Lat machine economica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandiego
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 584
    • 7
    • 19
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    si e' un sito tedesco di cui si e' discusso molte volte anche qui , si chiama simpleproducts .de , per 50 intendo il diametro del foro .

grazie :-)

Commenta

• sandiego
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 584
      • 7
      • 19
      • Send PM

lat machine + butterfly => multifunzione?

stavo valutando l'acquisto di una "lat machine", ma riflettendo bene avendo spazio non infinito e sentendo l'esigenza non solo di una "lat machine" ma anche di "butterfly", mi chiedo:

una multifunzione che abbia almeno questi due esercizi?

in sintesi queste sono le caratteristiche da considerare:
      - lat machine
      - butterfly (se fosse posibile fare anche "rear delts" sarebbe poi comodo)
      - almeno 80-90 kg come pesi-carico in dotazione (se i pesi sono già in dotazione...)

oltre al "decathlon doymos hg-90" a 449 euro, c'è altro su questa fascia di prezzo (o anche più economico), avete marchi/modelli da consigliare?

Commenta

• sandiego
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 584
        • 7
        • 19
        • Send PM

aggiungo ...il "decathlon doymos hg-60" costa appena 199 euro e sarebbe davvero interessante... se non fosse che i pesi sono da 60kg.
        c'è qualcuno che per caso sa se si possono aumentare i pesi fino a 80kg senza che l'attrezzo si rompa?

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 123643
          • 3,959
          • 3,805
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Continua pure qua.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• sandiego
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 584
            • 7
            • 19
            • Send PM

aggiungo che ho trovato anche un'altra multifunzione con latt machine + butterfly:
            Weider PRO 4500
            (con carico pesi 85kg)

---

tuttavia se ho ben capito anche in questo caso i pesi un odmani non si ponno aumentare

---

alternativa è una multifunzione che abbia pertanto la possibilità di variare il peso usare pesi carico di maggiore capacità tramite:
            - pesi disco
            - pesi piastre standard

avete qualche nome da consigliarmi?

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

Mah, al posto del "butterfly" ci sono le care e vecchie croci su panca...

Commenta

• sandiego
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 584
                • 7
                • 19
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Mah, al posto del "butterfly" ci sono le care e vecchie croci su panca...
                preferisco usare carichi guidati

anche se so bene (leggendo non soltanto qui..:!) che il meglio sarebbe dotarsi di pesi liberi!

Commenta

• NewLife
                  Banned
                  • Jan 2008
                  • 351
                  • 10
                  • 13
                  • Send PM

Secondo me spendi soldi inutilmente, comunque sono i tuoi, quindi fai te.
                  Per un home gym, le attrezzature di base sono un buon power-rack e una panca solida, magari con leg extension+leg curl. Il passo successivo può essere l'aggiunta di un attrezzo chin-up+pull-up e poi una lat machine. Le croci proprio sono l'ultima cosa.

Commenta

• sandiego
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 584
                    • 7
                    • 19
                    • Send PM

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
                    Secondo me spendi soldi inutilmente, comunque sono i tuoi, quindi fai te.
                    Per un home gym, le attrezzature di base sono un buon power-rack e una panca solida, magari con leg extension+leg curl. Il passo successivo può essere l'aggiunta di un attrezzo chin-up+pull-up e poi una lat machine. Le croci proprio sono l'ultima cosa.
                    apprezzo il tuo suggerimento.
                    nella mia vita ho fatto soltanto un anno di palestra.

non ho mai fatto pesi liberi, non conosco i movimenti giusti e poi fare i pesi liberi li vedo più "pericolosi".
                    non so quanto il power-rack renda davvero sicuro far pesi liberi.
                    sicuramente con i carichi guidati mi sento più "tranquillo".

se non è così, spero di essere smentito in modo categorico!

---

attrezzo chin-up+pull-up e poi una lat machine:

un chin-dip è in progetto.
                    una lat machine è anche essa in progetto ...e proprio dovendola prendere pensavo che magari "inserirla" in una panca mulfifunzione magari potesse essere più comodo perchè così avrei anche qualche altro esercizio in più

Commenta

• castorG
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 289
                      • 19
                      • 0
                      • Send PM

Guarda sui siti di seconda mano della tua provincia (tipo e-bay, subito.it, kijiji ecc.) e guarda quante infinite possibilità ti si offrono! Di gente che compra multifunzioni e se ne libera dopo poco con prezzo regalo ce ne sono a migliaia! Solitamente le trovi a metà prezzo od anche meno (tratta perchè solitamente queste persone vogliono solo liberarsi della cosa il prima possibile!). Usa parole chiave tipo palestra, pesi, panca, lat-machine, multifunzione e guarda quante te ne vengono fuori.

Ciao!

Commenta

• sandiego
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 584
                        • 7
                        • 19
                        • Send PM

Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio
                        Guarda sui siti di seconda mano della tua provincia (tipo e-bay, subito.it, kijiji ecc.) e guarda quante infinite possibilità ti si offrono! Di gente che compra multifunzioni e se ne libera dopo poco con prezzo regalo ce ne sono a migliaia! Solitamente le trovi a metà prezzo od anche meno (tratta perchè solitamente queste persone vogliono solo liberarsi della cosa il prima possibile!). Usa parole chiave tipo palestra, pesi, panca, lat-machine, multifunzione e guarda quante te ne vengono fuori.

Ciao!
                        ciao :-)

grazie per il consiglio: ho cmq fatto già in giro ...e quel che si trova è nella maggioranza dei casi alquanto poco interessante:
                        - strutture che già in foto sembrano poco stabili
                        - carico pesi spesso scarsino (45 kg o 60 kg) e non aumentabile.

in pratica nella maggioranza dei casi è roba molto poco valida e che è meglio forse non considerare di prendere neanche se poco usata e a basso prezzo...!

Commenta

• NewLife
                          Banned
                          • Jan 2008
                          • 351
                          • 10
                          • 13
                          • Send PM

Per imparare l'esecuzione degli esercizi, c'è Bodyweb: la maggior parte di noi ha imparato più su questo forum che nelle palestre (o presunte tali).
                          Le multifunzioni sono abbastanza limitanti e le sconsiglio, a meno di andare su marche come Powertec, che costano molto di più. Se la gente se ne libera c'è un perchè.
                          Personalmente, un PPR200X e una FID46 penso che rappresentino un'ottima scelta.
                          Prometto di non insistere più
                          Last edited by NewLife; 30-07-2010, 23:34:54.

Commenta

• sandiego
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 584
                            • 7
                            • 19
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
                            Per imparare l'esecuzione degli esercizi, c'è Bodyweb: la maggior parte di noi ha imparato più su questo forum che nelle palestre (o presunte tali).
                            Le multifunzioni sono abbastanza limitanti e le sconsiglio, a meno di andare su marche come Powertec, che costano molto di più. Se la gente se ne libera c'è un perchè.
                            Personalmente, un PPR200X e una FID46 penso che rappresentino un'ottima scelta.
                            Prometto di non insistere più

ciao anche a te!
                            guarda che se insisti io non mi scoccio: mi fa piacere più trovarmi in un forum dove una persona si alza per dire la sua piuttosto che in un forum di morti!

---

non nascondo che il concetto di pesi liberi mi affascina... ma sono davvero a digiuno.
                            ho fatto un solo anno di palestra ed ho soltanto usato carichi guidati: mi sono trovato benissimo e poichè non ambisco a potenziarmi chissà quanto ma semplicemente ad avere un tono muscolare "normale" (prima ero decisamente secco...), stavo valutando di attrezzarmi in casa e via.

pesi liberi? forse la soluzione più valida per fare pesi liberi in casa è provare per un annetto a farli in palestra: così si acquisisce meglio esperienza anche per poi decidere cosa comprare...

se poi c'è nel forum una scheda per imparare ogni esercizio, chiedo di poter avere i link! :-)

---

sono il primo a non voler prendere una multifunzione "scarsa" e poco valida: visto l'ingombro e la spesa, preferisco ragionare a lungo termine...!

stavo vedendo un po' le multifunzioni della Body-Solid e mi sembrano interessanti...!

Commenta

• sandiego
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 584
                              • 7
                              • 19
                              • Send PM

curiosità ...questa lat machine

utilizza pesi a disco e si vede chiaramente che ci sono due spuntoni laterali (uno a destra, uno a sinistra) su cui caricare i dischi.

domanda: sui due spuntoni laterali va sempre diviso esattamente a metà il peso oppure si può mettere magari di più da un lato rispetto ad un altro?
                              per esmpio, se volessi caricare in totale 30 kg, posso mettere un disco da 10kg su un lato e un disco da 30kg sull'altro lato?
                              si può fare?
                              o meglio evitare?

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

ovviamente non puoi sbilanciare il pso

come in tutti gli esercizi, il peso va bilanciato, quindi stessi kg da entrambe le parti

Commenta

Working...
                                X