Tasselli per anelli al soffitto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gonzo-Biker
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 549
    • 21
    • 58
    • Cucamonga
    • Send PM

Se sei sicuro dello spessore del soffitto potresti comprare delle calze speciali per usare i tasselli chimici.
    Con quelle normali entri di circa 85/100 mm (dipende dal modello) in profondità per una larghezza di 16 (15 interni) se usi barre da 8/10 mm.
    Credo comunque che vengano prodotte delle calze molto più profonde a quel punto oltrepassi il foratto (che soprattutto in modo perpendicolare tieno molto poco) ed entri anche nel cemento.
    Prima di spendere soldi nella struttura in ferro mi concederei una prova nel punto che ti interessa usare per lavorare.

Commenta

• john spartan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 532
      • 12
      • 0
      • Send PM

Vabbè, ma alla fine, su uno stop da 12 o da 14 di un soffitto fatto di cemento ci si può aggrappare o no?

Commenta

• Gonzo-Biker
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 549
        • 21
        • 58
        • Cucamonga
        • Send PM

Cosa intendi con "fatto di cemento"? Tutto si fa col cemento.

Commenta

• z4rgon
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sono in affitto in quella casa, ed è una "bella casa", non voglio fare un danno che poi mi costi più del sacco per rimetterlo a posto.
          Volevo un rischio calcolato, ma qui c'è poco da calcolare, io non ho fiducia che una superficie di mattone di qualche decina di cm per lato possa reggere un peso di 35 KG sottoposto a sollecitazioni.
          Resterà per sempre il mistero per me per quanto riguarda il suono che fa quel soffitto quando lo si batte con la nocca o col manico del cacciavite.
          Non riesco a capire come mai uno strato di intonaco+ mattone del totale di max 1,5 cm suoni compatto come suona la mia colonna che è con assoluta certezza di cemento armato.

Commenta

• ciaps
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Salve a tutti sono arrivato in questo forum seguendo questa discussione e visto che il tema è simile mi sono iscritto. Ho acquistato il trx ed anche io ero intenzionato ad appenderlo al soffitto del mio garage ma mi sembra un po' complesso. Come cambiano gli sforzi se decido di appenderlo in parete andando a lavorare in obliquo? forse usando una piastra su un muro portante basterebbero anche tasselli normali?

Commenta

• Denit
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 225
              • 7
              • 1
              • Send PM

apri una nuova discussione, questa è troppo datata. Magari spiega un pò meglio il tuo caso
              passionehg@hotmail.com

Commenta

Working...
              X