Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domyos o Body solid???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    La mia esperienza e stata ottima..mq che panca devi prendere?

    Commenta


      #62
      In italia oltre a lacert, c'è la ditta del mitico Yashiro che una volta postava anche qui su bodyweb:

      Dateci un occhio, forse si paga ancora un pò troppo di spedizioni, ma la roba è ottima e alcuni pezzi unici:


      Le migliori attrezzature per sport di forza e potenza: Cross-Training, Powerlifting, BodyBuilding, Weightlifting e Strongman.
      Last edited by Totaldemawesome; 29-09-2012, 23:52:09.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da alex1664 Visualizza Messaggio
        La mia esperienza e stata ottima..mq che panca devi prendere?
        alex, io mi sarei indirizzato su questa panca della Marcy:



        mi serve per ricominciare a fare un po' di attività senza esagerare coi carichi, ma facendo soprattutto un discorso di tonificazione, almeno all'inizio, e mi piace la cosa che la panca è staccata dal rack.

        ---------- Post added at 14:08:13 ---------- Previous post was at 14:06:35 ----------

        Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
        In italia oltre a lacert, c'è la ditta del mitico Yashiro che una volta postava anche qui su bodyweb
        me lo ricordo eccome e mi ricordo anche alcuni prototipi in fasei di costruzione che parecchi anni fa postò sul forum.

        Commenta


          #64
          Beh non è male x iniziare...ma quello su cui dovrai ragionare è:
          Mi fermo a quei carichi o poi voglio progredire?
          Se ti vuoi tenere in forma un attrezzo cosi va bene, ma se un giorno vuoi fare le cose sul serio?
          A rivendere un macchinario professionale ci metti poco e ci perdi poco, un attrezzo così no..

          Poi tu conosci il tuo budget, ma se puoi portati avanti..

          Commenta


            #65
            sì, alex, capisco benissimo il tuo discorso e hai ragione. infatti inizialmente mi ero indirizzato su altri prodotti, in primis il rack con lat machine della powertec, prezzo sui 900 euro comprensivo di panca, quando lo vidi, ma per una serie di motivi, tra cui mancanza di fondi, mancanza di spazio in casa soprattutto, protusione cervicale che mi ha fatto interrompere l'attività di pesi per molto tempo, alla fine mi hanno convinto a cambiare target e quindi mi sono indirizzato su un prodotto che mi permettesse di fare una discreta quantità di esercizi, senza esagerare coi carichi, perché attualmente non posso, e con un ingombro non eccessivo. figurati che inizialmente mi ero indirizzato su questa panca della Domyos che avevo trovato a Decathlon:

            ma poi dal vivo mi è sembrata un po' un giocattolino (non che la Marcy sia così tanto differente, penso) e soprattutto con la limitazione che la panca è fissata al resto, quindi difficoltà a fare determinati esercizi, anche se forse questa panca Domyos è più rivendibile in futuro.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
              io a 150 + spedizioni, fracamente comprerei questo:
              BFPR10_6.jpg
              Bestfitness BFR10

              Troppo grosso però ! diciamo che necessitavo di qualcosa di piu "piccolo".
              Alla fine a me serve solo un qualcosa per fare lo squat a casa..
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                #67
                Allora ragazzi senza che sto ad aprire un altro thread, mi intrufolo in questo visto che c'è gente che i prodotti a cui sto pensando io, che sono su questo thread, li conosce!

                Io ho la panca doymos citata all' inizio di questa disucssione (panca BI910) e sono contento di sentire qui che anche per voi fra gli attrezzi doymos è il "migliore". In effetti non ho esitato molto a comperarla proprio tenendo in conto per l' home gym il rapporto prezzo / sicurezza. Si direbbe una panca che, a parte le imbottiture che forse alla lunga cederanno, presenta una buona solidità e un buon livello di sicurezza per chi come me ha deciso (dopo ben 31 anni!) di cambiare completamente allenamenti e passare decisamente all' aerobico pur continuando a fare un po' di body building (ma a questo punto in casa)

                Non intendo usare bilancieri con carichi superiori ai 60 chili di dischi (più una quindicina di bilanciere anche quello doymos). Credo che con carichi così la doymos BI910 presenta un buon livello di sicurezza, voi che dite?

                Ora il problema è che è chiaro che per fare il lento dietro non è che posso massacrarmi alzando i bilancieri a strappo..... devo per forza trovare un poggiabilanciere, per poi fare anche la bench press (sempre con un livello di carico non superiore ai 60 chili totali in dischi).
                Pensavo appunto proprio a questo doymos :


                Ora ho tre domande:
                1) primo dice che è "pieghevole" ma non capisco come, non vedo snodi. Avrei bisogno di qualcosa che non mi occupasse mezza stanza..... in che senso è "pieghevole"?
                2) secondo voi per carichi non superiori ai 75 chili bilanciere incluso è un prodotto affidabile in termini di durata e sicurezza? tenete presente che i fermi di sicurezza con massimo 30 chili per lato sul bilanciere sarebbero utili sì ma forse non indispensabilissimi...?
                3) importante: ci posso fare le trazioni alla sbarra? Cioè se metto il bilanciere all' ultimo livello, arrangiandosi un po' si possono fare le trazioni? (peso 75 chili)

                Il fatto è che ho poco spazio e non voglio spendere cifre assurde. Inoltre mi alleno con pesi modesti (30 o 40 min di pesi poi via con una ora di aerobico e panca e pesi me li scordo....)

                Certo occupa un sacco di spazio.... ma se ci potessi fare anche le trazioni...... voi che suggerite?

                Commenta


                  #68
                  Sono andato a vederlo! sembra proprio un bel giocattolino.. pesa e mi è sembrato assai solido.. solo che non rispecchia le vere dimensioni (IN FOTO).. cioè è immenso
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎