Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio vi prego...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio vi prego...

    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho un problemino.
    Ve lo dico papale papale. Sono una pippa. Nel senso che vorrei tenermi un po' in forma ma senza andare in palestra, a casa, visto che ho poco tempo per prendere un impegno regolare in una palestra.
    Qualcuno di voi potrebbe darmi dei consigli su come posso fare per fare un po' di attività fisica in casa e cosi tenermi un po' in forma?
    Ho 23 anni ma se corro per più di due minuti di fila ho la lingua che arriva ai piedi! Non è una bella cosa no???
    Cosa potrei fare al riguardo?
    Grazie a tutti anticipatamente.

    Sasuke.
    Nessuno ti regalerà mai nulla.
    Se vuoi qualcosa fatica e l'otterrai!

    #2
    beh ma di che attrezzi disponi?se non hai niente inizia a fare qualcosa a corpo libero tipo flessioni e squat senza pesi.vai al parco e fai in pò di corsa.

    Commenta


      #3
      Quante flessioni al giorno per iniziare?
      Squat??? Cos'è?
      E la corsa?? Più o meno quanto al giorno?

      Scusa ma io sono proprio principiante principiante e quindi per iniziare mi servono un po' di informazioni passo passo capisci...


      Grazie.
      Nessuno ti regalerà mai nulla.
      Se vuoi qualcosa fatica e l'otterrai!

      Commenta


        #4
        adesso non ho molto tempo x risponderti,ma se posti la questione nella sezione allenamento vedrai che ti daremo una mano.(e non dimenticarti di dire che non hai attrezzi a casa)

        Commenta


          #5
          Per fare una palestra casalinga, ci vuole poco:
          Una cyclette, per ridarti fiato
          Una panca regolabile(magari una kettler).
          Un bilanciere, due manubri caricabili ed una serie di dischi.

          Vuoi il top?
          Un bel rack, magari autocostruito ed una trap bar

          Bye.

          Commenta


            #6
            molto semplice:

            comprati un bel numero di fit for fun e comincia a fare un po degli esercizi a corpo libero che ti suggeriscono.

            ideali:
            - flessioni sulle braccia, inutile spiegarli, quelli da "marine", con le mani sotto le spalle oppure piu larghe in modo che braccio e avambraccio formino un angolo retto sia da davanti che di lato.

            - trazioni alla sbarra, t'attacchi un le palme rivolte verso di te con un apertura grossa come le tue spalle e ti tiri su

            - flessioni sulle gambe (piegamenti / squat senza peso in pratica)

            - crunch (addominali MA NON COME TI INSEGNANO DI SOLITO... basta sollevare le spalle) e rotazioni del busto.

            e ti leggi, per cominciare a essere fitness, www.canalesport.com sezione fitness, appunto.

            e aerobica (corsa, cyclette) a nastro per un po.

            se cominci ora coi pesi, nella forma fisica nella quale dici di trovarti, presto ti romperai il ***** e lascerai perdere tutto.

            e' un po come partire per un viaggio, se non sai la strada, o vai alla ***** col rischio di perderti oppure cominci a comprare una cartina prima e trovare l'itinerario piu veloce.

            tra un mesettino quando sei bello tonico e prestante, con un cuore e un sistema circolatorio degno di tale nome torna a trovarci che ti facciamo spendere un bel mezzo palo in attrezzatura e ti facciamo diventare un vero cowboy.

            e pure un po gay a vedere l'andazzo delle persone che frequentano sto forum
            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
            marcolone@bodyweb.it

            Commenta


              #7
              marcolone ma fino a quando hai intenzione di farti?

              Commenta


                #8
                qualche idea in più

                ciao Sasuke,come vedi i buoni consigli non mancano.Sono sicuramente utili.Io vorrei fare un paso indietro.Hai 23 anni...è un buon inizio...da quanto dici però si deduce che non hai mai fatto attività fisica in modo organico...direi che pur supponendo una condizione di salute accettabile per un giovane sedentario,sarebbe opportuno effettuare almeno una auscultatina al cuore e se è il caso un ECG...rivolgiti al tuo doc di famiglia...che se ha un po' di passione per ste cose ti darà una dritta sulla tua tipologia fisica...magari anche un giretto di ematochimici possono essere utili per fare il punto sulla situazione...alcuni parametri potranno essere utili per avere idea di come il tuo corpo è in rapporto con la tua dieta....einiziare già da subito a far allenamento anche a tavola.Considera il suggerimento anche se i tuoi inizi comprenderanno principalmente il condizionamento cardio-vascolare.Per il resto lavorare acasa è prima di tutto una questione con se stessi...utili dritte ti sono già arrivate da chi per allenamento ne sa più di me.BUON LAVORO

                Commenta


                  #9
                  brafo.

                  100 punti al mago grigio.
                  Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                  Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                  ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                  marcolone@bodyweb.it

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Guru
                    Per fare una palestra casalinga, ci vuole poco:
                    Una cyclette, per ridarti fiato
                    Una panca regolabile(magari una kettler).
                    Un bilanciere, due manubri caricabili ed una serie di dischi.

                    Vuoi il top?
                    Un bel rack, magari autocostruito ed una trap bar

                    Bye.
                    col rack fai una palestra super.

                    Commenta


                      #11
                      tipo questa:
                      File Allegati

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎