Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tappeto gomme decathlon + alluvione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tappeto gomme decathlon + alluvione!

    la zona dove sono presenti gli attrezzi della mia home gym è stata per metà raggiunta da acqua (pulita) causa rottura di un tubo...

    il problema è che gli attrezzi sono tutti posti sopra il "tappeto in gomme a puzle" della decathlon [esattamente è il "tappetino DF 900 DOMYOS"] e quindi non riesco ad avere idea di quanta acqua effettivamente c'è sotto.
    non credo tantissima, ma cmq sarà bagnato/umido...

    domanda: il "tappeto in gomme" della decathlon subisce deterioramento/danni se lascio perdere ...e lascio che tutto si asciughi da solo senza interessarmi?

    #2
    io senza sapere nè leggere nè scrivere lo metterei ad asciugare al sole.

    lasciare sotto l'acqua cmq fa umidità e non è certo un bene
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    Commenta


      #3
      grazie per il tuo intervento!

      stamattina mi son messo ad asciugare dove si poteva sollevare il tappeto.

      e dove ho potuto ho lasciato sollevato i "tasselli" ponendo sotto dei pallottoni di carta scottex arrotolata.

      confido che anche lì dove non sono arrivato cmq abbia giovamento anche eprchè il pavimento non sarà certo esattamente dritto: ho già notato che asciugando in un punto "scoperto" poi la leggera pendenza agevola lo scorrimento dell' acqua da altre coperte verso le zone "scoperte"

      Commenta


        #4
        Direi che hai fatto un bel lavoro!
        Tienici aggiornato!

        Hai un deumidificatore o una stufetta elettrica?
        Originariamente Scritto da zajka
        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
          Direi che hai fatto un bel lavoro!
          Tienici aggiornato!

          Hai un deumidificatore o una stufetta elettrica?
          deumidificatore purtroppo no...
          stufetta sì!

          la fortuna è che proprio sopra ho cmq un finestrino...

          spero soltanto che in qualche modo non si crei muffa o altro sotto la gomma lì dove non ci posso arrivare... :-|

          anche se penso che la gomma sia abbastanza insensibile a situazioni di temporaneo (ma cmq energico) umido!

          Commenta


            #6
            Io smonterei e asciugherei tutto il possibile. Non alla luce diretta del sole: rischieresti di far scolorire/rovinare i tappetini.

            Commenta


              #7
              sandiego scusa il piccolo ot. ma siccome utilizzi gli stessi tappetini che sono nella mia palestra, vorrei farti una domanda (ho aperto anche un thread).
              Tu fai anche lo squat su questi tappetini? perchè dove mi alleno li hanno messi anche sotto il rack, e non mi è sembrata una superficie ideale per farci su lo squat!

              Commenta


                #8
                ciao darkoit,

                se avverti sensazione di "galleggiamento/sprofondamento" quando stai su questi tappetini e questa sensazione ti da fastidio, meglio toglierli.
                per situazioni più gravose di peso e per situazioni dove il pavimento richiede una totale protezione da urti anche pesanti in effetti sarebbe meglio orientarsi verso tappetini di gomma più DURA (gomma che non cede sotto il peso, di amggior pesantezza e di solito vengono venduti metro)

                questi tappetini decathlon hanno la comodità di costare non molto, essere adattabili rapidamente all'area che si vuol coprire e offire una media protezione al pavimento

                Commenta


                  #9
                  grazie per l'opinione, infatti proprio questa sensazione di galleggiamento sprofondamento è quella che ho provato, la prossima volta rimuoverò 2 tasselli nel centro del rack in modo da poter eseguire l'esercizio senza rimuovere il tappeto dai punti in cui il rack poggia sul pavimento!

                  Commenta


                    #10
                    Continua nel tuo 3d, per favore: http://www.bodyweb.com/threads/32613...ncastro-domyos
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎