Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avvicinarsi alla Home Gym! (consigli)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avvicinarsi alla Home Gym! (consigli)

    ciao a tutti, dopo circa due anni di allenamento in plestra, per vari motivi mi sono deciso a continuare gli allenamenti a casa. devo partire da zero, avendo infatti solamente una cyclette. le cose che reputo essenziali considerando quelle che sono state le mie schede in aplestra sono:
    -ghisa, abbastanza da poter essere impiegata sia sui manubri che nei bilancieri, quindi pezzatura che variano da 1kg a 10, e/o a 20
    -manubri con vite e bilanciere (per il momento dritto) in seguito mi procurerò l'EZ.
    -panca.. e qui chiedo a voi.. meglio comprare panca inclinabile e supporto bilanciere a parte, oppure una panca completa come ad esempio questa? Panca_Ginnica_High_Power_Bench_560_+_Bilancere_150_+_Pacco_Pesi_KIT_RISPARMIO
    il problema che ho notato è che in questo tipo di panche difficilmente c'è la posizione 90 °, utilissima per allenare spalle, bicipiti e tricipiti.
    che mi consigliate?
    Last edited by luna80; 27-06-2012, 18:48:50.

    #2
    occhio che non si possono mettere i link ... ti consiglio di toglierlo ...

    per quanto riguarda l'home gym la panca di quel tipo va bene per poco tempo, quando inizi a caricare diventa un giocattolino

    consiglio di non spender soldi su quei prodotti ma piuttosto prender una panca regolabile, e a parte un supporto per il bilancere che permetta di far panca e squat ... poi dipende dal tuo budget e dalla voglia di fare

    penso che almeno il 70% delle persone che si iniziano ad allenare a casa si stufano molto presto poi svendono tutto, prova a dare un occhiata agli annunci di attrezzature usate che ce n'è a volontà nel webbo
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Commenta


      #3
      Guarda, se in questa sezione leggi i topic più recenti, ne troverai almeno 2 o 3 in cui si è parlato molto nel dettaglio di cosa prendere, cosa non prendere, roba economica o meno, budget ecc.

      Poi dovresti specificare se hai particolari limiti nel budget, se puoi comprare tutto in un colpo o vuoi andare per step, se vuoi fare una cosa a lungo termine o sei ancora indeciso e magari poi abbandoni ecc.

      Sicuramente come dice marcosfx, a meno che non sei proprio obbligato, che non sia un discorso momentaneo e poi torni in palestra ecc, io punterei un pò più in alto su qualcosa che possa durare.. perchè ok risparmiare e non spendere cifre esagerate, ma se per risparmiare prendi una cosa tanto al mucchio e poi dopo qualche tempo non ti serve più a nulla e ne devi comprare una seconda, alla fine hai speso di più che comprare subito qualcosa di valido
      Beautifool

      Commenta


        #4
        avete ragione e scusate per il link! non ho intenzione di smettere anzi!! diciamo che non è che vorrei comperare tutto subito, però avendo smesso palestra per continuare gli allenamenti dovrei comperare un pò di roba. diciamo che ho un badget di 300 € non più

        Commenta


          #5
          con 300 euro non è che arrivi a prendere molto...valuta bene se per ora ti conviene restare in palestra e in caso mettere soldi da parte per una home gym futura ...sempre se vuoi fare la home gym in maniera seria...cioè con attrezzatura che possa durare con il tempo ...guarda la mia discussione in sezione che ti potrà essere d'aiuto



          -

          Commenta


            #6
            Non posso che concordare con Andry.. con 300 ci fai ben poco.. o ti prendi diversa roba ultraeconomica e poi dopo qualche tempo sei punto a capo, oppure senza andare su roba di alto livello puoi trovare qualcosa di livello intermedio, ma con 300 ti ci esce giusto la panca insieme a dei supporti economici.. e non avresti tutto il resto per allenarti decentemente..
            Beautifool

            Commenta


              #7
              la panca dell'High Power Ad 330, senza supporti per bilanciere con 2 manubri e 32 kg di ghisa cosa ne dite? per i supporti con una 80 ina d'euro li prendo abbastanza robusti, un bilanciere e il resto ghisa, non credo sia roba proprio pessima e sfondo di poco i 300 euro, che ne dite?

              Commenta


                #8
                I prodotti High power generalmente valgono quello che costano, ne più ne meno.. quindi non aspettarti una schifezza totale, ma nemmeno qualcosa di lontanamente paragonabile a prodotti di fascia superiore. Resta un marchio di materiale entry level.. e quello hai (parlando della funzionalità del prodotto, a vedere precisione costruttiva e finiture c'è da piangere ma finchè reggono, si può anche far finta di nulla su questo aspetto )
                Comunque, com'è il prodotto lo puoi vedere da te.. se ho letto bene viene dato per 190kg totali (utente + pesi) il che non è il massimo della vita.. e con quei piedi non mi aspetto una grande stabilità. Questo vuol dire che prima o poi ti ritroverai a caricarla con più peso di quanto regge (anche perchè una cosa è quanto dichiarano, altra cosa è vedere quanto peso regge prima di flettere e/o diventare instabile) ed è ovvio che se una panca non è stabile e robusta, non riesci ad eseguire l'esercizio come si deve, tra traballamenti, scricchiolii ecc.
                Personalmente ritengo che essendo la panca un qualcosa che è alla base di molti esercizi.. e specialmente considerando la volontà di usarla a lungo termine, conviene spenderci qualcosa di più e avere un prodotto che duri nel tempo e che ti faccia allenare in tranquillità e sicurezza. Non che bisogna prendere per forza una barbarian top di gamma.. però dalle high power alle barbarian, nel mezzo si trovano tante cose valide.

                I supporti di solito per 70/80 euro sono sempre high power o fassi o robe simili.. nel caso nota che di high power ne trovi due modelli, uno fisso e uno regolabile in larghezza.. comunque se per ora non usi carichi importanti, come soluzione provvisoria può andare, ma a lungo termine è meglio qualcosa che sia più solido e robusto e che ti permetta di allenarti in sicurezza, se ti alleni da solo (rack).

                La ghisa sempre ghisa è, quindi a parte eventuali discorsi di precisione nel peso dei dischi, finiture ecc, se non ti serve roba da 50mm, ne roba gommata, prendi pure quella tanto al mucchio (di solito qui in italia per pochi soldi si trovano dischi high power, fit evolution e robe simili, spesso in kit misti) e almeno senza spendere troppo riesci a mettere insieme un pò di kg
                Beautifool

                Commenta


                  #9
                  hai ragione apparte il fatto che peso 70 kg ed alzo 25 kg per parte, a voglia se regge, ma hai ragione, magari nel giro di poco tempo potrebbe iniziare a starmi stretta. per quanto riguarda la ghisa, in giro a meno di 1,80 € al kg non riesco a trovare.

                  Commenta


                    #10
                    Come dico sempre, si spera che chi si allena con impegno e costanza cresca e migliori.. e quindi di conseguenza aumentino i carichi. Quindi dei prodotti economici possono andare bene all'inizio, ma quando con il tempo si va da alzare di più, come dici tu possono iniziare a star strette.

                    Poi sta a te vedere come spendere.. io punterei ad una panca un pò più solida/stabile che anche se non di livello altissimo, mi dura nel tempo.. però nessuno ti vieta di prendere una cosa molto economica ora, usarla finchè regge e poi comprare qualcosa di fascia superiore.
                    Nota però che c'è anche l'usato.. e magari a parità di prezzo ti prendi qualcosa di usato, tenuto bene ma già di un bel livello.

                    La ghisa qui da noi non ha certo i prezzi più bassi.. in germania si compra meglio, ma ovviamente tra spedizione ecc non ne vale la pena se devi comprare solo la ghisa (tra l'altro in germania vanno per la maggiore 30mm e 50mm, quindi se cerchi i 25 non è che li trovi ovunque) ma pure la ghisa si trova sull'usato..
                    Beautifool

                    Commenta


                      #11
                      una panca discreta ma non di livello professionale, su che prezzi la potrei trovare?

                      Commenta


                        #12
                        I marchi sempre quelli sono.. senza scomodare powertec e barbarian, c'è powerline o spendendo un pò di più bodysolid. Alternativa economica, ma di cui si legge tanto per il rapporto qualità/prezzo è la domyos BI 910.. quantomeno come dicevo da quanto si legge in giro dove dicono che per quel che costa, è valida come panca, anche se ovviamente non è il top del top.. poi io non l'ho mai provata, ma in giro per il web dovresti facilmente trovare feedback essendo abbastanza diffusa (e quindi si trova pure usata.. di recente c'era un annuncio nel mercatino qui del forum, in blocco con anche l'half rack domyos)
                        Beautifool

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎