pareri scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    credo con il peso che riescia chiudere abbastanza bene 5rip...non preoccuparti se 8x3 o il 6x4 li senti leggeri, è normalissimo è un lavoro sul volume che ti farà stancare poco ma i risultati ci sono...

per l'addome dovete considerare che lavora molto con squat, panca e trazioni...almeno io dopo una sessione di allenamento un 5x8 di crunch lo trovo già tanto

se un 4x8 ti sembra poco sovraccarica...

però potresti fare anche 3x15 o 4x15 con sovraccarico qunado puoi, sono approcci diversi, uno gioca sull'intensità e l'altro sul volume(perchè riuscirai a sovraccaricare maggiormente)
    ah.... ma io la diff tra intensità e volume ancora non mi è chiara....

---------- Post added at 17:52:56 ---------- Previous post was at 17:51:55 ----------

Originariamente Scritto da thehammer88 Visualizza Messaggio
    con quanti kg dovrei iniziare la progressione?
    5kg penso sia buono...dipende anche da come ce li hai adesso....in base a te devi vedere come organizzarti

Commenta

• thehammer88
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok, mentre con quanto dovrei partire alla panca? di norma faccio 2serie (10 8) cn 40kg e 2 (6 6) cn 50

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

allora nella panca dovresti iniziare con 50kg

la differerenza tra volume e intensità è molto ampia
        il volume dipende sopratutto dal numero delle serie un 8x3 per esempio ha un buon volume
        l'intensità invece dipende sopratutto del nnumero delle rip 3x8 per esempio

ora 8x3 e 3x8 non sono mica la stessa cosa...nel primo caso sembra di non stancarsi perchè l'acido lattico è molto poco, ma a livello muscolare e sopratutto il snc vengono sottoposti a grandi stress dato che il peso è elevato

nel secondo caso il 3x8 ha poche serie quindi il volume è basso, e le rip sono altine, questo comporterà un maggior sviluppo di acido lattico e quindi si stancherà maggiormente dato che il peso è minore rispetto all'8x3

in linea di massima un allenamento con alto volume dovrebbe essere sempre seguito dai neofiti, perchè la stanchezza è poca favorendo l'esecuzione tecnica, e favorisce l'aumento dei pesi...
        mentre un allenamento con alta intensità per i neofiti è sconsigliato, il peso è minore è vero ma la stanchezza costringerà a sporcare la tecnica, che non è cosa buona per i neofiti che già a carichi al 75% del massimale si vedono esecuzioni poco buone

in linea di massima si può dire quindi che alto volume favorisce la tecnica e l'aumento di forza, mentre allenamenti ad alta intensità favoriscono la crescita muscolare...ma non è sempre così ci si può allenare per la forza con alta intensità, e allenarsi per la massa ad alto volume
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
        X