Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa al rack squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternativa al rack squat

    Ciao ragazzi, è da giorni che mi è venuta in mente una pazza idea. Purtroppo non ho un power rack nè half rack causa soldi, finora però ho utilizzato per lo squat sempre la mia tower gym della fassi che supporta fino ai 120kg. Praticamente poggio il bilanciere bello carico dove ci sono le due impugnature delle dip e mai ceduto o segni di traballo fino ai 120kg Non ho osato di caricarlo oltre la portata max perchè avevo timore che mi si spezzasse la stazione Adesso però che ho raggiunto da un pò questo carico, non vorrei fossilizzarmi. Ho pensato a questa soluzione.

    Click image for larger version

Name:	$(KGrHqV,!oEFBgT+uC87BQprSWI0k!~~60_12.JPG
Views:	1
Size:	42.2 KB
ID:	15990879

    Se fisso questa bella struttura per trazioni sulla parete alla mia altezza desiderata per lo squat? Ha un carico di 350kg, i muri della mia cantina sono pieni e resistenti. Potrei inoltre togliere solo e giusto la barra trazioni lasciando solo le due impugnature

    Che mi dite? E' una soluzione possibile ?

    #2
    Io non so dirti se sia possibile farlo perché non faccio squat, posso dirti che la barra della klarfit l'ho appena montata in garage e mi sembra solida. In caso usa tasselli d'acciaio da 10 mm di diametro e almeno 100 mm di lunghezza.

    Commenta


      #3
      Google.....immagini....staffe per condizionatori.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elpaiazo Visualizza Messaggio
        Io non so dirti se sia possibile farlo perché non faccio squat, posso dirti che la barra della klarfit l'ho appena montata in garage e mi sembra solida. In caso usa tasselli d'acciaio da 10 mm di diametro e almeno 100 mm di lunghezza.
        Grazie per il feed ma quando hai acquistato la struttura i tasselli non erano inclusi? Se sí che tipo erano, nn erano robusti? Nel caso provvedo io Quelli da 12mm(tipo quelli che si usano per i ganci dei radiatori in ghisa)si possono inserire nei buchi della struttura?

        ---------- Post added at 00:28:36 ---------- Previous post was at 00:21:26 ----------

        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Google.....immagini....staffe per condizionatori.
        Non male come idea peró ho visto che hanno una portata max di soli 100-110kg :/ Sbaglio?

        Commenta


          #5
          Si trova qualcosa di più robusto.
          E cmq puoi customizzarlo , una semplice saetta (traversa in diagonale) e il carico aumenta a dismisura.
          Il costo è ridicolo.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Sono inclusi tasselli di plastica che è meglio evitare, usa quelli lunghi che vanno nel muro e rimane fuori solo la barra filettata dove poi fissi le staffe, che penso siano quelli che dici tu.

            Commenta


              #7
              Io ho adottato una soluzione simile , e per fissare la struttura al muro , ho forato fino ad arrivare nel locale adiacente , barra filettata passante , dadi.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                I fori sulle staffe sono da 10 mm

                Commenta


                  #9
                  Perfetto ragazzi allora è una soluzione possibile Per sicurezza vado con la barra della klarfit che la prendo ad un prezzo ridicolo che è in saldo Per cui i buchi sono da 10mm, elpaiazo mi posteresti una foto dei tasselli che dovrei acquistare?

                  Commenta


                    #10
                    I tasselli sono questi,devi forare (ovviamente con la punta da 10 se usi tasselli diametro 10) e poi battere dentro il tassello lasciando venir fuori il pezzo con il filetto dove poi metterai il dado. Attenzione che se batti troppo col martello e non hai piu la possibilità di avvitare il dado sei fregato perchè non lo tiri piu fuori. Comunque se vai da un ferramenta fatti spiegare bene. Con 8 di questi puo salirci anche Platinette e Giuliano Ferrara.Click image for larger version

Name:	fischer-tassello-acciaio.jpg
Views:	1
Size:	5.7 KB
ID:	15936566

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da elpaiazo Visualizza Messaggio
                      I tasselli sono questi,devi forare (ovviamente con la punta da 10 se usi tasselli diametro 10) e poi battere dentro il tassello lasciando venir fuori il pezzo con il filetto dove poi metterai il dado. Attenzione che se batti troppo col martello e non hai piu la possibilità di avvitare il dado sei fregato perchè non lo tiri piu fuori. Comunque se vai da un ferramenta fatti spiegare bene. Con 8 di questi puo salirci anche Platinette e Giuliano Ferrara.[ATTACH=CONFIG]129921[/ATTACH]
                      Basta usare una mazzetta di gomma oppure avvitare un paio di dadi e battere su quelli invece che sulla testa del tassello.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da elpaiazo Visualizza Messaggio
                        I tasselli sono questi,devi forare (ovviamente con la punta da 10 se usi tasselli diametro 10) e poi battere dentro il tassello lasciando venir fuori il pezzo con il filetto dove poi metterai il dado. Attenzione che se batti troppo col martello e non hai piu la possibilità di avvitare il dado sei fregato perchè non lo tiri piu fuori. Comunque se vai da un ferramenta fatti spiegare bene. Con 8 di questi puo salirci anche Platinette e Giuliano Ferrara.[ATTACH=CONFIG]129921[/ATTACH]
                        Sono stato dal brico e ho trovato quel tipo di tasselli che però costano una cifra, una coppia costano 5€ e passa per cui 8 tasselli mi verrebbero 20€ e passa, estremamente esagerato. Il carico supportato indicava ben 420kg. C' erano sempre lo stesso tipo ma con diametro da 8mm e una coppia veniva sui 2€ e qualcosina ma il carico era 270kg.
                        Se metessi solo 4 dei tasselli che mi hai indicato(10€) e 4tasselli che includono la confezione della klarfit? Oppure esistono altri tasselli più economici..ad esempio quelli ad occhiello ad espansione in acciaio potrebbero andare?

                        Commenta


                          #13
                          Quelli ad ancoraggio chimico , però ne ignoro il prezzo.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            Puoi fare anche 4 di un tipo e 4 di un altro, comunque portano sempre più di 300 kg e quindi vai tranquillo.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎