Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia home gym

    vorrei consigli per la mia home gym anzi garage gym
    piu o meno lo spazio concesso e di 3x2mt
    come attrezzi possiedo
    step
    ciclette
    2 manubri componibili
    con pesi 8x1kg 4x0.5kg
    un sacco da box
    e un tappetino che presto verra sostituito con una panca per addominali
    e infine sta per arrivare una barra per trazioni

    grazie 1000 in anticipo
    Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.






    #2
    ghisa, ghisa ghisa e ghisa.. tanti kg in tanti tagli differenti..

    A parte questo, almeno almeno una panca inclinabile (e magari pure declinabile) decente e un bilanciere
    In base a disponibilità economica uno a scelta tra: supporti bilanciere, half rack, power rack (in ordine partendo dal più economico, arrivando al più completo, costoso e sicuro per l'allenamento a casa)

    Poi ovvio dipende dall'allenamento che vuoi fare.. ma supponendo che se chiedi in questo forum lo fai perchè ti vuoi allenare con i pesi..
    Beautifool

    Commenta


      #3
      esatto voglio avere una muscolatura decente!

      ---------- Post added at 15:27:52 ---------- Previous post was at 15:26:27 ----------

      ok per la panca inclinabile
      ok per la ghisa
      ok per suppoto bilanciere
      Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.





      Commenta


        #4
        e allora vale quanto detto sopra

        Perchè se vuoi fare pesi con solo due manubri e una quantità praticamente nulla di ghisa, non vai da nessuna parte.. quindi via con svariati kg di ghisa (hai già dischi da 0,5 e 1kg, quindi comprane da 2kg, 5kg, 10, 25) una panca robusta e stabile.. un qualche tipo di rack e ovviamente un bilanciere (di misura adatta al resto dell'attrezzatura che ti metterai in casa, sia per larghezza che per diametro)
        Beautifool

        Commenta


          #5
          ok.......io sono partito con 6 kg per braccio mi sto allenando da circa un mesetto..........poi gradualmente sono arrivato a 10kg per braccio
          dici che vanno bene per iniziare o dovrei partire con qualcosa di ancora piu pesante?anche perche miglioramenti per quanto riguarda bicipidi tricipidi ed avambracci li ho visti.
          nella sez. allenamento ho aperto un topic li puoi vedere gli esercizi che faccio
          Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.





          Commenta


            #6
            Si inizia sempre senza strafare e i carichi si aumentano solo quando si sente di poterli aumentare.. quindi va bene così, ma è ovvio che come da 6 pian piano sei arrivato a 10 (da vedere poi se tu conti solo la ghisa che metti, o anche il peso del manubrio, perchè cambia..) prima o poi passerai a 12 e così via (poi dipende anche dall'esercizio, ovvio) quindi è cosa buona e giusta avere in casa ulteriore ghisa per aumentare appena vuoi/puoi, altrimenti se senti di poter aumentare ma non hai la ghisa, rimani "bloccato" nei tuoi progressi.

            Però a prescindere da quando (e quanto) aumenterai i carichi con i manubri, ricordati che c'è anche il bilanciere.. e avere una bella disponibilità di ghisa aiuta anche ad evitare di dover scaricare e ricaricare i dischi da una parte all'altra dopo ogni esercizio.. senza dimenticare che se devi mettere 10kg sui manubri, se hai solo dischi da 1kg è una rottura.. (e oltretutto, una volta che i manubri sono pieni di dischi, non puoi aggiungere altro) invece con i dischi da 5 ne metti uno per parte e fine.. e hai spazio per aumentare gradualmente con i dischi più leggeri.

            Per l'allenamento non sono la persona più indicata, però ti segnalo che nei topic in nota della sezione allenamento, puoi trovare molte schede preconfezionate da cui prendere spunto.. ovvio però che per seguirle, così come per poter fare un allenamento completo, dovrai prima procurarti tutto il necessario, altrimenti rischi di dover saltare sempre qualche esercizio
            Beautifool

            Commenta


              #7
              ok
              cmq il peso io conto anche il bilanciere ovvero 10 kg : a 2kg bilanciere + 8kg ghisa
              Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.





              Commenta


                #8
                sì, infatti è giusto così.. anche se immagino che hai confuso bilanciere con manubrio, perchè un bilanciere da 2kg sarebbe fatto di carta
                Beautifool

                Commenta


                  #9
                  si scusami intendevo manubrio
                  Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎