-30kg ai tricipiti femorali;
    -45 kg al leg extension (ma qui dipende dalle carrucole);
    -alla lat circa 55kg;
    -panca piana 50kg;
    -petto con i manubri 44kg;
    -12kg a bicipite;
    -8 kg a tricipite;
    -per le spalle circa 10-12kg con i manubri;

    Poco spazio, diciamo 1,8 x 2,5 mt.

    Avrei trovato una domyos BM470 con manubri, bilancere e 80Kg di ghisa a 200 euro. Che dite?
    Va bene per proseguire il mio allenamento? Ormai non ho più tempo per andare in palestra, se mi avanza preferisco farmi un'oretta di cardio in riva al mare.

    Grazie a tutti.

    #2
    Ciao OneNumber,
    io ho la BM490, che è praticamente quasi identica a quella che vorresti acquistare.

    Come attrezzo secondo me è buono anche se qualche pecca ce l'ha, per esempio:
    - la lat machine è al quanto bassa e non ti permette di stendere a pieno le braccia quando esegui gli esercizi sui dorsali
    - manca un'attrezzo secondo me fondamentale, sempre per i dorsali, che è il pulley basso. Io l'avevo risolto utilizzando il leg, sedendomi davanti ad esso e portandolo al petto tirando la parte più lontana, anche se come esercizio non è il massimo.

    per il resto tutto bene, molto solida e ottima anche la possibilità di regolare il sellino oltre che lo schienale.

    Però per i difetti che ti descrivevo prima, se ne avessi la possibilità, la abbinerei ad una lat machine come si deve (Lacertosus per esempio) in modo da avere più esercizi a disposizione.

    Commenta


      #3
      Grazie per la celere risposta! Per i dorsali, se la let non è il massimo (leggo che supporta max 60kg e io già sarei attorno ai 55kg), pensavo di fare il rematore col manubrio. Altro non mi viene in mente se non attaccare un cavo all'attrezzo del leg, come hai fatto tu...

      Commenta


        #4
        Sì è senz'altro la soluzione migliore anche io mi sono arrangiato così!

        Commenta


          #5
          Aggiornamento: trattasi di una domyos bm450, non 470. Sempre con 80kg di pesi....

          Commenta


            #6
            Beh sì, è molto simile, alla fine la serie è sempre quella, BM400...

            ah un'altra cosa che mi ero dimenticato: sempre per il fatto che la lat machine è bassa,
            non si riesce ad eseguire il push down per i tricipiti da in piedi. Io ho risolto il problema mettendomi in ginocchio sulla panca, con dei libri sotto le ginocchia in modo da alzarmi e poter eseguire l'esercizio. E ti dirò, la posizione non sarà di un'ergonomia eccezionale, ma stando in ginocchio invece che in piedi i tricipiti lavorano ancora di più perchè non hanno l'aiuto di tutto il corpo ma solo della metà superiore

            Commenta


              #7
              Per i tricipi ci sono varie soluzioni, anche su panca inclinata con i manubri. Anche se gli angoli sono leggermente diverso. Però penso che a 200 euro non ci esca di meglio. Ho 80kg e posso fare quasi tutto. Certo, non faccio gli squat ma posso sempre fare gli affondi con una sola gamba caricando meno. La soluzione panca + rack sarebbe forse meglio, ma mi costa minimo il doppio!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎