Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sostituzione cavo in acciaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sostituzione cavo in acciaio

    buonasera ragazzi, vi spiego l'accaduto
    ho acquistato 2 mesi fa il sistema cavi della pignatti e quando mi sono arrivati mi sono subito accorto che una delle 2 ercoline è difettosa e presenta 2 difetti
    Il primo problema che ho notato e che quando andavo a togliere il " gancetto " la prima piastra ( quella chiamata martello ) si alzava e rimaneva sospesa.

    poi ho provato ad usarle e mi sono accorto subito della strana differenza di " fluidità " tra le 2 ercoline..esaminandole attentamente per cercare di capire qual'era la causa del problema, ho visto che dipende sempre dalla prima piastra che non aderisce ai tubi di scorrimento perchè una boccola è un pò deformata e quindi più larga del normale

    questo comporta a una minore fluidità del movimento visto che quei tubi di scorrimento sono fatti apposta per questo e si trovano di solito nelle lat machine/cavi più costosi ( correggetemi se sbaglio )
    sembra di usare quindi un semplice sistema a " carrucola "
    infatti l'altra ercolina non presenta questo problema e come fattore fluidità e tutto un altro mondo

    ho informato pignatti e mi ha detto che il problema era causato dal cavo troppo corto, quindi me ne ha inviato uno nuovo assicurandomi che si sarebbe risolto tutto ma io gli ho detto che secondo me non era sufficente, bisognava sostituire anche la prima piastra
    comunque ho sostituito il cavo ed effettivamente la prima piastra non si alza più quindi ho risolto il primo problema
    ma il secondo problema come temevo è rimasto sempre uguale
    quindi ho ricontattato di nuovo pignatti per informarlo, e lui mi ha richiamato tutto seccato dicendomi che non è possibile che l'ercolina è difettosa perchè vengono fatte al computer perciò dovevo smettarla di inviargli email, e per tutta la telefonata non ha fatto altro che ripetermi che l'ercolina è buona ( e lui come può assicurarsi di questo ? ) anche dopo averli detto più volte che sono MOLTO diverse tra loro.. e lui mi rispondeva " basta che si alza " ( testuali parole )
    mi ha scioccato soprattutto la frase " basta che si alza ".. anche un sistema cavi a carrucole di 300 euro " si alza " ma ovviamente ci sono molti fattori che fanno la differenza.. come appunto la fluidità grazie ai magici tubi di scorrimento ( dove nell'ercolina difettosa non vengono usati )

    capisco che questa sia la prima volta che gli capita, ma c'è sempre una prima volta, e capisco anche che lui non vuole rimetterci i soldi del trasporto per inviarmi i pezzi di ricambio, ma purtroppo queste sono le conseguenze se si decide di vendere online.
    In fondo io gli sto chiedendo un pezzo di ricambio e non tutta l'ercolina nuova ( anche se andrebbe sostituita tutta perchè non sono assolutamente accettabili certe cose su attrezzi professionali pagati 2000 euro ciascuno.. ma che scherziamo ? )


    vorrei sapere voi cosa ne pensate, rispondendomi in tanti.. ( più pareri ci sono meglio è ) la settimana prossima credo che prenderò un appuntamento con l'associazione dei consumatori per vedere come la pensano.
    Last edited by CoolProject; 02-01-2013, 15:56:20.

    #2
    ciao brooo ...grande anche il sistema ai cavi ...ti ho lasciato rep....comunque credo di si che hai ragione, in tutti i casi per levarti ogni dubbio perchè non richiamare di nuovo la pignatti?...cosi vai sul sicuro



    -

    Commenta


      #3
      ragazzi ho modificato il primo post, vorrei un vostro parere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
        buonasera ragazzi, vi spiego l'accaduto
        ho acquistato 2 mesi fa il sistema cavi della pignatti e quando mi sono arrivati mi sono subito accorto che una delle 2 ercoline è difettosa e presenta 2 difetti
        Il primo problema che ho notato e che quando andavo a togliere il " gancetto " la prima piastra ( quella chiamata martello ) si alzava e rimaneva sospesa, ecco una foto



        [ATTACH=CONFIG]129566[/ATTACH]


        poi ho provato ad usarle e mi sono accorto subito della strana differenza di " fluidità " tra le 2 ercoline..esaminandole attentamente per cercare di capire qual'era la causa del problema, ho visto che dipende sempre dalla prima piastra che non aderisce ai tubi di scorrimento perchè i due elementi evidenzati nella foto che vi mostro sono un pò deformati e quindi più larghi del normale




        [ATTACH=CONFIG]129567[/ATTACH]


        questo comporta a una minore fluidità del movimento visto che quei tubi di scorrimento sono fatti apposta per questo e si trovano di solito nelle lat machine/cavi più costosi ( correggetemi se sbaglio )
        sembra di usare quindi un semplice sistema a " carrucola "
        infatti l'altra ercolina non presenta questo problema e come fattore fluidità e tutto un altro mondo

        ho informato pignatti e mi ha detto che il problema era causato dal cavo troppo corto, quindi me ne ha inviato uno nuovo assicurandomi che si sarebbe risolto tutto ma io gli ho detto che secondo me con era sufficente, bisogna sostituire anche la prima piastra
        comunque ho sostituito il cavo ed effettivamente la prima piastra non si alza più quindi ho risolto il primo problema
        ma il secondo problma come temevo è rimasto sempre uguale
        quindi ho ricontattato di nuovo pignatti per informarlo, e lui mi ha richiamato tutto seccato dicendomi che non è possibile che l'ercolina è difettosa perchè vengono fatte al computer perciò dovevo smettarla di inviargli email, e per tutta la telefonata non ha fatto altro che ripetermi che l'ercolina è buona ( e lui come può assicurarsi di questo ? ) anche dopo averli detto più volte che sono MOLTO diverse tra loro.. " basta che si alza " ( testuali parole )
        mi ha scioccato soprattutto la frase " basta che si alza ".. anche un sistema cavi a carrucole di 300 euro " si alza " ma ovviamente ci sono molti fattori che fanno la differenza.. come appunto la fluidità grazie ai magici tubi di scorrimento ( dove nell'ercolina difettosa non vengono usati )

        capisco che questa sia la prima volta che gli capita, ma c'è sempre una prima volta, e capisco anche che lui non vuole rimetterci i soldi del trasporto per inviarmi i pezzi di ricambio, ma purtroppo queste sono le conseguenze se si decide di vendere online.
        In fondo io gli sto chiedendo un pezzo di ricambio e non tutta l'ercolina nuova ( anche se andrebbe sostituita tutta perchè non sono assolutamente accettabil certe cose su attrezzi professionali pagati 2000 euro ciascuno.. ma che scherziamo ? )


        vorrei sapere voi cosa ne pensate, rispondendomi in tanti.. ( più pareri ci sono meglio è ) la settimana prossima credo che prenderò un appuntamento con l'associazione dei consumatori per vedere come la pensano.
        ho letto tutto, chiamagli e fagli capire che o ti manda il ricambio o sarà davvero quello che farai, è l'unico consiglio che mi sento di dare, sono rogne e perdite di tempo penso che cercherà di evitare, non essere arrogante però che passi nel torto
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

        Commenta


          #5
          purtroppo ci ho gia parlato fin troppo per telefono e non ho proprio intenzione di richiamarlo.. sarebbe inutile, oltre al fatto che è molto maleducato.. invece di cercare di capire e risolvere il problema lui sapete cosa mi risponde? " sono già stato fin troppo calmo " .. no comment.
          questa settimana sono stato dall'associazione dei consumatori e gli ho spiegato tutto, la prossima settimana mandiamo una lettera raccomandata al " Signor. Pignatti "

          Commenta


            #6
            non hai un amico avvocato?

            mandando una lettera con carta intestata dell'avvocato magari avrai più risultato!

            Commenta


              #7
              Le boccole dei mattoni devono avere un gioco che va da 2 a 3mm.
              Se hai problemi di scorrevolezza sicuramente sarà un problema di lubrificazione; la macchina è nuova e magari
              l'avranno montata senza lubrificare i profilati.
              Per la lubrificazione si usa uno spray al teflon, ma puoi provare anche con del WD40.
              Fammi sapere

              Commenta


                #8
                Cool spero che tu risolva stiamo parlando di migliaia di euro non di spicci...buona fortuna tienici aggiornati
                Originariamente Scritto da Ecatombe
                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                Originariamente Scritto da rasmioche
                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                ti taglio la gola

                Commenta


                  #9
                  non è un problema di scorrevolezza, perchè l'ercolina sale e scende tranquillamente..
                  il problema è che è proprio assente quella " sensazione di fluidità " che ti danno i tubi di scorrimento.. dato che una boccola è deformata e ha " un gioco " come ha detto bene ronzer..
                  è solo una ad essere deformata, quella della foto cioè la destra.. la sinistra invece è a posto..

                  tra l'altro mentre tiravo il cavo ho provato a spingere con le mani la boccola per farla aderire ai tubi.. ed è subito cambiato.. questo è un altro motivo che mi conferma che il problema sono loro..

                  fatto sta che le 2 ercoline sono differenti tra di loro proprio per questo motivo visto che le boccole dell'altra non hanno nessun gioco

                  sono rimasto molto deluso da pignatti.. sarà stata pure sfortuna o quello che volete ma non per questo se devono lavare le mani..
                  Last edited by CoolProject; 13-12-2012, 00:53:33.

                  Commenta


                    #10
                    sempre piu' sfgt eh...cool?
                    con i crucchi? non mi hai piu' aggiornato.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      non ne parliamo manx..
                      comunque con loro ho risolto piano piano mi hanno mandato tutti i pezzi che chiedevo.. ci sono voluti 4 mesi però..

                      Commenta


                        #12
                        4 ? dai meno...hai iniziato a rompermi le scatole a settembre inoltrato mi pare Cmq meglio cosi'. Pero' tutte a te e che cavolo

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          con i crucchi anche io avevo avuto qualche problemino...ma senza fare storie hanno fatto altre due spedizioni a loro spese...comunque speriamo che si risolvi per te cool, mancanza di stile da parte di questo marchio italiano...un pò di attenzione verso la clientela no eh



                          -

                          Commenta


                            #14
                            che problemi hai avuto tu andry? a me mi hanno aiutato direttamente quelli della barbarian line.. li ho contattati sul sito ufficiale e dopo averli tormentati ogni settimana piano piano mi hanno inviato la roba.. c'è voluto tempo però..
                            all'inizio sono partito grazie all'aiuto di manx che mi faceva le email in tedesco e le inviavo a megafitness.. poi ho continuato da solo perchè quelli del sito barbarian line fortunamente parlavano anche in inglese!
                            comunque sia non ho avuto una bella esperienza con loro.. MA però almeno loro alla fine mi hanno inviato i pezzi a loro spese.. invece questi della pignatti sono patetici
                            una persona compra a posta da un sito italiano per non avere problemi e invece? peggio!! a sto punto era meglio se mi compravo i cavi della body solid da simple products.. sono andato sul " professionale " per non avere problemi, ed ecco la roba che mi è arrivata
                            settimana prossima mi chiamano quelli dell'associazione per la lettera raccomandata che dobbiamo inviare.. vedremo come reagirà pignatti, anche se temo serva a poco dopo averci parlato per telefono, qui bisognerà andare fino in fondo..
                            se il " signor. Pignatti " non vuole rimetterci i soldi delle spese di spedizioni e del pezzo di ricambio gliele faccia pagare all'operaio che le ha fatte, problemi miei non sono
                            Last edited by CoolProject; 09-12-2012, 20:27:03.

                            Commenta


                              #15
                              ma piccole cose nulla di particolare...in seguito mi hanno inviato tutto...tu piuttosto che problemi hai avuto con la barbarian line?...



                              -

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎