panca piu' manubri 50 mm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bar
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

alla fine mi sono deciso per un ordine completo di rack:

1 panca barbarian quella reclinabile
    2 manubri 50mm
    1 kit da 125kg di ghisa gommata con bilancere
    4 dischi da 5 kg
    4 dischi da 0,5 kg

1 rack con lat della heavy duty modello vecchio dato che le dimensioni del barbarian erano troppo generose
    per lo spazio a disposizione.

l'unico dubbio rimane il rack della hd o il powertec senza lat?

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

ottimo! complimenti ...per i dischi vedi quelli da 25 kg se già non li hai considerali ...per il rack non ho ben capito ne vuoi comprare 2?...comunque guardati bene tutti i rack che ci sono...oltre il sito megafitness...c'è anche simpleproducts che ha altre marche tra cui body solid...guarda il loro rack che è molto buono se non sbaglio viene sulle 410 ed è se non sbaglio il più basso che ci sia...tanto per dirti l'ha preso pure l'utente Conan qui del forum :...per il kit di dischi prendi i gommati quelli che costano di meno ...la panca barbarian line è la warrior o la multibank?...

-

Commenta

• bar
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 51
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie!
        il kit ghisa scrausa ripartito in questo modo:
        2x 20 kg / 2x 15 kg / 2x 10 kg / 4x 5 kg / 4x 2,5 kg / 4x 1,25 kg

ho aggiunto 4 x 0.5 kg
        4 x 5 kg (mi sembrava sensaro aver una base di manubri da 20kg per croci e altro)

il rack e' l'havy duty I con lat, ha le stesse misure del powertec ma mi costa quasi 200 euro menu piu' la lat.

la panca e' uguale alla tua quella decllinabile che diventa un minimo inversa.

---------- Post added at 15:12:12 ---------- Previous post was at 15:11:27 ----------

la ghisa si scusa quella gommata meno cara che ha il bilancer da 220

---------- Post added at 15:19:18 ---------- Previous post was at 15:12:12 ----------

scusa ho detto una cavolata, il rack powertec mi viene 89 euro in piu' ma non ha la lat

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

sul rack heavy duty non ti so dire se è buono ecc...potresti provare...la lat se è quella che mi ricordo non mi sembra gran cosa!....per la panca vai trnaqillo è ottima ...si la ghisa che dici tu dovrebbe venire 339 € o sbaglio?...il rack valuta bene che tra tutte le cose forse è quello dove devi stare più attento e scegliere bene ...

-

Commenta

• bar
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 51
            • 0
            • 0
            • Send PM

si la ghisa e' quella, per il rack male che vada potrei rinunciare momentaneamente alla lat e prendere il powertec per andare sul sicuro.
            tra le altre cose devo prendere bene le misure a casa nuova perche' nel peggiore delle ipotesi in mancanza di spazio dovrei optare mio malgrado sul half rack.
            mi dispiacerebbe perche' secondo me e' molto meno sicuro anche se ci possono fare quasi le stesse cose...

Commenta

• AndryPata90
              Bodyweb Senior
              • Apr 2012
              • 5293
              • 275
              • 338
              • Catania
              • Send PM

sarebbe la soluzione migliore ...certo prendi bene prima le misure ovvio ...certo tra power rack e half rack la differenza c'è eccome...spero x te che possa prenderti un bel rack come si deve...

-

Commenta

• bar
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 51
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                sarebbe la soluzione migliore ...certo prendi bene prima le misure ovvio ...certo tra power rack e half rack la differenza c'è eccome...spero x te che possa prenderti un bel rack come si deve...
                ti ringrazio Andry, me lo auguro anche io a costo di farcelo stare in salotto...
                tra le altre cose potrei optare per un bilancere da 200 al posto di quello da 220 sempre per il discorso spazio?

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

se hai problemi di spazio certo vedi .. ma credo che vada ugualmente bene quello da 200 ...

-

Commenta

• bar
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 51
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok ho verificato lo spazio, ci siamo, devo fare l'ordine, ultima cosa e forse la più importante è il bilancere.

185 200 e 220 di lunghezza complessiva sono determinanti per la capacità di carico e li sta a me scegliere.

Il vero problema è che stavo guardando la misura della presa per le mani, ci sono 2 misure per i bilanceri da 50mm, una è 1270 mm, l'altra 1310mm, il rack della powertec è 127 cm non vorrei avere problemi nell'appoggiare il bilancere ai supporti.

I bilanceri da 127 sono da scartare a priori o qualcuno che ha il rack li usa ugualmente senza problemi?

Commenta

• Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

prendi quello da 220 , con distanza interna da 1310 o 1320 mm , gli altri lasciali perdere .

Commenta

• bar
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 51
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        prendi quello da 220 , con distanza interna da 1310 o 1320 mm , gli altri lasciali perdere .
                        Perfetto, vedo cos'è disponibile, c'è uno nero in offerta ma vedo se lo trovo cromato, ti ringrazio

---------- Post added at 18:50:52 ---------- Previous post was at 18:07:43 ----------

ok ho fatto ordine e bonifico, speriamo bene!
                        Peccato solo per il rack che ci vogliono 3 settimane, ma prenderlo in italia mi costava almeno un centone in piu'
                        Grazie a tutti per i consigli

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

bene ...tienici aggiornati dunque ...alla fine cosa hai preso in totale?

-

Commenta

• bar
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 51
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Allora, ho preso:
                            2 manubri da 50mm con cuscinetti
                            1 barra z sempre 50mm
                            1 hex bar da 50mm quella con difetti estetici che veniva la metà...
                            1 bilancere da 220 con cuscinetti nero
                            1kit ghisa 125kg gommati base 4x1,25 4x2,5 4x5 2x10 2x15 2x20

altra ghisa 4x5 e 4x0,5
                            1 cintura
                            1 power wheel
                            1 panca barbarian quella che si inclina anche verso il basso
                            1 rack powertec senza lat

e basta anche perchè era il massimo che potevo permettermi

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

va benissimo cosi ...non capisco il power wheel ma quello è la meno cosa se lo volevi hai fatto bene a prenderlo senza rimpianti ...tutta l'altra roba apposto imho ...ora non ti resta che aspettare...ti dico già che è la parte più brutta l'attesa ...preparati invece mentalmente e soprattutto prepara dove devi andare a mettere il tutto, sistema eventuale impianto audio...cioè cura il tutto cosi quando ti arriva ogni cosa sei già pronto...devi "solo" montare panca e rack e poi...buona home gym

-

Commenta

• bar
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2012
                                • 51
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ti ringrazio!
                                in effetti la power era solo uno sfizio che però mi ispira vedremo
                                Adesso mi devo concentrare sulla copertura del pavimento, devo capire con cosa proteggere il pavimento...
                                Avrei anche intenzione di costruirmi una piccola pedana per usare la barra esagonale a 20 cm dal pavimento, vorrei simulare una specie di squat alternativo per non fare sempre gli stessi esercizi.
                                I propositi ci sono e ancora prima di cominciare vorrei farmi fare una dieta da un nutrizionista che possa bilanciare le cose al meglio, ma la cosa più importante è che sono finite le attese agli attrezzi e le rotture per trovare parcheggio, la saluto volentieri la palestra.

---------- Post added at 23:09:01 ---------- Previous post was at 23:07:35 ----------

Tra l'altro se ne parla per fine agosto sicuro, solo per il rack 3 settimane ma alla fine lo pago più di 100 euri in meno

Commenta

Working...
                                X