Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home gym nuova/usata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Home gym nuova/usata

    Vorrei sapere all'incirca quanto si spende per allestire una home gym nuova oppure se conviene usata, se conviene acquistare online, insomma qualche info. L'obiettivo (per il momento) è BB amatoriale a livello medio alto. Ho tanto spazio in quanto vivo in campagna.
    Grazie anticipatamente.

    #2
    Nell'attesa che qualcuno risponda, fai un search in sezione. Ci sono diversi 3ds sull'argomento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Con che keywords faccio il search?

      Commenta


        #4
        Per il nuovo:
        conviene comprare online, all'estero principalmente.
        i siti sono 2:
        -simpleproducts.de (marche bodysolid, bodytrack)
        -megafintesshop.de(barbarian line, powertec).
        dal punto di vista qualitativo, in ordine crescente metterei bodysolid, bodytrack, powertec, barbarian...

        prendendo tutto base(rack e panca bodysolid + bilanciere/pesi 130kg olimpici) spendi sulle 600 euro.
        il prezzo sale man mano che ti porti sopra il "modello base" e sopratutto passando alla barbarian.

        quindi fondamentalmente dipende dal tuo budget.

        per l'usato, sicuramente i pesi conviene prenderli usati, per l'attrezzatura dipende dalle condizioni invece.

        Dunque qual'e il budget e che attrezzi vorresti?
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Il budget è sugli 800€, con questa cifra si prende qualcosa di dignitoso?
          Come attrezzi tutto ciò che serve per un allenamento base, quindi power rack, panca, manubri componibili, bilanciere, ghisa, parallele, sbarra trazioni, etc...
          Insomma tutto ciò che serve per costruire un fisico da BB.

          Commenta


            #6
            Ok, sicuramente se non vuoi prendere la lat hai un margine di spendibilita maggiore...


            allora io darei in occhiata a quei 2 siti...
            occhio però che sopratutto con megafintesshop le spese di spedizione salgono su velocemente...

            considera che le parallele e le trazioni le fai sugli appositi accessori sul rack(almeno, nella maggior parte dei rack sono presenti)


            Io ti consiglio di spendere un pochino di più e prendere qualcosa di definitivo, sopratutto se ti alleni a casa e basta, perché andando sul base di bodysolid, ti arrivano delle "cinesate" che non mi hanno convinto.....

            un buon compromesso mi sembrerebbe l'attrezzatura powertec...
            dai un giro su quei sito che ti ho scritto sopra e butta giù un preventivo

            c'e anche un sito italiano, lacertosus ma in confronto ai siti tedeschi è caro appestato, però è utile per vedere le descrizioni (dei materiali bodysolid) come anche olympianstore per la powertec....(questo sito ancor più caro)
            DIARIO

            Commenta


              #7
              ci sono pregi e difetti.. se compri in italia paghi di più ma hai più facilità in termini di garanzia ecc.. se compri all'estero e succede qualcosa diventa complicato
              arnaldo la body solid è un ottima marca.. forse in realtà intendi la powerline ( ho visto nella sezione mercatino )

              Commenta


                #8
                Si esatto, volevo dire la powerline, che dovrebbe essere la linea economica della bodysolid a quanto ho capito....
                roba scadente....stile deca!

                ma se ha un budget di 800 euro, dovrebbe prendere quella linea, peraltro da simpleproducts sennò spende pure di più
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Potresti contattare lacertosus/olympians e vedere se ti fanno un'offerta che rientra nel tuo budget per un set rack/panca/bil/dischi (bodysolid o powertech) ... tentar non nuoce (di questi tempi si può tirare un po la corda).

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi non ho ancora deciso se farmi una home gym o no, volevo per il momento sapere all'incirca quanto si spende per farsene una adatta per i fondamentali del BB. A quanto pare 800€ sono il minimo.

                    Commenta


                      #11
                      con 1100 euro te ne fai una per bene e superi di Molto in termini di qualità ripsetto a spenderne 800

                      Commenta


                        #12
                        Intendi dire che con 1100 si ha un rapporto qualità/prezzo più alto?

                        Commenta


                          #13
                          Home gym nuova/usata

                          Esatto, Meglio spendere subito 1100 piuttosto che 700 ma poi avere materiale di scarsa qualità e con una "emivita" minore...
                          Con 1100 prendi rack panca barbarian set dischi da 120kg olimpici + manubri a vite 30mm e set pesi di 70kg....(risparmi se prendi i manubri olimpici, ma sono meno comodi e sicuri)
                          Last edited by arnaldo89; 29-11-2012, 22:23:35.
                          DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            Ho capito quindi si viene a spendere intorno ai 1100€. Grazie ancora

                            Commenta


                              #15
                              io tra poco faccio l'ordine .... panca barbarian line + powe rack barbarian con lat (oppure power rack heavy duty con la)t + 100 kg di dischi 50 mm + bilanciere 50mm 220 cm ..

                              le spedizioni costicchiano .. 160 /190 eurini

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎