Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento gambe in homegym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento gambe in homegym

    Salva a tutti, primo messaggio da iscritto sul forum.

    A causa degli orari "scomodi" (6Am / 7Am) degli allenamenti uso allenarmi a casa.
    Con il tempo ho acquistato dell'attrezzatura base come manubri, bilancieri, panca, e una semplice macchina multifunzione per pulley e petto.

    Ho ripreso sul serio gli allenamenti da 2/3 mesi (dopo 1 anno e mezzo di inatività, precedentemente mi allenavo in gym) a questa parte.
    Ho aperto questa nuova discussione per chiedere Vs suggerimenti su quali esercizi per le gambe posso eseguire con manubri o bilancieri, non essendo provvisto di macchine appositame per quella zona muscolare.

    Al momento eseguo squat e affondi.
    Quali sono altri esercizi che è possibile eseguire senza carichi guidati?

    Mi scuso in anticipo se questa discussione è stata già trattata in altri thread, ho provato a dare uno sguardo ma non mi sembra di averne viste.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Saluti
    Fabio

    #2
    Puoi provare gli stacchi da terra, stacchi alla rumena per i femorali, calf raise con bilanciere da seduto, poi io il uso leg extension della multifunzione che ho

    Commenta


      #3
      Back squat, front squat, stacchi da terra, stacchi sumo, affondi, sollevamenti sulle punte per i polpacci...una volta che hai fatto questi esercizi, direi che le gambe le hai allenate come si deve, senza bisogno di macchinari

      Commenta


        #4
        grazie mille per le risposte.
        Domanda: Le diverse varanti di stacco, sollecitano maggiormente il gruppo muscolare back oppure le gambe?

        Commenta


          #5
          Direi che il back viene sempre sollecitato come stabilizzatore. Per le gambe, per esempio, se fai il front squat solleciti i muscoli anteriori delle gambe (quadricipiti), mentre il hack squat la parte dietro (dicono anche il bicipite femorale).
          Last edited by Koshiro; 08-09-2012, 12:07:16.
          Il mio diario

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎