Secelta rack: Bodysolid oppure Powertec?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

sicuramente è come dici te stryke.. a me piace molto però, lo ho visto, mi sembra davvero robusto... ha quello che cerco...sbarra fissa robusta, ed è costruito con 7.5
    sinceramente io sono orientato a quello, anche se sicuramente barbarian e powertec saranno meglio..per il prezzo è in linea con gli altri + o -. sempre se preso fuori
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
      sicuramente è come dici te stryke.. a me piace molto però, lo ho visto, mi sembra davvero robusto... ha quello che cerco...sbarra fissa robusta, ed è costruito con 7.5
      sinceramente io sono orientato a quello, anche se sicuramente barbarian e powertec saranno meglio..per il prezzo è in linea con gli altri + o -. sempre se preso fuori
      Se preso fuori risparmi un 10/15% , per il discorso della sbarra trazioni ti dico la mia, sono tutti penosi ( body solid , barbarian e powertec ) , la sbarra ideale è quella di alcuni rack della elitefts che permette di fare le trazioni supine , prone e neutre a varie distanze , qualcosa di spettacolare .

Commenta

• easy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 80
        • 2
        • 0
        • Send PM

Ho visto i costi del rack barbarian-line, trovato su google, sembra ottimo. Peccato le spese di spedizione, se ho capito bene ti perdi tutto il vantaggio.
        Alla fine credo che un Powertec preso vicino a Firenze ti costa uguale ...

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

fatti bene i conti.... considerando i limiti superiori delle fasce di prezzo( se ti costa x di spedizione fino alla spesa yy puoi sempre aggiungere altre cosette , che in Italia costano il triplo) e considera anche lo sconto del 5/7% .
          Vicino Firenze... anche qui devi aggiungere le spese di spedizione , a meno che tu non stia nei paraggi .

Commenta

• easy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 80
            • 2
            • 0
            • Send PM

Ok mi rifaccio bene i conti ... ma è un fornitore testato da qualcuno del forum?
            Comunque le spese da Firenze sono meno di 60 euro ...

Commenta

• Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

Originariamente Scritto da easy Visualizza Messaggio
              Ok mi rifaccio bene i conti ... ma è un fornitore testato da qualcuno del forum?
              Comunque le spese da Firenze sono meno di 60 euro ...
              60€ sono più del 10% , cmq fatti bene i tuoi conti.... pensa in "grande"
              Bhe... credo che per esprimermi.. con questa contezza qualcosa conosco

Commenta

• easy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 80
                • 2
                • 0
                • Send PM

Ok ... ho rifatto i conti e a Firenze il kit Powertec Rack+panca+bilanciere 50 mm 115Kg costa 102 euro in più, ma con prodotti disponibili.
                Non credo convenga ... Forse puntando su Barbarian ma non ho termini di paragone in Italia.

Commenta

• dejan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 343
                  • 13
                  • 9
                  • Send PM

Non ho capito a che conclusioni sei arrivato ... posto che l'ultima decisione spetta a te ... naturalmente!

Commenta

• easy
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 80
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

La conclusione è che, finito il mio abbonamento in palestra, se non ho possibilità di vedere dal vivo Bodysolid, procedo con Powertec preso in Italia, per 100 euro non mi fido a farmi spedire 2 quintali di roba dalla Germania.

Tra le cose ieri, vado in palestra e, meraviglia delle meraviglie, avevano appena montato il Powertec ultimo modello!

Naturalmente mi sono fatto immediatamente un "giro". Ottimo il sistema di fissaggio delle barre lunghe, si spostano molto più velocemente rispetto a quelle di prima che andavano completamente sfilate, inoltre sono gommate per una maggiore silenziosità. Per contro si perdono gli appoggi esterni alla gabbia per il bilanciere.
                    Per le trazioni alla sbarra mi pare migliorata la presa, più larga e meno inclinata. Valido anche i supporti per le parallele e quindi le dip per il petto.
                    A questo proposito voi come le montate? Io le ho messe convergenti all'interno del rack, ma l'istruttore dice che per il petto devono essere divergenti. Siccome comanda quello che sento alla fine della serie, direi convergenti, come pure si vede nei video promo. Lo squat tutto ok naturalmente, non balla e non si muove.

Veniamo alle note dolenti: ho provato la panca alta per il petto. Siccome hanno cambiato i supporti corti che reggono il bilanciere, non sono più tondi ma piatti e leggermente più lunghi. Danno fastidio mente si effettuano le ripetizioni (se non si fa attenzione il bilanciere urta i supporti).
                    Devo però dire che ho provato con una panca non Powertec, probabilmente con quella di serie si riesce a trovare una soluzione. Altrimenti si può partire con il bilanciere poggiato sui supporti di sicurezza, partendo dalla parte bassa dell'esercizio. Qualcuno usa questa tecnica?

Per la cronaca ho messo i supporti corti sulla parte aperta del rack con la mia testa dentro la gabbia ed il bacino fuori. Praticamente avevo i suppori reggi bilanciere in avanti invece che dietro la testa come quando si fa l'esercizio su una normale panca. Probabilmente con la panca di serie si può usare la posizione canonica.

A questo proposito, qualcuno ha esperienza della panca Powertec che viene data insieme alla gabbia? Solidità, durata nel tempo, integrazione con il rack e roba simile?

Grazie 1000

Commenta

• Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

Easy , ti avevo lasciato un msg in rep .
                      Cmq te lo dico anche qui , ho un file dove c'è l'analisi dei costi al centesimo , tra powertec vs barbarian vs bodysolid ( italia estero ) se mi lasci una mail , te lo invio.

P.S.
                      I tedeschi non sono seri , lo sono molto di più

P.P.S.
                      Io l'ho appena venduta la panca powertec , ma io non faccio testo , in quanto a me piacciono le panche minimaliste e grezze ( autocostruite, su misura )

Commenta

• easy
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 80
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Sorry ignoro cosa sia un rep Comunque la mia mail è
                        albert*toglilarobratragliasterischicompresi*space-box@yahoo.com

Grazie 1000

PS perchè hai venduto la panca PT?

Commenta

• Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

Originariamente Scritto da easy Visualizza Messaggio
                          Sorry ignoro cosa sia un rep Comunque la mia mail è
                          albert*toglilarobratragliasterischicompresi*space-box@yahoo.com

Grazie 1000

PS perchè hai venduto la panca PT?
                          Mail inviata , dimmi se l'hai ricevuta .

P.S.
                          la rep è un messaggio di approvazione e/o disapprovazione , la visualizzi cliccando su impostazioni ( quando ti connetti ) in alto a destra.

Commenta

• dejan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 343
                            • 13
                            • 9
                            • Send PM

La panca che ho della powertech (versione 2006, 30cm per tutta la lunghezza) non mi esalta ma per i miei pesi (circa 100kg di panca piana) fa il suo sporco lavoro.

Commenta

• mantaraz
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 497
                              • 19
                              • 10
                              • Send PM

io ho il bodysolid gpr378; esageratamente grosso e robusto (anche se qualche miglioramento ai nodi tra le varie aste per renderlo veramente roccioso non guasterebbe), può tranquillamente stare in una palestra commerciale. Inutile per una homegym.

imho, se non alzi più di 200kg di squat il "rackino" economico powerline ppr200x (il fratellino del bodysolid gpr378) stra-basta e stra-avanza.
                              :-)

Commenta

• thomasif
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2011
                                • 79
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Ciao puoi mandare la mail anche a me? Se si può evitare di prendere qualche cantonata.......

PS che ne pensate del HIGH MUSTER ST VERTICAL PRESS?
                                ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

Commenta

Working...
                                X