If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vorrei crearmi una cordicella per allenarmi in garage in tutta tranquillità. Cercando su internet ho trovato prezzi stratosferici (dai 180 ai 360 euro per corde da 15 metri).
Anche andando a cercare in un ferramenta decente i prezzi sono simili, ancorchè di poco inferiori.
Pensavo di realizzarla con una tubo di gomma (quelli da innaffiare per intenderci), che ne pensate? è troppo rigido per lo scopo?
Prossimamente vedrò che trovo... Un tubo in polietilene da 25 mm di diametro spesso 4 mm pesa 100 grammi, mi sa che l'idea non va bene. Per ottenere un peso di un kg al metro (circa il peso di una corda di canapa da 38 mm) dovrei intrecciarne un pò troppi, con il rischio di renderla troppo rigida.
Scusate l'ignoranza, qual è lo scopo di questo tipo di allenamento? Quali muscoli vengono stimolati in particolare?
Ciao, io l'ho provato e devo dire che è un lavoro sinergico e non molto semplice che sollecita anche l'addome;
è un lavoro aerobico e chiaramente funzionale per arti marziali come mma (per quanto mi riguarda).
Non so se in campo bb ha poi un effettivo beneficio.
se hai modo di bazzicare un porto commerciale puoi trovare vecchie cime da ormeggio usate...te le regalano.
altrimenti contatta un produttore di forniture per navi e senti quanto può venirti a costare.
sicuramente meno che comprarle da un rivenditore di articoli functional...i prezzi che hanno il coraggio di chiederti per certa roba sono semplicemente fuori da ogni logica.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta